Forum - Villarosani.it

Il Bar => Quattro chiacchiere in compagnia => Discussione aperta da: notastonata - 09 Agosto 2010, 15:09:57



Titolo: SERATA VILLAROSANA 2010 CONTRIBUIAMO PURE NOI?
Inserito da: notastonata - 09 Agosto 2010, 15:09:57
ciao a tutti... e finalmente la tanto attesa FIERA a Villarosa... e siamo tutti contenti. gente che va, gente che viene...io però volevo utilizzare questo spazio comune per qualcosa di utile. che ne dite ci dare sfogo ai vostri pensieri e criticare positivamente o negativamente l'operato di questa estate villarosana su una sorta di bacheca virtuale, visto che una materiale in effetti manca? potremmo raccogliere le nostre impressioni e chissà mai che qualcuno le legga e possa trarre spunto e creare a mò di vademecum tutto ciò che pensiamo in modo tale da non incorrere puntualmente  in errori o sviste (secondo alcuni)? questo chiamasi partecipazione attiva con il cittadino....avete presente le aziende serie che ti fanno compilare un questionario per il gradimento del servizio offerto? bhè dovrebbe servire da FEEDBACK....quello che avrebbe bisogno forse giusto un'anticchia Villarosa... e allora via...inizio io


serata dell'8 agosto :
- bella l'idea dei gilles, soprattutto io c'ho visto molto di culturale considerando il fatto che a vestire e ballare le tipiche maschere belghe sono stati quasi tutti italiani, ma esprimo almeno due note dolenti : 1) se non mi fossi presa la briga di interloquire con persone ieri che mi hanno spiegato chi sono i gilles, come sono strutturati, come sono nati, quale è la loro storia, io avrei guardato inebetita la sfilata..2) congedatesi ormai le stanche maschere dei gilles la serata si è rilevata un mortorio allucinante... una tastiera piccina no?sarebbe bastata una cosuccia da niente che avrebbe almeno  continuato a fare da contorno alla serata...


Titolo: Re: SERATA VILLAROSANA 2010 CONTRIBUIAMO PURE NOI?
Inserito da: Vinz - 09 Agosto 2010, 18:31:04
Io credo che si possa fare molto con meno di poco...sicuramente la serata di ieri sera era lontano un miglio da quello che io penso sia molto.
Sono rimasto deluso da morire. Avrei da dire tante cose ma purtroppo sono quasi tutte negative.
Dico solo quelle positive....mmm....i bagni chimici,i Gilles ok ma di contorno a qualcosa che mancava, e poi....il Sindaco in prima linea mi piace ma purtroppo non c'era niente di cui rimanere contenti.
Si puo fare tanto ma solo con la collaborazione e la voglia di fare. Qualcuno ha mai chiesto qualche idea ai giovani? No! La politica è troppo lontana dai cittadini di Villarosa.
Sempre che esista.
:freddo:


Titolo: Re: SERATA VILLAROSANA 2010 CONTRIBUIAMO PURE NOI?
Inserito da: notastonata - 09 Agosto 2010, 19:17:43
chissà allora che mettendo insieme le nostre idee non esca fuori l'inaspettato?confidate gente, confidate e sopratutto non adagiamoci sugli allori...c'è MOLTO DA FARE!intanto la tua è una valutazione in più... questa è anche una lettura del territorio....


Titolo: Re: SERATA VILLAROSANA 2010 CONTRIBUIAMO PURE NOI?
Inserito da: notastonata - 09 Agosto 2010, 19:24:33
...a proposito Vinz... le tue critiche negative condividile pure, se non le esprimi non sapremo mai cosa secondo te manca ( scusa ti giuro non ti sto prendendo in giro... sembrerebbe così visto che forse facciamo prima a dire cosa abbiamo, ovvero poco e niente...)però cerca di capire l'utilità di ciò che intendo fare....
a proposito ti consiglio di procedere con uno...
due...
tre...
quattro...
altrimenti ti confondi ihihi


Titolo: Re: SERATA VILLAROSANA 2010 CONTRIBUIAMO PURE NOI?
Inserito da: il maestro - 09 Agosto 2010, 19:54:25
La politica è troppo lontana dai cittadini di Villarosa.
Sempre che esista.
:freddo:


Faccio i complimenti a Notastonata per la lodevole iniziativa, anche se sono sicuro che quest'ennesima discussione, come altre precedenti, servirà poco ad amplificare le voci critiche.
Concordo pienamente con Vinz: non sono stato mai polemico con le Istituzioni che amministrano Vilarosa, ma ho sempre cercato di esprimere le mie impressioni su quello che mi circonda.
Pertanto mi sento di criticare fortemente la prima serata di fiera la quale, pur costituendo un grande esempio di scambio (e conseguente arricchimento) culturale, tutto è stato meno che "Fera"!
Ricordo la festa del nostro Patrono come un periodo in cui, anche in mancanza di soldi, qualcosa è sempre spuntato.
E qualcosa inteso come spettacolo musicale, teatrale (cabaret), la vecchia classica"musicata" (concerto bandistico), etc.
A parte il mio personale apprezzamento* per le tradizioni belghe, il carnevale di ieri poteva piuttosto fare da contorno o, se vogliamo, da manifestazione di apertura dei tre giorni di fiera, seguita dal relativo spettacolo dell'8.


*P.S. apprezzamento ma non approvazione, dato che il portone del mio garage è stato ampiamente "schifiato"dal lancio delle arance.


Titolo: Re: SERATA VILLAROSANA 2010 CONTRIBUIAMO PURE NOI?
Inserito da: Zio d'America - 09 Agosto 2010, 21:52:36
Senza entrare nel merito dal punto di vista quali-quantitativo relativo allo spettacolo, il mio giudizio sulla prima delle tre serate villarosane non può essere che negativo.
Oltre ai bagni chimici suggeriti da Vinz, il mio compiacimento va alla presenza del sig. Sindaco tra la gente, auspicando che ciò possa rappresentare un viatico che gli consenta nei prossimi due anni di socializzare più di quanto abbia fatto nei primi tre anni di operato.
Ammetto e comprendo le serie difficoltà economiche in cui versa il nostro Comune, ma onestamente quattordici persone in maschera hanno rappresentato ben poco rispetto ai duecentocinquanta previsti da qualche assessore.

Comunque vada, buona Fiera a tutti!


Titolo: Re: SERATA VILLAROSANA 2010 CONTRIBUIAMO PURE NOI?
Inserito da: Vinz - 10 Agosto 2010, 13:29:31
Personalmente non mi nascondo che sono molto impegnato con l'Avis e so le difficoltà che ci sono per organizzare un evento.
Questo però mi ha dato insegnamento che tutto si può fare, basta volerlo e non per forza ci vogliono molti soldi.
Sicuramente una gran cosa sarebbe quella di organizzare un comitato cittadino per l'occasione e mettere insieme le proprie idee in modo da programmare la fiera mesi prima...
Questo potrebbe fare decollare l'evento e soprattutto sarebbe una risposta a coloro che non credono si possa fare qulacosa di bello.


La seconda serata...beh lasciamo perdere...se poi ci si mette pure il freddo....


Titolo: Re: SERATA VILLAROSANA 2010 CONTRIBUIAMO PURE NOI?
Inserito da: notastonata - 10 Agosto 2010, 14:16:35
MI PIACE L'IDEA DEL COMITATO CITTADINO.....MA CHE SIA VALIDO E NON FATTO A CASACCIO OCCASIONALE O SOLTANTO SOLO QUANDO C'E' ARIA DI SCROCCO COLLETTIVO!!!PERCHE' POI IN QUEL CASO LO PSEUDO "COMITATO O GRUPPO ORGANIZZATIVO" SI DISSOLVE NELL'AERE.....cCHE VENA POETICA.
SONO CONVINTA CHE LE COSE SI HANNO VERAMENTE A CUORE L'IMPEGNO DIMOSTRATO PORTI OGGETTIVAMENTE FRUTTI!


Titolo: Re: SERATA VILLAROSANA 2010 CONTRIBUIAMO PURE NOI?
Inserito da: notastonata - 10 Agosto 2010, 14:18:08
.......MMMMMMM.....SECONDA SERATA........MUMBLE MUMBLE MUMBLE    STO ANCORTA ELABORANDO, POI VE LO FACCIO SAPERE... MUMBLE MUMBLE.......


