Forum - Villarosani.it

Villarosa => Villarosani nel mondo => Discussione aperta da: Silas - 10 Ottobre 2005, 12:15:29



Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Silas - 10 Ottobre 2005, 12:15:29
oh carù..che si dice lì al paese?Novità...arresti o cose varie...informateci!!!! (angelo)  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Zio d'America - 10 Ottobre 2005, 14:53:54
Caro Angel, ho una notizia che solo a sentire il soggetto (mmhhh...) farai circa un mese di ridere! ti invierò un messaggio privato a tal proposito poichè non si può ledere la privacy di quest' "uomo".


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Zio d'America - 10 Ottobre 2005, 14:57:06
A tutti i villarosani del nord o all'estero che vanno alla ricerca di cronaca del nostro paese consiglio: http://www.google.it/custom?hl=it&ie=ISO-8...vienna.it&meta= (http://www.google.it/custom?hl=it&ie=ISO-8859-1&oe=ISO-8859-1&client=pub-5835099738341121&cof=FORID%3A1%3BL%3Ahttp%3A%2F%2Fwww.vivienna.it%2Fimmagini%2Flogovivienna.gif%3BLH%3A44%3BLW%3A140%3BGL%3A1%3BBGC%3AFFFFFF%3BT%3A%23000000%3BLC%3A%230000ff%3BVLC%3A%23663399%3BALC%3A%230000ff%3BGALT%3A%23008000%3BGFNT%3A%230000ff%3BGIMP%3A%230000ff%3BDIV%3A%23336699%3BLBGC%3AFFFFFF%3BAH%3Acenter%3B&domains=www.vivienna.it&q=villarosa&btnG=Cerca&sitesearch=www.vivienna.it&meta=)


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: fabio - 13 Ottobre 2005, 20:23:06
Villarosa, i rangers a EuroSot
 
Villarosa 12/10/05 - Il nucleo dei rangers di Villarosa parteciperanno a «Euro Sot 2005», che si svolgerà nei prossimi giorni a Siracusa, dove saranno impegnate tutte le organizzazione di protezione civile in una simulazione di catastrofe naturale. Alla simulazione siracusana, che si svolge a livello europeo, i rangers del nucleo di Villarosa si presenteranno con una nutrita delegazione. Lo scopo finale della loro presenza, è quello di accrescere la professionalità durante le operazioni di soccorso per potere dare il meglio alla collettività in caso di eventi calamitosi.
Il nucleo rangers di Villarosa è di recente costituzione e ha tra gli obiettivi principali quello di seguire una costante formazione dei propri componenti; dopo l'esperienza di Siracusa, è già pronta l'organizzazione del nucleo per partecipare a un corso di formazione che si terrà a Padova, nella locale caserma dei vigili del fuoco. Un impegno forte nella formazione e nell'esercitazione costante, che ha già dati buoni risultati durante le prime operazioni in cui sono stati presenti i rangers guidati da Angelo Faraci, che si sono già attivati con presenza costante nei Comuni di Piazza Armerina, Valguarnera, Sperlinga e Alimena, durante la scorsa estate, per la prevenzione degli incendi sul territorio.
Attualmente i rangers di Villarosa non operano sul proprio territorio. Come sottolinea il comandante Angelo Faraci: «Ci sentiamo ugualmente vicini alla collettività villarosana ed è per questo che affrontiamo con piacere sacrifici economici non indifferenti per le esercitazioni e la prontezza operativa, affrontando anche numerose trasferte per poterci tenere costantemente aggiornati e pronti all'azione, in attesa di potere entrare a servizio pieno della nostra Villarosa».
 
 


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: fabio - 13 Ottobre 2005, 20:24:21
Villarosa: Due consiglieri abbandonono il centro destra
 
Villarosa 07/10/05 - Novità all’interno del civico consesso di Villarosa. Enzo Costa e Felice Zito, eletti nello schieramento di minoranza del centrodestra, prima dell’inizio della seduta, hanno chiesto la parola al presidente Angelo Fiorino dichiarando di avere aderito all’Associazione politico culturale della sinistra riformista “Italiani Europei” che fa capo al presidente dei Ds, Massimo D’Alema, e Giuliano Amato.

Le dichiarazioni dei due consiglieri, come ci si aspettava, non hanno fatto di certo scuotere il torpore che c’era nell’aula.
Infatti, a parte l’intervento del sindaco Franco Costanza, che ha intravisto nell’adesione di Costa e Zito all’associazione di sinistra “un fatto positivo”, l’appello del consigliere Angelo Calabrese, che invitava il Costa a continuare a fare il capogruppo degli indipendenti di centrodestra e la presa d’atto dei consiglieri di Forza Italia, Faraci e Maglio, nessun entusiasmo è scaturito dai banchi della maggioranza di centro sinistra.

Nonostante la scelta di campo, i due consiglieri hanno dichiarato che continueranno a far parte della minoranza per essere fedeli al mandato a loro affidato dagli elettori. I lavori del Consiglio comunale sono poi continuati con l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, della salvaguardia degli equilibri di bilancio e con l’approvazione del conto consuntivo dell’esercizio finanziario del 2004. “Il bilancio del Comune di Villarosa – ha detto il ragioniere capo- non naviga di sicuro in acque tranquille, ma lo teniamo sotto controllo”.

Durante la discussione, il consigliere Costa si è lamentato della mancata presenza dei revisori dei conti che, a sua parere, “rappresenta una mancanza di rispetto nei confronti della minoranza”.

 
 


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: fabio - 13 Ottobre 2005, 20:25:36
Villarosa Calcio: Parte l’unione sportiva 'Villa'
 
Villarosa 28/09/05 - Il progetto non cambia: dare la possibilità ai ragazzi che sono cresciuti con una splendida carriera nelle giovanili a continuare a giocare a calcio divertendosi nel campionato dilettanti di terza categoria.
A ottobre partirà la nuova avventura dell’unione sportiva “Villa” che, in attesa di conoscere le sue avversarie, continua da oltre tre settimane la preparazione pre-campionato.

Lo staff tecnico, agli ordini del trainer Pierpaolo Mazzurco, sta mettendo a fuoco una squadra competitiva formata esclusivamente da atleti di Villarosa e Villapriolo. Una squadra ambiziosa che sin dal primo anno vuole disputare un campionato al vertice per puntare decisamente al salto di categoria. “Siamo una grande famiglia –ha detto il responsabile tecnico Pierpaolo Mazzurco, che ha una pluriennale esperienza e una lunga militanza in squadre dilettantistiche- Con noi non esistono ingaggi, vogliamo valorizzare i giovani cresciuti nella società mettendo a loro disposizione dei servizi”.

