Home arrow FORUM arrow Villarosaarrow Villarosani nel mondoarrow Oh...carù!!!
domenica 08 settembre 2024
Benvenuto! Accedi o registrati.
08 Settembre 2024, 01:20:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Villarosa
| |-+  Villarosani nel mondo
| | |-+  Oh...carù!!!
0 utenti e 5 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Oh...carù!!!  (Letto 86423 volte)
pazzotranquillo


Gruppo: Amministratore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.423


WWW
« Risposta #75 inserita:: 14 Dicembre 2005, 18:21:00 »

Citazione
Citazione
Si spacca AN a Villarosa
 
Villarosa 12/12/05 - Spaccatura, a Villarosa, nelle file di Alleanza nazionale. Il gruppo guidato da Vittorio Scaglione lascia il partito per aderire alla corrente di Nello Musumeci: Alleanza siciliana.
Alla base della spaccatura, la voglia di avvicinarsi ad una politica più attenta alle esigenze del territorio, che ha portato alla migrazione verso As di quasi tutti gli aderenti ad An di Villarosa. Gli iscritti di Villapriolo hanno però preferito restare nel vecchio partito. Sono oltre 60 le persone, tra cui decine di giovani, che hanno già firmato la domanda di adesione per aprire una nuova sezione di AS a Villarosa, che sarebbe la prima nella provincia di Enna. “La regionalizzazione del partito, garantisce una migliore attuazione dello statuto autonomo regionale, e si cala nella nostra realtà meglio di ogni altro movimento politico”- ha dichiarato Vittorio Scaglione.
In occasione della nascita della nuova sezione, dovrebbe essere a Villarosa, tra mercoledì e giovedì, proprio Nello Musumeci. Il capo del nuovo movimento, già presente alle comunali di Messina con una lista, potrà così entrare nella provincia di Enna, dopo aver già diffuso le idee di autonomismo siciliano nelle province di Catania, Siracusa, Palermo e Caltanissetta.
questo l'ho scritto io, anche se so di attirarmi i cornutiamenti di alby...
Ora si spiegano tante cose  (ehehe)  (trforte)  
Registrato





fabio


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 156


« Risposta #76 inserita:: 17 Dicembre 2005, 13:50:34 »

Giubbe d’Italia a Villarosa
 
Villarosa 17/12/05 - In festa tutta la comunità villarosana per il I° anno di attività dell’ O.N.V.G.I (Organizzazione Nazionale Volontari Giubbe D’Italia) che si è costituita il 17 dicembre del 2004. L’associazione mira ad assolvere principalmente i normali compiti di protezione civile, come quelli di soccorso in caso di calamità naturali, oppure di incidenti di vario tipo. I due fondatori dell’ O.N.V.G.I, Pietro Anzalone e Samantha Stivala, hanno lavorato sodo a partire dal dicembre 2004, per reclutare decine di volontari di diversa età che dedicassero il loro tempo per il bene comune. Tutti i componenti hanno seguito un corso specifico che li ha portati a conseguire un attestato di soccorritore di primo livello e l’abilitazione all’uso del defibrillatore semi-automatico. Sotto la spinta dell’ altruismo e del miglioramento, a livello personale, delle proprie conoscenze e capacità in campo paramedico, i volontari dell’associazione continueranno a lavorare e a frequentare corsi di aggiornamento per fa si che Villarosa non resti senza un presidio sanitario, cosa importantissima per un paese che dista circa 20 km dal primo ospedale; a tal scopo ricordiamo che l’ambulanza di Villarosa è dotata di tutto l’occorrente per il primo soccorso. Numerosi gli interventi effettuati dai volontari in questo anno di attività, dalle emergenze sanitarie del 118, al trasporto degli infermi, al servizio di ordine pubblico, fra i quali ricordiamo anche gli interventi necessari, a causa dell’emergenza maltempo di questi ultimi giorni, dove tutti i componenti hanno spalato da soli le strade bloccate dalle frane.Villarosa, dunque, si prepara ad applaudire i propri beniamini con un programma ricco di eventi: la mattina di sabato 17 dicembre ci sarà il raduno dei volontari e l’arrivo delle autorità cittadine, tra le quali saranno anche presenti il questore e il prefetto di Enna. La mattinata proseguirà con giochi e doni per i bambini, la salsicciata, la caccia al tesoro e la lotteria di Natale. Le Giubbe d’Italia saranno liete di eseguire, nel corso dell’ evento, anche una simulazione di pronto intervento.Alle 21 si esibirà il gruppo ennese “Liguana”. A presentare la serata sarà il simpatico Carmelo Danzè, da sempre impegnato nel sociale per organizzare spettacoli in case circondariali, ospizi per gli anziani e orfanotrofi. L’associazione fa inoltre presente che chi volesse diventare soccorritore, può chiamare la sezione di Villarosa al numero 0935/32507.
 
