Home
mercoledì 13 novembre 2024

   Clicca qui per scrivere un messaggio sul Muro


osvaldo    12 aprile 2008 22:02 |
STO PREPARANDO LA PRESENTAZIONE DELLA FIGURA DEL NOSTRO GRANDE E SFORTUNATO TENORE VILLAROSANO, SALVATORE GIOIA. ANCORA INSISTO SULLA NECESSITA' DI NON PERDERE LA NOSTRA MEMORIA CITTADINA.
CHI VUOLE COMINCIARE A CERCARE NOTIZIE? LA MIA POSIZIONE E' PRIVILEGIATA IN QUANTO FU DELLA MIA ETA', AMICO E COMPAGNO DI SCUOLA. VOGLIO PERO' VALUTARE LO STATO DELLA MEMORIA DELLE COSE VILLAROSANE E LA CAPACITA' DI RICERCA DEI MIEI CONCITTADINI.
GRAZIE

uomo della panchina    11 aprile 2008 10:59 |
Votazioni, di nuovo tante promesse ma il paese continua a sprofondare ancora di più. Non vedete tutte queste buche, diventerà una sola grande. Vigili!!!! sta cominciando l'estate non vedete tutti questi ragazzi senza casco, in due sui motorini,ragazzi che guidano senza patente. Sindaco!!!!! dato che il comune è senza soldi per chiudere i buchi vi suggerisco allora di fare prendere le multe. Mettiamo un pò d'ordine in questo piccolo paese senza regole. Non avere paura di farti rispettare tanto chi si lamenta c'è sempre.

Pallino Pinco    06 aprile 2008 16:07 | Villarosa
un breve saluto per augurare, prima di altri cinque anni di vita politica in ogni caso precaria, una buona ultima settimana di coraggio, di responsabilità, di sano senso di protagonismo a tutti.

lux    01 aprile 2008 19:03 |
Mi piacerebbe sapere se tra tutti i villarosani sparsi per il mondo ce ne sia qualcuno che abbia la voglia, il piacere e la possibilità di venire a investire per lo sviluppo del nostro amato paese. Spero di ricevere buone notizie....
Commento dell Commento dell'amministratore:
Percè non apri una discussione sul forum

jimjamesv    24 marzo 2008 04:02 | Glendale, California USA
VotoVotoVotoVotoVoto
Speriamo che tutto avuto una bella pasqua. Mi fa piacere ogni volto quando vado in questo sito e vedo gli storie che genti racconta di piu di 40 anni fa -- gli stessi cosi che ricordi i miei genitori - specialmente mio padre. Gli ultimi anni 50, e gli primi di 60, lui se ricorda tutta.

Non posso dimenticare mai Villarosa.


436
messaggi

EasyBook

 
Alcune semplici regole da seguire per entrare a far parte di Villarosani.it
Le origini e la storia di Villarosani.it
Hai bisogno di assistenza? Vuoi darci un consiglio? Scrivici!
Rassegna stampa degli articoli riguardanti Villarosani.it
La storia, la geografia ed altre informazioni utili per conoscere il piccolo centro nel cuore della Sicilia.
 
© 2024 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.