Fondamentale la riunione che il gruppo dirigente del club villarosano avrà in questi giorni, dove verranno fissati i piani programmatici della stagione 2005/2006. “Siamo al settimo anno di attività – spiega il presidente Francesco Graziani- Con umiltà ci affacciamo per la prima volta ad un campionato dilettanti, anche se molti dirigenti sono dei vecchi marpioni; ma per i nostri ragazzi è una novità e, quindi, è importante restare uniti per dare tutto l’apporto necessario. Credo fortemente nei ragazzi che abbiamo cresciuto e, con l’innesto del giovane Francesco Di Salvo, che dopo essere cresciuto nelle giovanili a Villarosa e dopo anni di militanza in altre squadre di categoria del Nord Italia, ritorna con entusiasmo a vestire i colori dell’Us “Villa”. Sono sicuro che possiamo divertirci”.

Le partite interne verranno giocate nel rinnovato campo sportivo. Si attende solo che, a giorni, la commissione comunale di vigilanza locali pubblici, presieduta dal sindaco Franco Costanza, e formata dal dirigente dell’ufficio tecnico Antonio Faraci, dal Capo della polizia municipale Vincenzo Profeta, da un membro del Coni provinciale, da un rappresentante dei vigili del fuoco e da un perito elettricista, approntino il regolamento e diano parere positivo di agibilità.
 
 


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: fabio - 23 Ottobre 2005, 13:59:20
         x alfoprof stai in guardia!!!


Eurosot 2005, apprezzamenti ai rangers di Villarosa
 
Villarosa 20/10/05 - Rientro più che soddisfacente per i rangers di Villarosa che hanno partecipato alla maxi simulazione di eventi calamitosi di Siracusa ad Eurosot 2005.
I Rangers villarosani, hanno fatto il pieno di elogi a più livelli, hanno avuto assegnato il compito di evacuare una scuola materna di Canicattini Bagni, mentre a Carlentini sono intervenuti durante una simulazione di un evento calamitoso, hanno garantito l'ordine pubblico e l'agevolezza nelle vie di fuga. Giudizio positivo da parte dei cittadini e delle autorità civili e militari che non avevano mai visto operare il nucleo rangers villarosano, di recente costituzione.
Nella giornata conclusiva di Eurosot 2005 i rangers hanno concluso con la simulazione di calamità nell'area industriale del Priolo. Complimenti anche da parte degli ispettori europei di protezione civile. Soddisfatto il comandante Angelo Faraci e tutti gli uomini impegnati nella dimostrazione per la grande esperienza acquisita che metteranno subito in condivisione con gli altri rangers del nucleo di Villarosa che non hanno partecipato all'evento perchè impegnati a svolgere il servizio di guardaboschi.
Il Vice Comandante Maurizio Abbate ha auspicato che l'amministrazione comunale di Villarosa, si renda finalmente disponibile a stipulare con i rangers, così come è avvenuto in altri comuni del territorio ennese, convenzioni per il servizio di protezione civile unitamente alle strutture comunali. Il gruppo rangers sta inoltre terminando la fase organizzativa del nucleo che andrà a partecipare ad un corso di formazione che si terrà a Padova nella caserma dei vigili del fuoco. Un impegno forte nella formazione e nell’esercitazione costante, che come ribadisce il comandante Angelo Faraci: ”vuole diventare un patrimonio di conoscenza per tutto il territorio villarosano a cui vogliamo garantire sicurezza e tranquillità costante”.
TT
 


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Sigmund Freud - 24 Ottobre 2005, 18:51:13
Citazione
Villarosa Calcio: Parte l’unione sportiva 'Villa'
 
Villarosa 28/09/05 - Il progetto non cambia: dare la possibilità ai ragazzi che sono cresciuti con una splendida carriera nelle giovanili a continuare a giocare a calcio divertendosi nel campionato dilettanti di terza categoria.
A ottobre partirà la nuova avventura dell’unione sportiva “Villa” che, in attesa di conoscere le sue avversarie, continua da oltre tre settimane la preparazione pre-campionato.

Lo staff tecnico, agli ordini del trainer Pierpaolo Mazzurco, sta mettendo a fuoco una squadra competitiva formata esclusivamente da atleti di Villarosa e Villapriolo. Una squadra ambiziosa che sin dal primo anno vuole disputare un campionato al vertice per puntare decisamente al salto di categoria. “Siamo una grande famiglia –ha detto il responsabile tecnico Pierpaolo Mazzurco, che ha una pluriennale esperienza e una lunga militanza in squadre dilettantistiche- Con noi non esistono ingaggi, vogliamo valorizzare i giovani cresciuti nella società mettendo a loro disposizione dei servizi”.

Fondamentale la riunione che il gruppo dirigente del club villarosano avrà in questi giorni, dove verranno fissati i piani programmatici della stagione 2005/2006. “Siamo al settimo anno di attività – spiega il presidente Francesco Graziani- Con umiltà ci affacciamo per la prima volta ad un campionato dilettanti, anche se molti dirigenti sono dei vecchi marpioni; ma per i nostri ragazzi è una novità e, quindi, è importante restare uniti per dare tutto l’apporto necessario. Credo fortemente nei ragazzi che abbiamo cresciuto e, con l’innesto del giovane Francesco Di Salvo, che dopo essere cresciuto nelle giovanili a Villarosa e dopo anni di militanza in altre squadre di categoria del Nord Italia, ritorna con entusiasmo a vestire i colori dell’Us “Villa”. Sono sicuro che possiamo divertirci”.

Le partite interne verranno giocate nel rinnovato campo sportivo. Si attende solo che, a giorni, la commissione comunale di vigilanza locali pubblici, presieduta dal sindaco Franco Costanza, e formata dal dirigente dell’ufficio tecnico Antonio Faraci, dal Capo della polizia municipale Vincenzo Profeta, da un membro del Coni provinciale, da un rappresentante dei vigili del fuoco e da un perito elettricista, approntino il regolamento e diano parere positivo di agibilità.
ma dimmi un a cosa: è Di SALVO che ci deve fare fare il salto di categoria?


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Zio d'America - 24 Ottobre 2005, 21:18:41
Citazione
ma dimmi un a cosa: è Di SALVO che ci deve fare fare il salto di categoria?
No, saranno i dirigenti vecchi marpioni a far resuscitare il Villa calcio!!! [ihihi]  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: fabio - 26 Ottobre 2005, 14:33:35
Tennis tavolo serie B, la Sirio di Villarosa in testa
 
Enna 25/10/05 - Nella quarta giornata dei campionati a squadre di tennis tavolo spicca la vittoria, nel campionato femminile di serie B, del Sirio di Villarosa che ha liquidato con un perentorio 5-0 il Barcellona P.G., le ragazze di Villarosa guidano la classifica a punteggio pieno insieme al circolo del Tennis tavolo di Palermo, nel prossimo turno di campionato che si disputerà il 13 novembre la squadra di Villarosa renderà visita proprio alla forte compagine palermitana per quella che dovrebbe essere la sfida cruciale in chiave promozione per la serie A2.