 
Registrato
fabio


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 156


« Risposta #77 inserita:: 17 Dicembre 2005, 13:52:34 »

A Villarosa nasce Alleanza siciliana di Nello Musumeci
 
Villarosa 16/12/05 - Sono positivi i commenti dei partecipanti della visita dell’onorevole Nello Musumeci a Villarosa. Dopo la spaccatura da An, Alleanza Siciliana si sta velocemente diffondendo in Sicilia, trovando aderenti che vedono nel nuovo movimento un modello di riscatto per la nostra regione. “Il nostro partito cerca gente disposta a fare politica come una volta- ha dichiarato Musumeci- Ci impegneremo per difendere la Sicilia da padrini e padroni che ogni giorno dilapidano le sue risorse”. Nell’incontro con i nuovi aderenti, il capo di As ha ribadito che servono prima i fatti, e va vista in quest’ottica la decisione di non aprire subito una sezione a Villarosa, perché “non è in questo modo che vanno utilizzati i soldi”- ha detto. Il politico conosce bene il paese (sua moglie è di origini villarosane) ed è stato accolto dai presenti con viva partecipazione. La serata ha assunto i toni di una conversazione amichevole, in cui tutti erano d’accordo su un punto: bisogna tornare ad una politica che tuteli gli interessi della Sicilia.
Portando avanti i progetti di una destra autonomista che vuole difendere la terra dove siamo nati e dove cresceranno i nostri figli, As sta avvicinando alla politica anche molti giovani e donne. Villarosa è uno dei primi comuni in provincia dove il nuovo partito, che vanta in soli 2 mesi l’adesione di 1500 iscritti e un proprio sito internet, si sta affermando. Musumeci ha ringraziato tutti, dando appuntamento a Palermo, dove a gennaio si terrà il primo congresso di As, e dopo il quale verranno prese decisioni sulla costituzione della nuova sezione a Villarosa.
SB
 
X ULTERIORI INFORMAZIONI CHIEDERE ARSODIBASTONI
Registrato
fabio


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 156


« Risposta #78 inserita:: 18 Dicembre 2005, 20:16:53 »

X ALBY[/size]
NON CREDO CHE ADESSO VIENI A DIRCI :"VADO A PIANIFICARE IL MIO FUTURO" IN QUALCHE RIUNIONE CON TUO COMPAGNO PINO? (schifo)  (schifo)  (tintin)  (tintin)  (schifo)  (schifo)


Da Enna l’Udeur si prepara in vista delle politiche
 
Enna 18/12/05 - Davanti ad una Sala Cerere gremita si è svolta sabato ad Enna l’assemblea regionale dei Popolari Udeur della Sicilia a cui hanno partecipato i massimi esponenti della regione e importante occasione per comunicare l’adesione al partito dell’On. Giuseppe Abbate, passato di recente nelle file del centrosinistra. L’incontro è stato coordinato e guidato dall’On. Cusumano fino ad ora commissario regionale del partito ed ora coordinatore-segretario del partito in Sicilia; Cusumano ha spiegato come sia importante lavorare in vista delle elezioni politiche che si terranno in primavera e come l’Udeur si dovrà affacciare nel territorio regionale alla ricerca di ottimi risultati.
L’occasione di sabato è servita anche per ufficializzare il passaggio tra le fila del partito dell’On. Abbate, presidente della Siciliana Gas, che andrà a ricoprire il ruolo di coordinatore provinciale ad Enna; il neo coordinatore ha sottolineato come : «Enna dovrà essere il punto di partenza e di riscatto del partito in vista delle prossime elezioni».
ws
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2005, 20:17:49 da fabio » Registrato
Silas


