Home arrow FORUM arrow Il Bararrow Quattro chiacchiere in compagniaarrow Il libro di DIO
giovedì 14 novembre 2024
Benvenuto! Accedi o registrati.
14 Novembre 2024, 17:52:58

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  Il libro di DIO
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Il libro di DIO  (Letto 2681 volte)
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« inserita:: 21 Gennaio 2008, 20:53:07 »

Molte persone pensano che la Bibbia sia un libro complicato, noioso, superato o inomprensibile. Senza dubbio non l'hanno mai aperta o l'hanno appena sfogliata; forse l'associano a persone che, pur considerandolo libro sacro, non  vi hanno mai conformato la loro vita. Allora guardano la Bibbia con spirito critico e diffidano di tutto cio che si chiama cristiani.
Eppure, contrariamente a queste idee diffuse, la Bibbia è il messagio d'un Dio che ci ama, una guida sicura e infallibile per chi desidera vivere un'esistenza in modo armonioso. Prima di tutto, la Bibbia annuncia agli uomini una grande e rassicurante notizia : non siamo soli nell'immensità dell'universo. Dio esiste, è l'autore di tutta la creazione, e ama profondamente l'essere umano malgrado il suo sviamento. Davanti ai problemi di ogni tipo che assillano la nostra generazione, l'ottimismo e gli sforzi di quelli che pensano di poter ancora cambiare il corso delle cose non bastano. Di fronte a se stesso e ai suoi problemi, l'uomo sente la sua impotenza e la profondità della sua solitudine; constata la vanità dei suoi sforzi, l'insufficienza della sua volontà, la fragilità della sua condizione.
Che felicità imparare dalla Bibbia che Dio veglia su noi con pazienza e amore, che la sua bontà infinita è una realtà visibile, che la sua giustizia avrà l'ultima parola, e più ancora, che ha donato Gesù per dimostrarci il suo amore in modo in modo indiscutibile.
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
Pagine: [1] Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Joomla Bridge by JoomlaHacks.com
XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.772 secondi con 21 interrogazioni al database.
 
© 2024 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.
Termini e Condizioni d'uso  |  Lo-Fi version  |  Mobile version

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.