Home
mercoledì 13 novembre 2024

   Clicca qui per scrivere un messaggio sul Muro


Michele301166    21 agosto 2009 11:20 |
per come si usa dire a villarosa Caro capo mettici pane in bocca

Michele301166    21 agosto 2009 11:17 |
e vero anche che in un paesino cosi piccolo la vita e cara grazzie ai commercianti villarosani

capo    17 agosto 2009 09:58 |
Cara anonima,sara' pure vero che i bar sono pieni di persone,ma queste persone consumono tutto il giorno o stanno al bar tutto il giorno prendendo solo un caffe'? Ritornando agli impiegati comunali,non ti sembra vergognoso che un paesino piccolo piccolo abbia tutti questi impiegati(nulla facenti) che usufruiscono pure dei buoni pasti quando fanno i rientri...?????/ :upset :upset .Possibile che non si vergognano..??? Come mai nessuno,dal portiere del comune al sindaco ci danno una spiegazione...??? Non si sentono inutili alla societa' timbrando solo il cartellino ed aspettare il famoso 27..???? Sono contrario ai licenziamenti,con i tempi che corrono,ma almeno che se li guadagnino i soldi che gli danno...!!! :sigh :sigh

Anonima    16 agosto 2009 22:46 | Villarosa
VotoVotoVotoVotoVoto
rispondo a Capo, dicendo che, anche se fosse vero quello che ha scritto,riferendosi alle parentele,(e non lo è ),i fatti non cambiano comunque,e sfido chiunque a negare il fatto che,i Bar sono sempre pieni a tutte le ore di persone che almeno apparentemente,non hanno un lavoro.Dicendo ciò non sono certo soddisfatta o contenta ,dato il fatto che, comunque questo, è pur sempre il mio paese,però sono stata sempre obbiettiva e realista e certo non smetterò di esserlo adesso alla mia età e perchè lo dice il Capo.

capo    13 agosto 2009 17:14 |
cara anonima magari non lavori personalmente al comune ma avrai certamente parenti che ci lavorano.....sai per specificarlo.....!!!!
in ogni caso per villarosa non c'e' nulla da fare,oramai,come si usa dire: na mangiammu.. :sigh :sigh :sigh


436
messaggi

EasyBook

 
Alcune semplici regole da seguire per entrare a far parte di Villarosani.it
Le origini e la storia di Villarosani.it
Hai bisogno di assistenza? Vuoi darci un consiglio? Scrivici!
Rassegna stampa degli articoli riguardanti Villarosani.it
La storia, la geografia ed altre informazioni utili per conoscere il piccolo centro nel cuore della Sicilia.
 
© 2024 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.