Nel campionato maschile di serie C1 ennesima opportunità persa dall’Eos di Enna per battere una squadra di valore come il Siracusa, il punteggio finale, 5-2 per gli aretusei, non racconta l’equilibrio degli incontri, conclusisi quasi tutti 11-9 e sempre a favore degli avversari, sta ai giocatori di casa capire il perché di queste sconfitte quando il set si fa tirato e porre gli opportuni rimedi. La nota lieta della giornata è stata la vittoria del giovane Tony Greca al suo esordio casalingo in serie C1, che ha surclassato un atleta di maggiore esperienza quale l’aretuseo Barberi con un perentorio 3-1. Nella prossimo impegno l’Eos Enna farà visita giorno 26 Novembre al Catania, squadra favorita per la promozione in serie B, per quella data dovrebbe tornare diponibile nelle fila della squadra del capoluogo ennese Massimo Sena, assente nelle ultime due gare.

In serie C2 la giornata vedeva di fronte le quattro pretendenti alla vittoria finale, a Villarosa il Fraba ha prevalso sul Sirio B per 5-3, mentre a Calascibetta la freccia alata B ha battuto nettamente il C.P. Folletti per 5-2, rimangono così appaiate in testa alla classifica a punteggio pieno il Fraba e la freccia alata B.

Tutti i campionati a squadre si fermeranno per due settimane per dare spazio all’attività individuale, infatti, giorno 30 ottobre si disputerà a Catania il secondo torneo regionale predeterminato riservato ad atleti non classificati e IV categoria, il primo novembre si disputerà a Siracusa un torneo regionale giovanile e nei giorni 5 e 6 novembre presso la palestra di S. Onofrio si disputeranno i campionati provinciali individuali n.c., IV categoria, III categoria e veterani.
MAX
 
 


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Silas - 26 Ottobre 2005, 14:49:47
ODIO IL VILLA


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Zio d'America - 27 Ottobre 2005, 13:03:41
Citazione
ODIO IL VILLA
ODIO L' RC 81


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Silas - 27 Ottobre 2005, 15:37:46
lo so che mi vorresti provocare, come mia ex squadra..ma ormai non esiste+!!


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: fabio - 27 Ottobre 2005, 21:46:21
Villarosa: Finanziata la Valle del Morello
 
Villarosa 27/10/05 - “C’è un tesoro da mettere in evidenza, da riscoprire se non da scoprire. Si trova in gran parte nascosto o inglobato tra monte Giulfo, lungo il suo pianoro e il paesaggio collinare fin sopra il fiume Morello. Un tesoro che andrà recuperato, restaurato e censito per poi essere fruito da studiosi e da turisti. La Valle del Morello sarà la nostra Morgantina del 2010”. E’ quanto ha dichiarato, a caldo, il sindaco Franco Costanza, sventolando con soddisfazione il decreto di finanziamento che impegna sul capitolo 776406 del Bilancio della Regione Sicilia per l’esercizio 2005 le somme necessarie per il progetto esecutivo di realizzazione di “Interventi di recupero, tutela, restauro e aumento della fruibilità delle aree archeologiche della Valle del Morello”, dell’importo complessivo di 1.510.570 euro. E’ un intervento inserito nei Por Sicilia 2000-2006, atteso da qualche anno, che rientra tra i finanziamenti ammessi ai sensi dei decreti del Presidente della regione n.94 del 18/6/2002 e n.175 del 4/11/2002, inserito nel PIT n.11 denominato “Enna: Turismo tra Archeologia e Natura”. La valle del Morello, interessata dal progetto, per la gran parte ricade nel Comune di Villarosa, ma “tocca” anche il comune di Calascibetta. Infatti, il 18 febbraio del 2002, è stata sottoscritta dal sindaco Costanza e dall’allora sindaco di Calascibetta Calogero Zaffora, una convenzione secondo la quale sarà Villarosa il comune capofila a individuare il nominativo di un referente per il monitoraggio finanziario, fisico e procedurale del progetto. In questa fase, dunque, è stato compiuto il primo passo, quello più difficile. Ora bisogna andare più a fondo alla ricerca di siti storici ed archeologici che meritano di essere portati alla luce e valorizzati. Infatti, l’area interessata, grazie alla presenza del Morello, si trovava in una posizione per entrare in contatto con le diverse direttrici di comunicazione e commerciali che attraversavano l’interno dell’isola. Tanto che si trovano, persino, tracce risalenti alla frequentazione umana, in età preistorica, soprattutto nel tratto che va da Villapriolo a Villarosa dove, addirittura, in località Case Bastione è stata rinvenuta una vasta area di industria litica e di frammenti ceramici. “La valorizzazione del nostro patrimonio storico e archeologico –ha detto l’assessore Katya Rapè- rappresenta una tappa fondamentale di quel processo di conoscenza e di costruzione d’identità basata sulla riscoperta del nostro passato. Un processo che evidenzia come la ricchezza culturale del paesaggio villarosano costituisce una risorsa importante per la costruzione di un modello di sviluppo autocentrato, che fa riferimento, -ha proseguito l’assessre Rapè- alle risorse locali, quali la valorizzazione dei nostri prodotti tipici, l’ambiente e, appunto, il paesaggio-archeologico, per l'attivazione di processi virtuosi di sviluppo sociale, economico ed occupazionale".

 
 


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: jack_sparrow - 28 Ottobre 2005, 11:51:51
Ma itivi a rumpiri 'u culu!

A gente da Villarosa scappa perchè non c'è lavoro e andiamo alla ricerca di 4 pietre preistoriche... che poi si sa chi ci mangerà sul finanziamento della regione!  :ph34r:

'I L'AIU 'NA PETRA.... SI DI TIRARICCILLA 'N TESTA ![/size]


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Zichichi - 29 Ottobre 2005, 11:00:16
Citazione
Ma itivi a rumpiri 'u culu!

A gente da Villarosa scappa perchè non c'è lavoro e andiamo alla ricerca di 4 pietre preistoriche... che poi si sa chi ci mangerà sul finanziamento della regione!  :ph34r:

'I L'AIU 'NA PETRA.... SI DI TIRARICCILLA 'N TESTA ![/size]
hai hai hai...caro jack questo da te non me lo aspettavo!!!  :(  Guarda che grazie a quattro pietre la nostra italia  campa da sempre.... Il patrimonio archeologico Villarosano è un mondo tutto da scoprire...sai quanti turisti potrebbero venire??? So che stavi pensando"ma per quattro pietre?" si per 4 pietre. In germania ho visto gente fare ore di fila per vedere una collinetta insignificante!!! Io sto collaborando ad un progetto dell'università di Enna che tratta proprio gli argomenti sopra citati e ti assicuro che carne al fuoco ce ne!!!  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Zichichi - 29 Ottobre 2005, 12:02:45
ops...scusate, volevo scrivere ce n'è.... :ph34r:
sceccu (trforte)  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Rommel - 29 Ottobre 2005, 20:37:27
Ribadisco un concetto, non capisco perchè per il semplice fatto che a Villarosa la gente se ne sempre andata debba continuare a farlo. O meglio l'emigrazione finirà prima o poi per un fenomeno statistico ben noto ai demografi quale la popolazione che ha propensione a lavorare emigra ma quando la funzione che analizza il tasso di invecchiamento avrà raggiunto il punto di equilibrio con quella totale. significherà che non ci saranno altro che vecchi o pensionati baby e i lavoratori dei servizi o chi lavora nella isocrona del pendolarismo giornaliero attorno villarosa (dicasi CL CT PA ecc.)
In poche parole ogni iniziativa che dirsi si voglia anche minima che creerà un solo posto di lavoro a villarosa e questo lavoratore avrà famiglia e consumerà vivendo in paese ritarderà il raggiungimento di quel punto di equilibrio di cui vi parlavo.
Poi vi dico un ultima cosa per creare un posto di lavoro nel settore pubblico in 30 si spende circa 500.000 euro per farlo nel privato ce ne vuole il triplo.
Per cui ben vengano le iniziative se veramente nel giro di vent'anni a villarosa non ci saranno che pensionati e vecchi.
Direte già oggi è cosi, occhio fate due conti io li sto facendo e vi dico che lo scenario è critico.
ciao


