Bacchettata del Maestro
Noto con enorme dispiacere che nessun utente ha scritto le proprie impressioni sulla Pasqua: forse perchè a molti di voi interessano di più le finte telenovelas, forse perchè a molti non tange il tema religioso, o probabilmente perchè quando si cerca di intavolare un discorso mezzo serio i più si dileguano; pertanto vi prego di intervenire, avendone comunque tempo e modo fino a domani!!
Accetto la bacchettata del Il Maestro

Secondo me, la Pasqua è la testimonianza di quell'uomo che si chiamava Gesù che ancora una volta testimonia (dopo i miracoli fatti durante la sua vita) che lui è veramente il figlio di Dio e quindi la via, la vita, la sapienza di tutte le cose.
Cito San Gregorio Nazianzeno: «Se non fossi tuo, mio Cristo, mi sentirei creatura finita». Cioè (secondo mia interpretazione): ora dopo la tua venuta, sono certo che Dio esiste e che tutto non dipende dal caso o da un'insieme di reazioni chimiche (citazioni di alcune persone che conosco) quindi limitato a questa reazione o caso, ma dipende da una Creatura alla quale mi posso rivolgere, alla quale posso chiedere alla quale mi posso affidare, che la mia vita, quello che vivo, incontro e con cui mi rapporto non è un caso, ma un Io con un Destino.
Buona Pasqua
And