Il natale è appena passato e oggi, giorno di santo stefano è ora di fare il reso conto sulla giornata appena trascorsa. Certo adesso come al solito essendo festa, per molti, come stamane, quando mi recavo a lavoro erano deserte, ed io qualche anneto fa magari mi facevo prendere dalla depressione, ma dopo anni oramai ho sviluppato il famoso callo del professionista. Stamattina appena ricevuto le consegne dai colleghi smontanti e dopo averci scambiato gli auguri e raccontato il famoso natale del turnista mi sono seduto alla console e ho cominciato a far i conti sulla giornata di natale.
Non ho ancora capito perchè per Natale ci si deve abbuffare a tutti i costi, io di solito non sono un mangione, e spesso non faccio onore alla tavola, e non sono un buon commensale, ma quest'anno essendo invitato a pranzo da amici ho fatto di tutto per compiacere il padrone di casa; presentandomi un menù tipico alla romana,tralasciando le famose lasagne, tipiche di bologna, ma le altre portate, tutte all'insegna dell'abbacchio in tutte le salse, e mi sa che per almeno 2 anni non mangerò agnello. Fortunatamente problemi di linea non ne ho, ma se dovessi prendere un kg per ogni portata che mi è stata presentata, sarei obeso. La cosa che più mi ha fatto piacere è che oltre la bella e piacevole compagnia, era il pensiero di festeggiare il santo Natale senza uniforme, dato che dopo dieci anni ho avuto il piacere di passare le festività a casa, e mi è sembrato molto strano, abituato a lavorare per la vigilia e per il 25. Certo sono stato graziato per Natale, ma non posso esimermi per la notte di s.silvestro, che quest'anno passerò in compagnia della mio reparto.
Di solito per Natale, dopo un luculiano cenone, per digerire, ci si passa il tempo, con qualche gioco da tavolo, invece io, ho rotolato verso il divano e mi sono appeso sulla fronte un cartello con su scritto OUT OF ORDER!!!!!
Una pinnichella salva vita, con ruttino di fine pranzo, e un caffè, che anche se non ne bevo, per il giorno natalizio, ho voluto fare uno strappo alla regola, però non prima di aver messo almeno 3 cucchiani di zucchero, almeno lo dolcifichiamo. Nel pomeriggio e serata, la visita di altri amici, allieta le ore di noi povere anime soppravvisute all'abbacchio, che dopo 4 ore dalla fine del pranzo mi sembrava di sentirlo belare dentro il forno. Scambio di auguri, qualche regalo del tipo, panettoni e spumanti a gogo. E si è fatta sera!!!! Cosa mangiare per cena? Bhè certo dopo quello che avanzato a pranzo che ne dite di abbacchio? Aiutooo!!!!!! passo la mano, mi accontento di un brodino.... Ed ecco che il natale giunge al termine, passato a mangiare, a rotolare per casa, e scambiare auguri da tutti il lati.
Oggi, 26 Dicembre, sono rincasato da poco, ancora ho l'ecquipaggiamento addosso, e dal freddo non oso spogliarmi, fuori è oramai già buio, raccontare di questa giornata non credo ci sia molto da dire, dato che è iniziata con il santo lavoro. Quando ero in sicilia, per il 26 partecipavo alle famose gite in montagna, con serata in discoteca inclusa, organizzate da ragazzi intraprendenti, che spesso e volentieri per amor di raccogliere adesioni non mancavano di vendersi pure l'anima. Ma quì non siamo in sicilia, certo le montagne non sono lontane, ma mi mancano i ruffianamenti di quei ragazzi manager che mi abordavano per strada ruffianandomi e lodandomi allo scopo di vendermi un biglietto.
Quest'anno s.Stefano lo passerrò a casa, e per cominciare scrivo sul forum di villarosa, per dire anche se son stronzate e scusate il mio ardire, la mia sulle festività che ho appena vissuto, anche se non sono ancora terminate. Per concludere auguro un buon natale a tutti voi, utenti e e staff di villarosani.it, e perchè no un'augurio a tutti gli stefano e stafania, che oggi festeggiano l'onomastico...
Te morituri Salutamus
Nephilem