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Zio d'America - 06 Novembre 2005, 12:36:09
Oggi esordio per il nuovo Villa di Francesco Graziano in 3° Categoria.
I Gialloblù affronteranno a Caltanissetta la squadra del Villalba alle ore 14:30.


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: jack_sparrow - 07 Novembre 2005, 10:26:26
Citazione
Citazione
Ma itivi a rumpiri 'u culu!

A gente da Villarosa scappa perchè non c'è lavoro e andiamo alla ricerca di 4 pietre preistoriche... che poi si sa chi ci mangerà sul finanziamento della regione!  :ph34r:

'I L'AIU 'NA PETRA.... SI DI TIRARICCILLA 'N TESTA ![/size]
hai hai hai...caro jack questo da te non me lo aspettavo!!!  :(  Guarda che grazie a quattro pietre la nostra italia  campa da sempre.... Il patrimonio archeologico Villarosano è un mondo tutto da scoprire...sai quanti turisti potrebbero venire??? So che stavi pensando"ma per quattro pietre?" si per 4 pietre. In germania ho visto gente fare ore di fila per vedere una collinetta insignificante!!! Io sto collaborando ad un progetto dell'università di Enna che tratta proprio gli argomenti sopra citati e ti assicuro che carne al fuoco ce ne!!!
Mi danno fastidio le solite coincidenze:
- il finanziamento per l'apertura di una zona archeologica è arrivato quasi a ridosso del periodo elettorale...

...CHE COINCIDENZA EH!   :o  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Silas - 07 Novembre 2005, 12:46:48
KIUITI A VILLAROSA


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Zio d'America - 07 Novembre 2005, 15:06:37
Per la cronaca, la partita Villalba - U.S. Villa si è conclusa con il risultato di 2-1 per il Villalba, ovviamente. Marcatore del Villa è stato Di Salvo.


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: jack_sparrow - 09 Novembre 2005, 17:23:49
Citazione
Villarosa: Due consiglieri abbandonono il centro destra
 
Villarosa 07/10/05 - Novità all’interno del civico consesso di Villarosa. Enzo Costa e Felice Zito, eletti nello schieramento di minoranza del centrodestra, prima dell’inizio della seduta, hanno chiesto la parola al presidente Angelo Fiorino dichiarando di avere aderito all’Associazione politico culturale della sinistra riformista “Italiani Europei” che fa capo al presidente dei Ds, Massimo D’Alema, e Giuliano Amato.

Le dichiarazioni dei due consiglieri, come ci si aspettava, non hanno fatto di certo scuotere il torpore che c’era nell’aula.
Infatti, a parte l’intervento del sindaco Franco Costanza, che ha intravisto nell’adesione di Costa e Zito all’associazione di sinistra “un fatto positivo”, l’appello del consigliere Angelo Calabrese, che invitava il Costa a continuare a fare il capogruppo degli indipendenti di centrodestra e la presa d’atto dei consiglieri di Forza Italia, Faraci e Maglio, nessun entusiasmo è scaturito dai banchi della maggioranza di centro sinistra.

Nonostante la scelta di campo, i due consiglieri hanno dichiarato che continueranno a far parte della minoranza per essere fedeli al mandato a loro affidato dagli elettori. I lavori del Consiglio comunale sono poi continuati con l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, della salvaguardia degli equilibri di bilancio e con l’approvazione del conto consuntivo dell’esercizio finanziario del 2004. “Il bilancio del Comune di Villarosa – ha detto il ragioniere capo- non naviga di sicuro in acque tranquille, ma lo teniamo sotto controllo”.

Durante la discussione, il consigliere Costa si è lamentato della mancata presenza dei revisori dei conti che, a sua parere, “rappresenta una mancanza di rispetto nei confronti della minoranza”.
Mi viene in mente Bobo Craxi, che in previsione della "grande" vittoria che il Centro Sinistra con mortadellone si accinge a fare... ha misteriosamente deciso di <<accostare a sinistra>>!

Mi pare giusto per Zito e Costa, sennò cosa faranno per i prossimi 5 anni?
Sia chiaro che a me non piace nè chi sta a destra nè chi sta a sinistra a Villarosa!


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: jack_sparrow - 09 Novembre 2005, 17:30:18
Il piccolo GRISU' voleva fare il pompiere.... IO VOGLIO FARE IL RANGER!

<< Il Vice Comandante Maurizio Abbate ha auspicato che l'amministrazione comunale di Villarosa, si renda finalmente disponibile a stipulare con i rangers, così come è avvenuto in altri comuni del territorio ennese, convenzioni per il servizio di protezione civile unitamente alle strutture comunali. >>

traduco io CONVENZIONI = VONNU I SORDI![/size]

<< Un impegno forte nella formazione e nell’esercitazione costante, che come ribadisce il comandante Angelo Faraci: ”vuole diventare un patrimonio di conoscenza per tutto il territorio villarosano a cui vogliamo garantire sicurezza e tranquillità costante”. >>

Obbiettivo raggiunto: sono tranquillissimo, e sicuro che se non li mangiano loro 'sti soldi lo farà qualcun altro!


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Sigmund Freud - 09 Novembre 2005, 18:20:59
Citazione

Sia chiaro che a me non piace nè chi sta a destra nè chi sta a sinistra a Villarosa![/SIZE]
per la destra te l'appoggio!
per la sinistra no!ricorda che sinistra=libertà!


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Rok - 09 Novembre 2005, 18:29:57
Citazione
Citazione

Sia chiaro che a me non piace nè chi sta a destra nè chi sta a sinistra a Villarosa![/SIZE]
per la destra te l'appoggio!
per la sinistra no!ricorda che sinistra=libertà!
SI!!!LIBERTà DUE PAIA DI PALLE.....
CHIEDILO AI COMPAGNI RUSSI, AI COMPAGNI KOREANI,AI COMPAGNI CINESI,AI COMPAGNI CUBANI DOVE STA LA LIBERTà.....


