Forum - Villarosani.it

Il Bar => Quattro chiacchiere in compagnia => Discussione aperta da: caluzzu - 20 Gennaio 2008, 14:58:28



Titolo: Un'eredità da trasmettere
Inserito da: caluzzu - 20 Gennaio 2008, 14:58:28
Ho visto l'altra sera su una barella  un ragazzo esamine,ha appena tentato il suicidio.Mi spiegherà cosi il suo gesto dopo tanti giorni che lo andavo a visitare e mi dice del suo scoraggiamento.Non c'é niente che valga  la pena nella nostra società,soltando materialismo.Non voglio vivere cosi.Quanti giovani oggi pensano la stessa cosa,smarrriti di fronte al futuro,senza alcun sostegno morale di fronte alla morte e all'aldilà!E possibile che DIO ci lasci senza certezze?Certamente no!!La parola m'insegna che DIO é la fonte della vita (salmo 36v.9)dunque la vita é la sua origine e il suo scopo.Leggo che DIO cerca di entrare in contatto con noi,che ci ama. Dice che il suo progetto per noi é insegnarci la via della vita che la sua presenza sarà la fonte della nostra  gioia,indipendentemente dalle circostanze e che ha preparato delle delizie per noi se camminiamo in sua compagnia (salmo 16 v.1)Questo non significa che tutto andrà sempre,ma se saremo costretti a fermarmi, troveremo in LUI l'energia per ripartire.L'ETERNO é il baluardo della mia vita (salmo 27v.1)Il SIGNORE GESU CRISTO,quando é venuto sulla terra,ci ha dimostrato che la nostra vita ha per LUI un tale valore che ha dato la sua vita per salvarci.Non trascuriamo questa parte di eredità che dobbiamo trasmettere ai nostri figli,perché una vita puramente materiale,anche se agiata li lascerà smarriti di fronte ai veri problemi.


Titolo: Re: Un'eredità da trasmettere
Inserito da: And - 21 Gennaio 2008, 10:43:35
Vero!

Purtroppo stiamo diventando sempre più pigri nel voler rispondere alle domande esistenziali che abbiamo e che ci facciamo.. abbiamo paura di fare fatica e quindi le mettiamo da parte.. perchè così è più semplice.

Chi siamo?
Perchè viviamo?
Cosa ci facciamo su questa terra?
Esiste Dio o siamo in mano alla casualità?
ecc.

Tutte queste domande l'uomo se lè sempre fatte e sempre c'è le faremo.
A queste domande bisogna dare una risposta altrimenti rischiamo di vivere come gli animali, seguendo l'istinto e non il nostro cuore pieno di domande..

Io credo che questo sia l'importante, non bisogna soffocare queste domande che ci vengono dal cuore.







Titolo: Re: Un'eredità da trasmettere
Inserito da: caluzzu - 22 Gennaio 2008, 20:04:00
Andrea scusa ma come sta il piccolo SAMUELE?