Gruppo: Moderatore Musica
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 604


« Risposta #79 inserita:: 21 Dicembre 2005, 17:17:36 »

(schifo)  
Registrato

..Ma ndo vai se la banana non c'è l'hai..vieni con me te la farò veder..bella hawaiana attaccate a sta banana...

Alberto Sordi
fabio


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 156


« Risposta #80 inserita:: 05 Gennaio 2006, 21:42:44 »

Rifacimento della toponomastica a Villarosa
 
Villarosa 05/01/06 - Con un progetto redatto dal comandante della Polizia municipale, Vincenzo Profeta, si incrementa la segnaletica orizzontale e verticale nel territorio comunale. L’amministrazione comunale, che per il progetto ha ottenuto dall’assessorato regionale agli Enti Locali un finanziamento di 6.000 euro, prevede il rifacimento della toponomastica dei Corsi principali Garibaldi e Regina Margherita e della piazza Vittorio Emanuele con targhe in alluminio a scritte bifacciali e la collocazione di dossi artificiali per il rallentamento della velocità, in particolar modo in prossimità delle scuole. A confermarlo è il sindaco Franco Costanza, il quale rileva che si tratta di un atto non più differibile per sostituire la segnaletica ormai obsoleta e danneggiata e installarne di nuova laddove le mutate esigenze del traffico veicolare lo rendano opportuno. “In questi giorni, a cura del comando di polizia municipale, si effettueranno i lavori di rinnovo della segnaletica stradale, sia verticale sia orizzontale - ha commentato l’ispettore Profeta-. Si tratta di interventi molto opportuni in quanto i Corsi principali sono attraversati da un discreto traffico veicolare con un trend in crescita, che rende necessari interventi finalizzati al miglioramento della viabilità”. Ieri, intanto, è stata presentata la relazione annuale per quanto riguarda il 2005. “Il nostro servizio, pur insufficiente rispetto alle tante esigenze, -dice il comandante Enzo Profeta- dà sempre una risposta ai principali problemi del paese. Infatti, nel corso del 2005 sono stati redatti 167 verbali per infrazioni al codice della strada, 12 verbali di polizia amministrativa (violazioni sanitarie, ambientali, ecc.), 8 interventi di polizia giudiziaria (reati di danneggiamenti al patrimonio comunale e costruzioni abusive) e 2 rilevamenti di incidenti stradali. L'esperienza dei 6 vigili ausiliari –continua ancora il comandante- si è dimostrata una filosofia vincente e anche per il 2006 verranno riconfermati. Inoltre, il corpo dei vigili urbani, con un concorso interno, entro febbraio verrà incrementato di altre 2 unità che ci permetteranno di ristabilire ancor di più la giusta vicinanza con i cittadini per accrescere la percezione della sicurezza nella popolazione”.

 
OGNI TANTO SI FA' QUALCOSA!!! (tintin)  (tintin)  (tintin)  (tintin)  
Registrato
Zio d'America


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.174


WWW
« Risposta #81 inserita:: 06 Gennaio 2006, 01:27:42 »

[ihihi]  [ihihi]  [ihihi] NO COMMENT.[/size]
Registrato



fabio


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 156


« Risposta #82 inserita:: 12 Gennaio 2006, 18:08:19 »

