Home arrow FORUM arrow Arte, cultura e spettacoloarrow Cinema & piccolo schermoarrow La vita è bella
martedì 22 aprile 2025
Benvenuto! Accedi o registrati.
22 Aprile 2025, 12:07:39

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Arte, cultura e spettacolo
| |-+  Cinema & piccolo schermo (Moderatore: jack_sparrow)
| | |-+  La vita è bella
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: La vita è bella  (Letto 6294 volte)
niki


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Stazioni!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.757

La vita và vissuta fino in fondo.


« inserita:: 05 Settembre 2007, 09:10:25 »

Mitico film di Roberto Benigni La Vita è Bella parla di un ebreo che si recò ad arezzo nel 1938,ed incontro una maetrina di cui si innamora e anno un figlio.Sei anni dopo comincia la guerra e tutti gli ebrei vengono portati nei lager compresi lui e suo figlio.
Nel trailer  vedete l'attore protagonista si finge di essere un traduttore di tedesco per non far capire al figlio che si trattava di prigionia vera e propria,lui spiega le regole del campo di prigionia, come un gioco,cosi allevia le pene al figlioletto giosue.
Film da vedere consigliatissimo, uno dei migliori film interpretati da Roberto Benigni.



La vita è bella 
Un film di Roberto Benigni. Con Horst Buchholz, Roberto Benigni, Giustino Durano, Nicoletta Braschi, Giuliana Lojodice, Giorgio Cantarini, Horst Buchholz, Gina Rovere, Lydia Alfonsi, Marisa Paredes, Franco Mescolini, Andrea Tidona, Massimo Salvianti, Nino Prester, Francesco Guzzo. Genere Drammatico, colore 120 minuti. - Produzione Italia 1997.

Registrato




nephilem


Gruppo: Moderatore Biblioteca
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« Risposta #1 inserita:: 05 Settembre 2007, 10:14:00 »

semplicemente meraviglioso come film... un'interpretazione di benigni esemplare!
Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
rosmauro


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.008


« Risposta #2 inserita:: 05 Settembre 2007, 11:48:16 »

A dir poco strepitoso, lo visto 5 volte......
Registrato

Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
È felice chi, giorno per giorno, può dire: ho vissuto!

<a href="http://www.villarosani.it/images/userbar/userbar_siciliano.png" target="_blank">http://www.villarosani.it/images/userbar/userbar_siciliano.png</a>

Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #3 inserita:: 07 Settembre 2007, 21:47:10 »

bellissimo, un capolavoro,
un approccio al cambiamento psicologico da manuale,

OSCAR meritato
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
Palermo Calcio

Gruppo: Visitatore

« Risposta #4 inserita:: 02 Ottobre 2007, 19:55:12 »

Un film bellissimo ed allo stesso tempo commovente!!!  Applauso
Registrato
carmela

Gruppo: Visitatore

« Risposta #5 inserita:: 12 Ottobre 2007, 21:44:05 »

Bravissimo Roberto Benigni! 
Registrato
Pagine: [1] Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Joomla Bridge by JoomlaHacks.com
XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.041 secondi con 33 interrogazioni al database.
 
© 2025 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.
Termini e Condizioni d'uso  |  Lo-Fi version  |  Mobile version

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.