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Zio d'America - 09 Novembre 2005, 18:32:12
La politica in altra sede... ah vero che è periodo di CAMPAGNA (elettorale).  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Sigmund Freud - 17 Novembre 2005, 22:25:16
votate a sinistra!


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: fabio - 21 Novembre 2005, 14:42:42
Scossa di terremoto ad Enna, Calascibetta e Villarosa: Magnitudo 4.7, nessun danno
 
Enna 21/11/05 – Ore 11,57 - Scossa di terremoto nel territorio di Enna, Calascibetta e Villarosa di magnitudo 4,7. Non si registra nessun danno, presso la Protezione Civile di Enna e di tutti gli Enti (Prefettura, Vigili del Fuoco, Questura, Forze di Polizia) numerose le telefonate. Nessun edificio è stato evacuato.
Un terremoto, che è stato registrato soltanto dagli strumenti, mentre nel centro storico è stato sentito dal personale di un Call Center, che si trova in piazza VI dicembre, per cui i dipendenti sono usciti fuori, ma non c’è stato alcun allarme in città. La Protezione Civile, che opera in Prefettura, è rimasta in stato di allerta. La scossa, ammortizzata tra l’altro dall’alto spessore di argille esistente nel sottosuolo del territorio interessato, è durata pochi secondi e non ha provocato alcuno allarme sia ad Enna che a Calascibetta e Villarosa. Neanche gli immobili, che si trovano in uno stato di precarietà, hanno assorbito la scossa di terremoto, senza avere subito danni. Era da tempo che Enna e la zona circostante non subivano una scossa di terremoto.


-----------------
(ANSA) - Una forte scossa di terremoto e' stata registrata dopo mezzogiorno in Sicilia. Il sisma, che secondo le prime stime dovrebbe avere avuto un'intensita' di magnitudo 3.9-4.0, e' stato avvertito in diverse citta' dell'isola, anche a Palermo e Catania. L'epicentro e' stato localizzato nel centro della Sicilia, al confine tra le province di Enna e Caltanissetta, ad una profondita' di 20-25 chilometri. I comuni maggiormente interessati dall'evento sismico, verificatosi alle 11.57, sono Enna, Villarosa, Calascibetta, Alimena, Santa Caterina Villermosa, Resuttano e Caltanissetta. Secondo i primi accertamenti svolti dalla Protezione civile, non ci sarebbero segnalazioni di danni a cose e persone.  :huh:  :o  B)  :blink:
 
 


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Zio d'America - 21 Novembre 2005, 19:12:23
Sarà ke la mia scuola è la più antisismica al mondo, ma non ho sentito una beata m.... peccato potevamo evacuare la scuola per 2 volte in 10 giorni...


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: fabio - 22 Novembre 2005, 20:39:41
A Villarosa
Militari della locale stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato per “evasione” Giuseppe Licata, nato a Villarosa nel ‘66, ivi residente, coniugato, pregiudicato, in atto sottoposto agli arresti domiciliari.
Il predetto veniva sorpreso dai militari operanti nell’intento di allontanarsi dalla proproia dimora. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Enna.

Militari quella stazione carabinieri hanno notificato ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari a Rosario Palmeri, nato a Mussumeli (CL) nel ‘65, ivi residente, coniugato, operaio, indagato per “resistenza confronti pubblico ufficiale” ed “evasione”. Dopo le formalità di rito l’interessato e’ stato tradotto presso la comunità terapeutica di Villa Adelina a Villarosa.

Militari quella stazione carabinieri hanno notificato ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Filippo Zito, nato ad Agira nel ‘55, ivi residente, di fatto domiciliato a villarosa presso la comunità terapeutica di “Villa Adelina”, pregiudicato, già sottoposto agli arresti domiciliari, indagato per reato di “evasione” per essersi allontanato in data 15/11/2005 dalla predetta comunità terapeutica, dopo le formalità di rito e’ stato tradotto presso la casa circondariale di Enna a diposizione dell’a.g. competente.

MA QUANTA BELLA GENTE ABBIAMO................. :unsure:  :unsure:  :huh:  :huh:  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: jack_sparrow - 23 Novembre 2005, 12:14:57
Ah sta Miiiiiiiiiii.....a!


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Sigmund Freud - 25 Novembre 2005, 21:12:51
munnu iè e munnu a statu!


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Zio d'America - 27 Novembre 2005, 19:56:08
LE FOTO DELLA MATRICOLA PENDOLARE 2005 DIRETTAMENTE SU:
www.seminterrato.tk


EDIT by Pazzotranquillo:
Inserisco il link diretto alle foto Foto Matricola Pendolare 2005 (http://spaces.msn.com/members/seminterrato/PersonalSpace.aspx?_c11_PhotoAlbum_spaHandler=TWljcm9zb2Z0LlNwYWNlcy5XZWIuUGFydHMuUGhvdG9BbGJ1bS5Eb3dubGV2ZWxGdWxsTW9kZUhhbmRsZXI%24&_c11_PhotoAlbum_spaFolderID=cns!1py77IepQzcx5F9KF6uZMohA!364&_c11_PhotoAlbum_spaNumPhotos=28&_c11_PhotoAlbum_spaPreviousImageID=&_c11_PhotoAlbum_spaPreviousImageIndex=-1&_c11_PhotoAlbum_spaMoveForward=1&_c11_PhotoAlbum_spaPlayState=0&_c=PhotoAlbum)


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Sigmund Freud - 27 Novembre 2005, 23:00:44
Citazione
LE FOTO DELLA MATRICOLA PENDOLARE 2005 DIRETTAMENTE SU:
www.seminterrato.tk


EDIT by Pazzotranquillo:
Inserisco il link diretto alle foto Foto Matricola Pendolare 2005 (http://spaces.msn.com/members/seminterrato/PersonalSpace.aspx?_c11_PhotoAlbum_spaHandler=TWljcm9zb2Z0LlNwYWNlcy5XZWIuUGFydHMuUGhvdG9BbGJ1bS5Eb3dubGV2ZWxGdWxsTW9kZUhhbmRsZXI%24&_c11_PhotoAlbum_spaFolderID=cns!1py77IepQzcx5F9KF6uZMohA!364&_c11_PhotoAlbum_spaNumPhotos=28&_c11_PhotoAlbum_spaPreviousImageID=&_c11_PhotoAlbum_spaPreviousImageIndex=-1&_c11_PhotoAlbum_spaMoveForward=1&_c11_PhotoAlbum_spaPlayState=0&_c=PhotoAlbum)
ma tu unni si?
 


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Silas - 28 Novembre 2005, 09:26:54
Va bè..lassamu perdiri..onestamente quella che abbiamo fatto l'anno scorso fù migliu..cmq...

