Zio Paperone compie 60 anni MILANO Per festeggiare i 60 anni di Zio Paperone, il papero più ricco del mondo nato dalla matita di Carl Barks nel dicembre 1947, il settimanale Topolino regalerà ai lettori la mitica moneta numero 1 oltre ad organizzare una serie di iniziative, a partire dalla pubblicazione della serie a fumetti in dieci puntate "Tutti i milioni di Zio Paperone".
La moneta portafortuna su cui lo zione ha costruito il suo patrimonio sarà allegata al numero in uscita domani, 31 ottobre. Ma il settimanale ne ha coniate anche alcune in oro zecchino, una delle quali è stata donata, negli studi di Radio R101, a Gerry Scotti.
Uno Zio Paperone in penna, piume e tuba ha consegnato la mitica Numero Uno d’oro a Scotti, non solo perchè considerato lo "Zione d’Italia", ma anche perchè ritenuto il massimo esperto di giochi per milionari.
«Sono molto felice di questo incontro - ha detto Valentina De Poli, Direttore di Topolino. - Gerry Scotti è un amico di tutti gli italiani e sarebbe il compagno ideale di Zio Paperone in una delle tante avventure e non è detto che in futuro non si rincontreranno sulle nostre pagine».
Fonte La Stampa