Home
mercoledì 13 novembre 2024

   Clicca qui per scrivere un messaggio sul Muro


asus    21 marzo 2008 15:55 |
La Pasqua entra nei nostri cuori con sentimenti di speranza, di fede, di fiducia e di Amore. Attraverso l'allegria e la semplicità, riusciamo a capire meglio noi stessi, e a comprendere di più i valori della vita. Auguro a tutti pace e armonia.....

michele71    21 marzo 2008 07:18 |
Volevo augurare una Santa Pasqua a tutti i Villarosani, ed in particolar modo, a tutti quelli che per un motivo o un'altro, non possono festeggiarla nel nostro amato paese.
Auguri da Bologna

osvaldo    17 marzo 2008 21:40 |
Penso che qualcuno abbia fatto qualche ricerca sul mio “manifestino” affisso sul MURO per completare il detto villarosano "RANNI DDI' QUANT'E' RANNI STA TALIA...". Ma il fatto che nessuno l’ha completato mi dà la misura che certi episodi che ai tempi della mia giovinezza erano vivi, oggi sono a rischio d’estizione.
Il pezzo con la frase completa è stata da me inserita stasera in una nuova discussione intitolata Cultura, Costume e Società.
Invito i villarosani a memorizzarla bene per non perderne memoria.
http://www.villarosani.it/component/option,com_s mf/Itemid,145/topic,1848.0/#new

Immagine & Web    13 marzo 2008 11:46 | Enna
VotoVotoVotoVotoVoto
Corso Regionale di Formazione Professionale

Esperto in educazione all'immagine e web


Il corso mira a formare figure professionali pronte ad entrare nel mondo del lavoro come Web-designers capaci di progettare un sito Internet, dall’idea alla pubblicazione, passando per l’elaborazione e l’integrazione di contenuti multimediali attraverso le conoscenze nel campo della produzione video e fotografica. Altro obbiettivo è quello di formare Educatori all’immagine capaci di sviluppare progetti culturali variegati sia a livello pratico che teorico, che possano stimolare le competenze individuali dei soggetti partecipanti ed adattarsi alle esigenze degli enti committenti anche attraverso l’uso di sistemi quali il video-web e i blog.

La partecipazione ai corsi è GRATUITA

Per iscriversi, seguire le istruzioni riportate sul sito

www.catalogovouchersicilia.it nella sezione DESTINATARI

Il termine per le iscrizioni è il 19 marzo 2008

Il corso in dettaglio
[URL=http://www.catalogovouchersicilia.it/Catal ogoFormazione/PUDettaglioCorso.do?sequ_anag_scheda_corso=196 5]Catalogo Voucher Regione[/URL][URL=http://www.catalogovouchersicilia.it]Catal ogo Voucher Sicilia[/URL]nullEsperto in educazione all'immagine e web

osvaldo    12 marzo 2008 13:46 |
HO PRONTO UN ALTRO INTERVENTO, CHI E' PIU' SVELTO A COMPLETARE L'ANTICA BATTUTA?
"RANNI DDI' QUANT'E' RANNI STA TALIA..."
[Tàlia sta per Italia]
BUON LAVORO!


436
messaggi

EasyBook

 
Alcune semplici regole da seguire per entrare a far parte di Villarosani.it
Le origini e la storia di Villarosani.it
Hai bisogno di assistenza? Vuoi darci un consiglio? Scrivici!
Rassegna stampa degli articoli riguardanti Villarosani.it
La storia, la geografia ed altre informazioni utili per conoscere il piccolo centro nel cuore della Sicilia.
 
© 2024 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.