Titolo: Re: SERATA VILLAROSANA 2010 CONTRIBUIAMO PURE NOI?
Inserito da: Vinz - 11 Agosto 2010, 13:25:46
Ancora elaborando??? :fuma:


Titolo: Re: SERATA VILLAROSANA 2010 CONTRIBUIAMO PURE NOI?
Inserito da: Vinz - 11 Agosto 2010, 13:26:31
Ancora elaborando? :fuma:


Titolo: Re: SERATA VILLAROSANA 2010 CONTRIBUIAMO PURE NOI?
Inserito da: notastonata - 12 Agosto 2010, 12:40:29
 ;) ;)...MHA...tutto sommato.......quanto meno c'è stata un pò di musica......dai se devo dare un voto... diciamo.....6...6+....mmmm... forse se elaboro ancora un pò arrivo a 6 e mezzo. :angel:  

ma una critica positiva va alla serata del 10.... bella bella, mi sono divertita :yahoo:... in prima fila ad esagitarmi come una pazza  :applauso: :dance: :yahoo:ho fatto anche una bella bella foto con luca barbarossa  :eheh: :shy: naturalmente questo è il mio personalissimo pensiero e gusto, scommetto che non a tutti è piaciuto il concerto,  :sediata:, però è da capire...un'illuminazione divina ha guidato la scelta del cantante? :amen:

a questo punto propongo di riportare le cose come erano alla nostra adorata piazza prima che qualcuno si faccia male con manovre azzardate senza più la cara rotonda :barella:... evitiamo...ieri la gente faceva inversione di marcia a libera interpretazione ihihih :nooo: cose da pazzi..... :lol:


Titolo: Re: SERATA VILLAROSANA 2010 CONTRIBUIAMO PURE NOI?
Inserito da: Rommel - 12 Agosto 2010, 19:06:02
premetto che prima di tutto a me è piaciuta la processione e tutta la parte religiosa del 10 agosto

la mia pagella

luci: 6
bancarelle: 6
location palco:10
serata finale: 8
afflusso emigrati:7

sul resto non posso esprimere un giudizio in quanto assente.




Titolo: Re: SERATA VILLAROSANA 2010 CONTRIBUIAMO PURE NOI?
Inserito da: notastonata - 13 Agosto 2010, 16:37:41
grazie rommel per il tuo contributo.....
ma come mai in tanti leggono e in pochi commentano???mmmmm....


Titolo: Re: SERATA VILLAROSANA 2010 CONTRIBUIAMO PURE NOI?
Inserito da: capo - 13 Agosto 2010, 19:17:03
grazie rommel per il tuo contributo.....
ma come mai in tanti leggono e in pochi commentano???mmmmm....

Volendo non c'è molto da commentare....una "fera" con le prime serate disastrose.....si salva solo la serata del 10...per il resto meglio non dire nulla..!!! :blaaaa: :blaaaa: :blaaaa:


Titolo: Re: SERATA VILLAROSANA 2010 CONTRIBUIAMO PURE NOI?
Inserito da: Vinz - 14 Agosto 2010, 12:42:04
Non sono affatto convinto che sia meglio non dire nulla.....sarebbe troppo facile!!!
Io sono per la critica costruttiva.
Va bene l'impegno anche se tutto è stato fatto troppo veloce e quindi quando le cose si fanno in modo veloce si fanno male.
Ma devo dire che la cosa più disastrosa l'ho vista provenire da parte dei giovani di Villarosa.
Le tre serate di teatro non hanno praticamente avuto pubblico giovane e questo è il segnale più antipatico dell'estate.
Cosa succede??? Qualcuno se lo chiede???
  :please:


Titolo: Re: SERATA VILLAROSANA 2010 CONTRIBUIAMO PURE NOI?
Inserito da: capo - 14 Agosto 2010, 17:53:40
Non sono affatto convinto che sia meglio non dire nulla.....sarebbe troppo facile!!!
Io sono per la critica costruttiva.
Va bene l'impegno anche se tutto è stato fatto troppo veloce e quindi quando le cose si fanno in modo veloce si fanno male.
Ma devo dire che la cosa più disastrosa l'ho vista provenire da parte dei giovani di Villarosa.
Le tre serate di teatro non hanno praticamente avuto pubblico giovane e questo è il segnale più antipatico dell'estate.
Cosa succede??? Qualcuno se lo chiede???
  :please:
I giovani di Villarosa al teatro........???????? Scusami  Vinz ma sei impazzito.....???? Loro pensano soltanto a bivaccare,pub,birra e poi il nulla...!!!
Ma non lo vedi il degrado che c'è...????? :cheers: :cheers:


Titolo: Re: SERATA VILLAROSANA 2010 CONTRIBUIAMO PURE NOI?
Inserito da: Vinz - 14 Agosto 2010, 18:57:19
Capo...troppo facile anche questo.
Non cadere nel tranello di fare di tutta l'erba un fascio.
C'è sempre una soluzione, basta parlarne....
:braaavo:


Titolo: Re: SERATA VILLAROSANA 2010 CONTRIBUIAMO PURE NOI?
Inserito da: capo - 16 Agosto 2010, 12:15:57
Caro Vinz basta uscire di casa per accorgersi del degrado e delle prospettive dei nostri giovani villarosani,vabbò non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma il 90% ti basta....???? :bye: :bye:


Titolo: Re: SERATA VILLAROSANA 2010 CONTRIBUIAMO PURE NOI?
Inserito da: falcopennato - 17 Agosto 2010, 18:26:34
SalveCara notastonata ,si è vero leggiamo ma per commentare stiamo aspettanto te che stavi un pò elaborando le serate.Cmq volevo contribuire anch'io a questa discussione inizio così: Mi fa piacere che ti intendi di cultura se per te quella era cultura diciamo nu pochissimissimo di cultura c'era ma più che altro per loro è una tradizione che può ( se ti sei documentata saprai )sembrare cultura vabbè cultura.Poi per fare un vademecum come lo chiami tu ci vorrebbero dei professionisti ,che qui purtroppo mancano (mi dispiace dirlo ma è così).purtroppo non c'è nulla da obbiettare tanto meno da criticare anche se qualcuno si nasconde dietro la frase "ma è solo critica costruttiva" bhè anche quella a volte uccide perchè è difficile che le persone ne facciano la differenza tra critica e critica costruttiva, qualsiasi cosa si faccia per il proprio paese c'è sempre qualcuno che sa fare molto meglio i villarusani siamo così è questo non va bebe ci si deve accontentare di quello che il tuo paesello ti offre ( dimenticavo c'è chi vuole tutto qui a villarosa , il lavoro il divertimento etc) se lavori qui per il divertimento vai altrove o proprio vuoi fare le radici. Per quando riguarda il sindaco (vediamo se questa la considerate critica o non lconsiderate proprio quello che finora ho cercato di scrivere) è stato una persona degna di ammirazione perchè oltre ad essere un persona educata e cortese è anche un signore (è come dice totò signori si nasce lui lo naccque) , Non sono un suo parente nè un'impiegato nè un sinpatizzante di partito sono solo uj povero pensionato.Viz ho visto molte persone fare tanto con poco è ho visto fare poco con tanto  ; :angel: ma nessuno ha aperto un vademecum ci sarebbe molto da dire ma mi soffermo .Per i giovani bhe sono il nostro operato.Buona continuazione d'estate.A presto


Titolo: Re: SERATA VILLAROSANA 2010 CONTRIBUIAMO PURE NOI?
Inserito da: capo - 17 Agosto 2010, 19:40:54
Caro falcopennato,ma come fai a dire tutte queste belle cose sul sindaco di Villarosa se non si vede MAI.....??????
Tornando sull'inizio della discussione sper solo che l'anno prossimo la "fera" possa essere migliore............anche se non penso possa esistere una "fera" peggiore di quella appena trascorsa... :sonno: :sonno: :sonno: :sonno:


Titolo: Re: SERATA VILLAROSANA 2010 CONTRIBUIAMO PURE NOI?
Inserito da: Vinz - 19 Agosto 2010, 11:34:23
Non è l'operato del Sindaco il punto, stiamo ragionado su come poter migliorare la situazione della festa patronale , il resto è fuori tema in questa discussione.
Io sono decisamente per un comitato cittadino che se ne occupi già almeno sei mesi prima e ci lavori in modo serio, programmatico e con professionalità.
A porposito del Sindaco trovo che sia una persona molto disponibile e che sappia ascoltare e quindi non avrebbe obiezioni su un discorso simile.
Dovrebbe piuttosto essere un dovere del cittadino che si sente parte attiva del paese contribuire per migliorarlo.
Poi c'è chi lo fa e chi non lo fa. Io ho deciso di viverci in questo paese e voglio migliorarlo. Il resto faccia come vuole....
  :muto:


Titolo: Re: SERATA VILLAROSANA 2010 CONTRIBUIAMO PURE NOI?
Inserito da: Rommel - 19 Agosto 2010, 17:29:00
quoto Vinz, tutti possono contribuire al miglioramento