ringrazio lux per aver aperto una discussione su un tema importante.
oggi in consiglio abbiamo approvato con voto unanime tra maggioranza e opposizione(mai accaduto fino ad oggi, a testimonianza del fatto che le iniziative concrete e positive non hanno colore politico) l'approvazione dello schema di convenzione di u impianto di cogenerazione a biomasse- società Villarosa Energia SRL.
tramite investimenti privati verrà realizzata, nei terreni limitrofi alla Grinplast, una piccola centrale che genererà energia a partire da materia prima vegetale (erba, legno etc) che garantirà circa 15 posti di lavoro oltre ad un cospicuo indotto che potrà ruotarare attorno ad essa.
l'energia prodotta potrà essere venduta a prezzi più bassi di circa il 25/30 % rispetto al mercato energetico nazionale e potrà essere sfruttata direttamente da eventuali piccole aziende del circondario.
una boccata d'ossigeno per l'economia villarosana. un'opportunità che, se ben sfruttata, potrà dare il LA allo sviluppo economico del nostro povero territorio.
Di positivo in questo comune nn c'è niente tutto specchio per le Allodole, vedete l articolo pubblicato da me stesso nella politica e vi rendete conto di cosa ci aspetta nei prossimi mesi con aumento di Tasse.