CU VINCI? :lol:  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: fabio - 29 Novembre 2005, 14:24:26
Villarosa: Altro passaggio dalla CdL all’Ulivo
 
Villarosa 28/11/05 - Il consigliere comunale Angelo Calabrese, dopo Costa e Zito, sceglie da che parte stare. “Da oggi cessa il mio stato di indipendente – ha detto- in quanto aderisco ufficialmente al partito ‘Popolari UDEUR’. La mia adesione sarà ufficializzata questa sera all’inizio della seduta del consiglio comunale”. E’ il terzo consigliere comunale che, nell’arco di qualche mese, lascia il centro destra per andare verso il centrosinistra.

“La mia scelta – ha sottolineato Calabrese - è stata dettata dal fatto che ne condivido pienamente, oltre alla collocazione politica, i valori, gli ideali e gli obiettivi che sono stati patrimonio della Democrazia Cristiana quali: la famiglia, lo sviluppo del sud del paese, la ricerca, l’innovazione, l’impresa, la lotta all’esclusione sociale, la scuola, la formazione, la giustizia la legalità”. I

l consesso civico di Villarosa si arricchisce, dunque, di una nuova formazione politica sinora assente. “Questa mia scelta –ha aggiunto ancora Calabrese- è anche un’ulteriore conferma della stima e dell’amicizia personale che fortemente mi lega all’on. Giuseppe Abbate che, giorni fa, in una riunione tenutasi a Palermo alla presenza dei massimi esponenti regionali e nazionali del partito, e alla quale io stesso ho partecipato, ha ufficializzato la sua adesione all’UDEUR”. “Voglio ad ogni modo confermare – conclude - che continuerò a svolgere il mio ruolo di Consigliere Comunale lavorando come sempre, nell’esclusivo interesse della collettività”.
 
 


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Zio d'America - 29 Novembre 2005, 15:06:08
Citazione
ma tu unni si?
ERO IMPRESENTABILE...


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Sigmund Freud - 29 Novembre 2005, 16:23:14
Citazione
Citazione
ma tu unni si?
ERO IMPRESENTABILE...
ho capito eri combinato al solito o indossavi una maglietta bianconera?


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Zio d'America - 29 Novembre 2005, 16:56:49
No, non ci sono arrivato, però puoi vedermi sullo sfondo nella foto dove c'è il fratello dell'ingegner Alvano... stavo contando i soldi dell'incasso!!! (tintin)  (trpForte)  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Sigmund Freud - 29 Novembre 2005, 17:45:41
Citazione
No, non ci sono arrivato, però puoi vedermi sullo sfondo nella foto dove c'è il fratello dell'ingegner Alvano... stavo contando i soldi dell'incasso!!! (tintin)  (trpForte)
ma ce ne era di sticchiariddu?


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Zio d'America - 29 Novembre 2005, 17:50:08
ABBASTANZA...SOPRATTUTTO TRA LE ORGANIZZATRICI!!! (trforte)  (dance)  (ehehe)  (smoke)  (applausi)  (applausi)  (trpForte)  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Sigmund Freud - 29 Novembre 2005, 17:52:11
Citazione
ABBASTANZA...SOPRATTUTTO TRA LE ORGANIZZATRICI!!! (trforte)  (dance)  (ehehe)  (smoke)  (applausi)  (applausi)  (trpForte)
u maniasti tanticchia?


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Rok - 29 Novembre 2005, 17:52:29
Citazione
Citazione
No, non ci sono arrivato, però puoi vedermi sullo sfondo nella foto dove c'è il fratello dell'ingegner Alvano... stavo contando i soldi dell'incasso!!! (tintin)  (trpForte)
ma ce ne era di sticchiariddu?
Che finezza che raffinatezza mio caro Alby!!! :P  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Sigmund Freud - 29 Novembre 2005, 17:56:42
Citazione
Citazione
Citazione
No, non ci sono arrivato, però puoi vedermi sullo sfondo nella foto dove c'è il fratello dell'ingegner Alvano... stavo contando i soldi dell'incasso!!! (tintin)  (trpForte)
ma ce ne era di sticchiariddu?
Che finezza che raffinatezza mio caro Alby!!! :P
tu come lo chiami fiorellino?


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Silas - 30 Novembre 2005, 18:14:59
Gabriè ma chi la vinta la matricola?


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Zio d'America - 30 Novembre 2005, 19:15:06
Miss Matricola: Giusy Saguto
Mister Matricola: Alessio Laquatra
Miss Dolcezza: Sarah Sollami
Mister Simpatia: Claudio Laquatra


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Rok - 30 Novembre 2005, 20:59:55
Minchia ma ciscina Miss Dolcezza!!! (dance)  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: arsodibastoni - 30 Novembre 2005, 21:48:00
Citazione
Miss Matricola: Giusy Saguto
Mister Matricola: Alessio Laquatra
Miss Dolcezza: Sarah Sollami
Mister Simpatia: Claudio Laquatra
ne conoscessi uno!!!
magari li conosco di vista...
la cugina di rok la conosco per ovvi motivi familiari: rosà, u sa ca i cuscini...


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: jack_sparrow - 01 Dicembre 2005, 09:35:42
Citazione
Citazione
Miss Matricola: Giusy Saguto
Mister Matricola: Alessio Laquatra
Miss Dolcezza: Sarah Sollami
Mister Simpatia: Claudio Laquatra
ne conoscessi uno!!!
magari li conosco di vista...
la cugina di rok la conosco per ovvi motivi familiari: rosà, u sa ca i cuscini...
Siamo tutta un'altra classe ... ormai Villarosa è un paese di sconosciuti! Nenche io conosco nessuno dei vincitori![/size]  (smoke)  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Silas - 01 Dicembre 2005, 16:20:46
Guarda....ci avrei scomesso la qualunque ma con il tuo compare Filippo avevamo detto proprio prima di partire che secondo noi il Mr e la Miss Matricola sarebbero stati quelli!!

Comunque...kissu c'è e kissu nì pigliamu....non sono molto d'accordo..su qlkosa....

FALLITI!!! (schifo)  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Zio d'America - 01 Dicembre 2005, 19:26:26
Tu e TUO compare filippo potevate dire ciò che volevate, poichè le decisioni su mister e miss sono state prese il giorno stesso alle ore 19:00 circa, inoltre uno dei due (nn posso dire chi) ha vinto con un solo voto di scarto.


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Sigmund Freud - 01 Dicembre 2005, 23:00:51
Citazione
Tu e TUO compare filippo potevate dire ciò che volevate, poichè le decisioni su mister e miss sono state prese il giorno stesso alle ore 19:00 circa, inoltre uno dei due (nn posso dire chi) ha vinto con un solo voto di scarto.
io pure avrei scommesso sulla miss! è piccola ma è una super seta!


