mia dolce e cara amica,
questa lettera non può iniziare col dirti che sei la cosa più bella che mi sia mai capitata, e che non passa ora che un mio pensiero non sia dedicato a te.
Mentre scrivo queste parole non riesco a fare a meno di pensarti. In questa fredda giornata di Novembre, grigia e triste, sento che qualcosa mi manca.
Mi sono appena svegliato, e il mio primo pensiero è stato per te mia dolce amica! Quasi non riesco a scrivere, a trovare le parole giuste, per parlarti, anche se non leggerai mai quanto cè scritto... Ora sei lontana, lo sei sempre stata, ora per me sei solo una voce ma spero che presto arrivi il giorno in cui darò un volto a questa voce.
Ore, ore a parlare con te, al telefono, tu che mi sbadigli nell'orecchio quando hai sonno ed io mi devo sempre inventare una storiella per farti addormentare, quando ridendo mi dici che sono un pazzo quando canto a squacia gola sul posto di lavoro, o quando la gente per strada mi scambia per un folle e pure visionario perchè non notano l'auticolare senza fili e mi vedono parlare da solo in mezzo alla campagna, e non sanno che sto parlando con te. E poi il tuo imbarazzo quando vado nel mio amato alberello e canticchio una canzoncina per non farti capire che sto facendo un bisognino. E di tutte le canzoni che ti vorrei cantare ma essendo stonato come una campana, non ti canto, ma poi va a finire sempre che qualche melodia te la canticchio lo stesso, e tu mi ascolti, anche se non so cantare... E di tutte le bugie che devo raccontare ai miei superiori per poter scroccare una telefonata e tu sai cosa intendo... non immagini cosa mi invento per poter chiamare a scrocco. E dell'ultima rissa di cui sono stato partecipe a lavoro, nel marasma completo, tra urla, pugni e spintoni, ed ecco che mi suona il telefono, un tuo sms, che a mala pena sono riuscito a leggere, ma che mi ha fatto sorridere, non te lo ricordi? Mi scrivesti:" Roby cosa stai facendo?" O mio dio, come era buffa la situazione, non ci crederai ma mi staccai dalla rissa all'improvviso mi nsacosi per risponderti... Ancora quando ci penso mi viene da sorridere, perchè hai il potere di scrivermi sms nei momenti sempre più adatti, come per esempio, quando prendo il mio pda e comincio a scriverti un sms, e all'improvviso me ne arriva una di tuo, sistematicamente me ne arriva uno di tuo quando comincio a scrivere, e mi tocca ricominciare da capo per risponderti!!!!!! E quando mi descrivi sempre tutto, da quello che mangi a quello che fai, ogni cosa anche la più futile, ed io immagino sempre di più, come un puzzle, tu mi dai i pezzi ed io li metto assieme, fino a creare il tuo mondo la tua vita, e mi sono fatto un'immagine vivida e cara.
Poi quando farfugli le parole, sei adorabile! Cara amica sei la cosa più bella che mi sia capitata, sono fortunato, di averti conosciuto ma questo non te l'ho mai detto.
Affido queste parole a questo forum di cui cara amica ho l'onore di farne parte, con la sicurezza che la mia lettera sarà indelebile, e custodita.
Con affetto tuo
Nephilem