Carissimi villarosani,
e proprio stasera che ho deciso di non dormire... come se volessi far penitenza, e vegliare il sonno di tutti voi come per espiare una colpa, che non ho commesso pubblicamente ma che in cuor mio sò di aver fatto. Ed ecco che la solita vocina mi rimbomba nelle orecchie:" Nephilem, basta fumare roba avariata". Magari direi io:" magari avessi fumato, almeno non sarei cosciente di quello che sto scrivendo, ma ahimè lo sono eccome!" Mi sto accingendo a raggiungere il primo anniversario presso di voi... e tale evento rievoca in me ricordi felici ma anche tristi. Con voi ho passato le ore più liete, ma ho anche pianto molto. Nell'anno quasi trascorso con voi, tutto è cambiato nella mia vita. Il fallimento del mio matrimonio, amori nati e perduti, l'incidente, di cui miracolosamente ne sono rimasto quasi incolume.
Mi ricordo il primo giorno quando mi iscrissi al portale, prima di presentarmi, aprii subito un topic, una recensione, ero entusiasto, finalmente potevo dar libero sfogo alla mia sete di scrivere. Allora, e parlo dell'ottobre del 2006 il mio matrimonio stava già vacillando, e mi aggrappavo a false speranze, non sapendo che oramai la fiamma che ardeva in me e in mia moglie si era spenta già da tempo.
L'argomento principale nelle vostre discussioni era principalmente Villarosa paesino piccolino, dove tutti si conoscono, da una tradizione secolare, che impresse in me una curiosità e la voglia di vedere, ed eccomi sbarcare nell'aprile scorso nella vostra realtà, di cui tutt'oggi porto un vivido e piacevole ricordo. Conoscervi, vivere con voi se così posso definirlo, confrontarci, e alle volte punzecchiarci, perche no... Nephilem in fin dei conti non è altro che un veneto non veneto, veneziano di nascita, ma siciliano nel pensiero, perchè tutte le mie azioni riconducono ad un carattere siculo, e chi mi conosce bene può confermarvelo.
I miei pianti sul muro del pianto, la prima lettera dedicata all'unica ragazza che mai avessi amato a tal punto di decidere di dar fine alla mia misera vita pur di raggiungerla, l'unica donna che mi diede l'addio con una lacrima e spegnersi in una calda notte di fine estate, tra le mie braccia.
Le mie confessioni, le mie paure, le mie incertezze, le mie presunzioni, il mio scrivere lungo e deleterio, ma che voi avete con pazienza letto e compreso, e pian piano avete cominciato a comprendere e conoscere chi è veramente Nephilem.
L'origine del mio nick, che tanti si sono domandati, il comune interrogativo che moltissimi di voi si sono posti:" Ma che ci fai tu su questo sito che villarosano non sei?"
La nomina inaspettata per me da parte dello staff a moderatore della sezione biblioteca, di cui io ne vado fiero e orgoglioso, che tanto mi commosse... di cui non finirò mai di ringraziare gli admin per la fiducia che mi hanno dimostrato.
Il mio 100esimo topic scritto in una delle tante notti solitarie di cui dopo un lungo pianto, la serenità e sopraggiunta nel mio cuore.
E ora che manca poco al primo anniversario di Nephilem sono quì a ringraziare voi cari villarosani, per avermi accettato, e per alcuni di voi chiamato amico. Per tutti coloro che nei primi tempi Nephilem era un mistero, e che tutt'oggi per alcuni ancora lo sono, per coloro, che mi hanno incoraggiato, e confortato... e per tutti... un grazie da profondo del cuore.
vostro affezionatissimo

Nephilem