Rangers di Villarosa
 
Villarosa 11/01/06 - Importanti novità per la tutela ambientale e la sicurezza dei cittadini villarosani da parte del locale gruppo Rangers guidato dal comandante Angelo Faraci. Sarà attivato a breve il gruppo cinofilo dei Rangers d’ Italia di Villarosa. Sono stati già attivati i contatti con gli addestratori specializzati nell’addestramento di cani per le situazioni di emergenza, per avere in breve tempo l’assegnazione dei cani da utilizzare durante le attività di monitoraggio del territorio da parte del nucleo dei rangers di Villarosa.
Per migliorare le proprie conoscenze i Rangers attiveranno nei prossimi mesi anche un corso ittico venatorio da inserire nel programma di tutela dell’ambiente delle acque. Inoltre, è già stato attivato il sito www.rangersvillarosa.it dove i cittadini potranno fare le proprie segnalazioni su eventuali emergenze come gli incendi o segnalare la presenza di discariche abusive o problemi nella viabilità dovuti a frane o altre situazioni di pericolo, oltre che verificare l’attività del nucleo rangers costantemente aggiornata. I risultati avuti dai rangers di Villarosa dal momento della costituzione avvenuta nell’aprile del 2005 sono più che soddisfacenti ed hanno portato negli ultimi mesi all’individuazione di sei discariche abusive in collaborazione con le forze dell’ordine ed a numerosi interventi di protezione civile e viabilità in numerosi comuni dell’ennese, mettendo avanti alle difficoltà iniziali lo spirito di volontariato e la voglia di crescere professionalmente partecipando sia a importanti simulazioni di catastrofi naturali come Eurosot 2005 o anche corsi di alto profilo in varie parti d’Italia. Unico rammarico dei rangers villarosani è il non avere ancora potuto prestare servizio nel proprio comune, ma come dicono il comandante Angelo Faraci ed il suo vice Maurizio Abbate “ la nostra costante crescita professionale e di esperienza vuole essere principalmente patrimonio della nostra città, speriamo di potere collaborare attivamente con l’amministrazione comunale per la tutela costante della nostra collettività”.
TT
 
 Oooh  Oooh  <_<  <_<  :huh:  
Registrato
jack_sparrow


Gruppo: Moderatore Cinema
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.381


« Risposta #83 inserita:: 12 Gennaio 2006, 19:07:13 »

Questa si che è una Associazione Seria!!!
E che spirito di volontariato!


....Ma itivinni a travagghiari CURNUTAZZI....

Così avremo i forestali che appiccano il fuoco, altrimenti come fanno a mangiare?
I Ranger che vengono allertati quando c'è un fuoco appiccato, altrimenti come faranno a mangiare?
Perchè non fondare un nucleo operativo vero e proprio?

Mi spiego meglio: i Rangers svolgono solo un ruolo di controllo (troppi compiti potrebbero essere svolti male!) mentre un nuovo nucleo operativo potrebbe intervenire solo quando veramente necessario.

Così forse ci mangiano anche altre persone con i fondi. Adesso butto giù qualche idea IO così quando scendo espongo tutto a.... a.... a chi? Ai picuriddi![/size]

Stanno rimanendo solo loro in paese. Presto qualcuno di loro arriverà pure in consiglio comunale!
Registrato

Chi è Dio? - Hai presente quando desideri fortemente una cosa ed esprimi il
desiderio che si realizzi? - Si - Ecco, Dio è quello che lo ignora. (The Island)
fabio


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 156


« Risposta #84 inserita:: 28 Gennaio 2006, 13:43:59 »

UDEUR: L’on.Abbate capo segreteria politica regionale
 
Enna 28/01/06 - Il villarosano on.Pino Abbate è stato nominato dal vice segretario nazionale e commissario per la regione Sicilia dell’Udeur, on.Nuccio Cusumano, capo della segreteria politica regionale dei popolari UDEUR.
L’on.Abbate, presidente della Siciliana Gas, già da lunedì, al ritorno del congresso nazionale che si sta svolgendo a Napoli, si mettere al lavoro per i prossimi appuntamenti elettorali sia nazionali che regionali.
 