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Zio d'America - 01 Dicembre 2005, 23:14:52
L’art. 600 ter del nostro codice penale, stabilisce la pena di reclusione da sei a dodici anni in caso di sfruttamento dei minori al fine di realizzare esibizioni pornografiche o di produrre materiale pornografico; la pena della reclusione da uno a cinque anni in caso di distribuzione, divulgazione o pubblicazione di notizie o informazioni finalizzate all’adescamento o allo sfruttamento dei minori degli anni diciotto; la pena della reclusione sino a tre anni in caso di cessione consapevole, ed anche solo a titolo gratuito, a terzi di materiale pedopornografico.
Oltre ai succitati reati gravi e ben delineati, l’attuale normativa prevede all’art. 600 quater del codice penale, il reato di detenzione di materiale pedopornografico.
Secondo la previsione legislativa, chiunque, al di fuori delle precedenti condotte indicate dall’art. 600 ter, consapevolmente si procuri o disponga di materiale pornografico prodotto mediante lo sfruttamento sessuale dei minori degli anni diciotto, è punito con la reclusione fino a tre anni o con la multa non inferiore a 1.549 euro.
Pertanto, i comportamenti perseguiti penalmente sono il procurarsi tale materiale o il disporne, condotte entrambe riconducibili anche alla rete, laddove facilmente un soggetto interessato può rintracciare fotografie o comunque sequenze di immagini scaricandole sul proprio pc o semplicemente consultandole on line.


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Sigmund Freud - 02 Dicembre 2005, 13:59:34
Citazione
L’art. 600 ter del nostro codice penale, stabilisce la pena di reclusione da sei a dodici anni in caso di sfruttamento dei minori al fine di realizzare esibizioni pornografiche o di produrre materiale pornografico; la pena della reclusione da uno a cinque anni in caso di distribuzione, divulgazione o pubblicazione di notizie o informazioni finalizzate all’adescamento o allo sfruttamento dei minori degli anni diciotto; la pena della reclusione sino a tre anni in caso di cessione consapevole, ed anche solo a titolo gratuito, a terzi di materiale pedopornografico.
Oltre ai succitati reati gravi e ben delineati, l’attuale normativa prevede all’art. 600 quater del codice penale, il reato di detenzione di materiale pedopornografico.
Secondo la previsione legislativa, chiunque, al di fuori delle precedenti condotte indicate dall’art. 600 ter, consapevolmente si procuri o disponga di materiale pornografico prodotto mediante lo sfruttamento sessuale dei minori degli anni diciotto, è punito con la reclusione fino a tre anni o con la multa non inferiore a 1.549 euro.
Pertanto, i comportamenti perseguiti penalmente sono il procurarsi tale materiale o il disporne, condotte entrambe riconducibili anche alla rete, laddove facilmente un soggetto interessato può rintracciare fotografie o comunque sequenze di immagini scaricandole sul proprio pc o semplicemente consultandole on line.
ti ricordo che da un pò anche tu sei maggiorenne!


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: il maestro - 04 Dicembre 2005, 01:15:03
ALBE' NON HO PAROLE




p.s. Se hai bisogno sali allo studio che vediamo quello che possiamo fare


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Zio d'America - 04 Dicembre 2005, 14:49:56
Citazione
p.s. Se hai bisogno sali allo studio che vediamo quello che possiamo fare
Avvocato, a chi ti riferisci? Spero a me perchè vorrei procedere x vie legali contro questa specie umana di nome Alberto Di Nicolò...[/size][/font]


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Sigmund Freud - 05 Dicembre 2005, 00:27:00
Citazione
Citazione
p.s. Se hai bisogno sali allo studio che vediamo quello che possiamo fare
Avvocato, a chi ti riferisci? Spero a me perchè vorrei procedere x vie legali contro questa specie umana di nome Alberto Di Nicolò...[/size][/font]
uno mi ha rotto il naso, un altro mi sta rompendo la minchia!dovete proprio farmi vivere di rendita?[/size]


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: arsodibastoni - 05 Dicembre 2005, 10:39:14
quando vieni ti rompo pure il culo così nella vita non ti alzerai più x lavorare: avrai mal di culo cronico!!!


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: pazzotranquillo - 05 Dicembre 2005, 13:25:45
Citazione
quando vieni ti rompo pure il culo così nella vita non ti alzerai più x lavorare: avrai mal di culo cronico!!!
 (riso)  (riso)  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: fabio - 05 Dicembre 2005, 14:41:45
Enna: Forza Italia attacca l’onorevole Pino Abbate
 
Enna 04/12/05 - Il passaggio dell’onorevole Pino Abbate, presidente della Siciliana Gas, all’Udeur, ha suscitato le immediate reazioni e critiche di Forza Italia. I dirigenti provinciali del partito di Berlusconi, attraverso il portavoce, Gianpiero Cortese, hanno dichiarato di avere “accolto la notizia con piacere visto che il “girovagare politico da destra a sinistra dell’onorevole Abbate non ha lasciato cuori infranti, anzi ha contribuito a fare pulizia dell’aria pesante che si respirava ogni volta che si aveva l’incombenza di incontrarlo”. Per Forza Italia questi continui passaggi sono il segnale di “bramosia del potere perduto, di giravolte finte-intellettuali, proiettate solo verso la riconquista di un posticino a sala d’Ercole”.
“Con la sua adesione all’Udeur - scrive GianPiero Cortese – il partito di Mastella può vantare un grande acquisto, sperando che non provochi dispiacere ai dirigenti attuali del partito”.
Forza Italia sottolinea che a dicembre l’onorevole Abbate dovrà lasciare la presidenza della Sicilia Gas, quindi dovrà tornare a lavorare, essendo dipendente regionale.
“In questi ultimi dieci anni - dichiara Gianpiero Cortese – l’onorevole Pino Abbate è stato un esempio concreto di manuale dell’ipocrisia politica, di contorsionismi politici per sostenere oggi una posizione ed un’ideologia politica e domani l’esatto contrario, senza mai cambiare l’espressione del volto”.
 
 (trforte)  (schifo)  (smoke)  (lingua)  (tintin)  (schifo)  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: pazzotranquillo - 05 Dicembre 2005, 14:45:20
Cu minkia è stu Pino Abbate?  (riso)  (schifo)  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Sigmund Freud - 05 Dicembre 2005, 17:13:35
Citazione
quando vieni ti rompo pure il culo così nella vita non ti alzerai più x lavorare: avrai mal di culo cronico!!!
sei sempre volgare e scurrile!cmq appena scendo me la suc..... come hai sempre fatto e come sempre farai!


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Sigmund Freud - 05 Dicembre 2005, 17:14:35
Citazione
Cu minkia è stu Pino Abbate?  (riso)  (schifo)
è un grande!


sapete voi cosa................


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: il maestro - 05 Dicembre 2005, 21:04:00
Restì, un fari u fintu babbu!!
U zianu di to frà totò.
Sto raccogliendo i saluti e i complimenti da recapitare a Gianpiero Cortese, che mercoledì vedrò in Tribunale; chi vuole mandare messaggi di condivisione lo segnali pure.
Di mulo.


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: fabio - 05 Dicembre 2005, 21:45:18
Villarosa
1. I carabinieri del locale comando stazione, durante la mattinata di sabato, hanno posto sotto sequestro giudiziario un terreno, di circa 800 mq, ubicato in contrada “Quattro Aratate”, ove ignoti avevano adibito una discarica abusiva per rifiuti solidi urbani e materiale di risulta. Ad operazioni concluse, sono stati informati gli organi amministrativi e l’autorità giudiziaria competenti, per l’espletamento delle rispettive attribuzioni, nonchè attivate le dovute indagini per risalire ai colpevoli.

