Home
mercoledì 13 novembre 2024

   Clicca qui per scrivere un messaggio sul Muro


catinu ciciriddu    09 settembre 2008 13:03 |
Caro Diego....fu bella ppi daveru.....a mostra di li forestiri e di li fantasmi....ma nenti nenti ca sbagliaru la data? forsa a vivanu a fari po 2 novrembri.....

Diego    08 settembre 2008 17:49 |
Complimenti vivissimi a quanti hanno lavorato e collaborato per organizzare la serata di ieri alla Villa Lucrezia. Era tutto perfetto, una serata splendida...grazie.

Nessuno    07 settembre 2008 15:17 |
Buongiorno cari compaesani , stamattina mentre passeggiavo lungo il Corso Garibaldi ho notato un cartello che così recitava : "Bienvenus o' paisi".Non sapendo di cosa si trattasse mi sono informato e mi è stato riferito ... come non lo sai? a Villarosa c'è il Gemellaggio con Morlanwelz!!! Incuriosito chiedo : e in che cosa consiste questo gemellaggio ? Bhe a dire il vero non lo sò nemmeno io , però ogni tanto viene un gruppo di persone dal Belgio a Villarosa e dopo qualche tempo un gruppo dell'amministrazione ricambia la cortesia andandoli a trovare in Belgio.. Non riuscendo a capire bene , mi chiedo , e chiedo anche a voi cari compaesani ma è proprio così che funziona un gemellaggio ? Chi paga le spese ? Quali sono i vantaggi che la nostra comunità ne trae? :upset Usando una frase da ZELIG CIRCUS... Non è chiaro , non è chiaro è oscuro .... oscuro ?

Zio d'America    06 settembre 2008 12:34 | Villarosa
VotoVotoVotoVotoVoto
Invito uomo della panchina a trattare l'interessantissimo argomento sul forum, poichè più visibile del muro, dando quindi la possibilità a più utenti di interloquire in merito.

gnaziu    06 settembre 2008 00:50 |
Per prima cosa vorrei dire allo staff..di non preoccuparsi più della discussione monotematica...tanto non interessa a nessuno se non a Diego....mentre per quanto rigurda l'oasi...devo dire che è meravigliosa....bella davvero ...peccato che è solo un sogno svanito nel nulla....in loco non c'è nulla...e neanche attorno in quanto i vialetti non esistono più....una cosa di cui vantarsi...bravi veramente....complimenti...e che dire del vivaio? un vero contenitore del germoplasma ecobiologico delle piante di Villarosa...peccato che però anche questo non si vede più.....bravo uomo della panchi....hai messo a segno un bel discorso.....


436
messaggi

EasyBook

 
Alcune semplici regole da seguire per entrare a far parte di Villarosani.it
Le origini e la storia di Villarosani.it
Hai bisogno di assistenza? Vuoi darci un consiglio? Scrivici!
Rassegna stampa degli articoli riguardanti Villarosani.it
La storia, la geografia ed altre informazioni utili per conoscere il piccolo centro nel cuore della Sicilia.
 
© 2024 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.