 (schifo)  <_<  (schifo)  <_<  
Registrato
Sigmund Freud


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 946


« Risposta #85 inserita:: 28 Gennaio 2006, 19:33:45 »

Citazione
UDEUR: L’on.Abbate capo segreteria politica regionale
 
Enna 28/01/06 - Il villarosano on.Pino Abbate è stato nominato dal vice segretario nazionale e commissario per la regione Sicilia dell’Udeur, on.Nuccio Cusumano, capo della segreteria politica regionale dei popolari UDEUR.
L’on.Abbate, presidente della Siciliana Gas, già da lunedì, al ritorno del congresso nazionale che si sta svolgendo a Napoli, si mettere al lavoro per i prossimi appuntamenti elettorali sia nazionali che regionali.
 
 (schifo)  <_<  (schifo)  <_<
con quale maschera si deve presentare agli impegni elettorali?[/size]
Registrato

Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze e concentrerà sulla vita terrena tutte le forze rese così disponibili, riuscirà probabilmente a rendere la vita sopportabile per tutti e la civiltà non più oppressiva per alcuni.
il maestro


Gruppo: Il Maestro
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.307


« Risposta #86 inserita:: 29 Gennaio 2006, 14:27:44 »

Con quella vostra, purtroppo per voi!!!!
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2006, 14:28:31 da il maestro » Registrato

Talè!?!
Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #87 inserita:: 29 Gennaio 2006, 19:54:11 »

Non si offenda nessuno...ma ai miei tempi fare informazione da Villarosa era un'altra cosa....
comunque meglio di niente
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
il maestro


Gruppo: Il Maestro
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.307


« Risposta #88 inserita:: 30 Gennaio 2006, 13:02:16 »

Caro Rommel, tu hai perfettamente ragione, però questa non è precisamente informazione, ma piuttosto quello che io definirei..........................."cornutiamento".
Registrato

Talè!?!
fabio


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 156


« Risposta #89 inserita:: 30 Gennaio 2006, 14:47:20 »

Proposte dei rangers di Villarosa sulla diga Morello
 
Villarosa 29/01/06 - Cresce la preoccupazione per lo svuotamento della diga Morello di Villarosa. I locali rangers offrono il proprio contributo per la tutela del lago alle principali istituzioni ambientali e di competenza specifica, infatti hanno provveduto ad allertare attraverso una lettera il prefetto di Enna Carmela Elda Floreno, il commissario delegato per l’emergenza idrica e le delegazioni regionale di wwf, Lipu e legambiente. I rangers hanno inviato a corredo della lettera, un piccolo dossier fotografico a testimonianza delle loro tesi. Angelo Faraci, capo nucleo, spiega come da un controllo effettuato dalle pattuglie dei rangers nel corso del servizio vigilanza ambientale e dei “guardaboschi” si sia riscontrato l’abbassamento costante del lago Morello di Villarosa (presumibilmente - dicono i rangers - dovuto all’azione dell’uomo), con la consequenziale compromissione della vita della flora e della fauna sia di quella dimorante nel periodo di migrazione che di quella stabilmente inseritasi nell’ambito del Lago ove aveva trovato l’habitat naturale . I rangers hanno sottolineato non solo il danno su flora e fauna ma anche il danno a carattere sociale. Aspetto quest’ultimo non trascurabile dato che il lago Morello da sempre rappresenta il luogo preferito dalle associazioni di pesca per effettuare gare a diversi livelli ed è stato utilizzato quale campo base del “4° genio guastatori dell’esercito italiano” che vi ha effettuato delle esercitazioni. Inoltre, l’invaso hanno ricordato i rangers è stato utilizzato quale riserva naturale di acqua per spegnere incendi boschivi durante il periodo estivo. Infine chiesto un innalzamento dei livelli di sorveglianza sull’invaso e ribadita la disponibilità totale ad intraprendere un azione comune per la tutela del prezioso invaso di fronte ad una così seria problematica di carattere ambientale.
TT
 
 (riso)  (riso)  (riso)  (riso)  
Registrato
Pagine: 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Joomla Bridge by JoomlaHacks.com
XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 21 interrogazioni al database.
 
© 2024 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.
Termini e Condizioni d'uso  |  Lo-Fi version  |  Mobile version

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.