2. I carabinieri del locale comando stazione, nella tarda serata di sabato, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per "evasione" dagli arresti domiciliari ROSARIO Palmeri, 40enne di Mussomeli (cl), sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la comunità terapeutica assistita "Villa Adelina", per reati di vario tipo, da cui si allontanava arbitrariamente, venendo intercettato sulla s.s. 121, mentre faceva l’autostop con probabile destinazione Caltanissetta, da una pattuglia del predetto comando, che in quel momento svolgeva un servizio perlustrativo preventivo. L’arrestato, è stato tradotto presso la casa circondariale di Enna, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: fabio - 06 Dicembre 2005, 21:00:15
Sull’uscita dell’on.Abbate dal partito degli azzurri
 
Villarosa 06/12/05 – Sulla polemica innescata dal portavoce di Forza Italia di Enna, avv.Giampiero Cortese, sull’uscita dal partito degli azzurri dell’on. Pino Abbate, una nota viene diramata dal consigliere comunale del comune di Villarosa, Angelo Calabrese che fa presente:
“Recentemente ho aderito all’Udeur, ma sino a pochi giorni addietro sono stato in possesso della tessera di Forza Italia; non mi soffermo sulle motivazioni che mi hanno spinto a lasciare F.I. per aderire all’Udeur, attuale partito dell’onorevole Giuseppe Abbate, in quanto già pubblicato nei giorni scorsi, ma intendo manifestare il mio sdegno per quanto dichiarato dal porta “voce” Cortese. Ci spieghi il Cortese da quale consesso ha ricevuto l’incarico di porta “voce”, considerato che il sottoscritto e tanti amici non hanno mai assistito ad una sua investitura ufficiale per portare “le voci” e, se recentemente è stato incaricato dalla Giunta di Governo Regionale o dell’E.N.I., soci della S.p.A. Siciliana Gas, per portare pure le loro voci considerato che lo stesso dichiara con tanta autorevolezza la eventuale sostituzione dell’on.Abbate alla presidenza della S.p.A.
Ci dica il Cortese se la serenità che gli deriva dal non dovere più incontrare l’on.Abbate, suffragato di ben 2000 voti in più (nell’ultima sua candidatura) del candidato eletto di Forza Italia, è confortata dal risultato elettorale di F.I. nelle ultime elezioni comunali e provinciali, dove grazie alla gestione oculata del gruppo dirigente ennese di cui porta “la voce” si sono ottenute “le grandi vittorie” con migliaia di voti a favore del centro-sinistra. Infine, voglio precisare, anche a nome di tanti amici, che l’Associazione Sturzo costituita dall’on.Abbate non ha mai sottoscritto tessere politiche con alcun partito, ma è stata per merito dei suoi iscritti leale sostenitrice di un progetto indipendente in ogni consultazione elettorale. Pertanto nel ringraziare Forza Italia dello sviluppo economico ed occupazionale portato in provincia di Enna in questi anni, si invita il porta “voce” Cortese di occuparsi dei gravi problemi di Forza Italia in provincia di Enna adesso che l’aria pesante per la presenza dell’onorevole e dei suoi amici non c’è più. Auguri”
 
 (schifo)  (schifo)  (schifo)  (schifo)  (trforte)  (trforte)  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: pazzotranquillo - 06 Dicembre 2005, 22:23:42
Citazione
Restì, un fari u fintu babbu!!
U zianu di to frà totò.
Chissu tò frà è!


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Silas - 09 Dicembre 2005, 14:51:25
NO COMMENT!!! (ciuccio)  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: il maestro - 12 Dicembre 2005, 00:13:11
Citazione
Citazione
Restì, un fari u fintu babbu!!
U zianu di to frà totò.
Chissu tò frà è!
Il tuo terzo fratello nonchè compagno di passeggio


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: pazzotranquillo - 12 Dicembre 2005, 00:46:21
Citazione
Citazione
Citazione
Restì, un fari u fintu babbu!!
U zianu di to frà totò.
Chissu tò frà è!
Il tuo terzo fratello nonchè compagno di passeggio
Ti ricordo che da 4 anni ormai vivo a Milano e i poki giorni ke sto a Villarosa non passeggio di certo con lui.  (ehehe)  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: arsodibastoni - 12 Dicembre 2005, 10:04:19
Citazione
Citazione
Citazione
Citazione
Restì, un fari u fintu babbu!!
U zianu di to frà totò.
Chissu tò frà è!
Il tuo terzo fratello nonchè compagno di passeggio
Ti ricordo che da 4 anni ormai vivo a Milano e i poki giorni ke sto a Villarosa non passeggio di certo con lui.  (ehehe)
non avere paura: nessuno ti giudica qui, siamo un gruppo di bas... emh... amici!
non rinnegare il passato ed anche quello che potrebbe essere il tuo futuro!!


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: fabio - 14 Dicembre 2005, 14:41:18
Operazione ‘over the top’, arrestato Cristian Rugero per spaccio e procurata morte
 
Enna 13/12/05 - Nel pomeriggio odierno, personale della Polizia di Stato, appartenente alla Squadra Mobile della Questura di Enna, ha svolto l’operazione denominata “over the top” traendo in arresto Calogero Cristian Pierpaolo Rugero, nato a Villarosa il 29/6/1976, già sottoposto agli arresti domiciliari per spaccio di sostanze stupefacenti, per i seguenti reati:

• Acquisto, detenzione, trasporto e spaccio di sostanza stupefacente del tipo eroina.
• In merito all’atto di spaccio di sostanza stupefacente del tipo eroina verso Mirabella Antonio Vladimiro nato ad Enna il 3/7/1958 avvenuto il 9/1/2005 che ha comportato come conseguenza la morte dello stesso Mirabella.

Indagini della Squadra Mobile dirette dal Commissario Capo della Polizia di Stato dr. Tito Cicero, avviate in seguito alla morte del Mirabella, hanno portato a raccogliere gravissimi indizi di colpevolezza sull’attività di spaccio di eroina effettuata da Rugero.
Lo stesso si recava a Palermo dove comprava grossi quantitativi di eroina che erano immessi nel mercato ennese.
Le indagini espletate dalla Squadra Mobile hanno portato a raccogliere particolari circa la morte di Vladimiro Mirabella. E’ stato composto un quadro probatorio che dimostrerebbe che il Rugero avrebbe fornito la dose di eroina al Mirabella che gli è costata la vita. Il reato contestato è 586 c.p. (morte sopravvenuta a seguito della commissione di altro reato).
Oltre all’esecuzione della misura cautelare a carico del Ruggero sono in corso altre indagini per addivenire alla completa composizione del sodalizio criminoso che spacciava eroina a Enna.
 
 


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: fabio - 14 Dicembre 2005, 14:43:29
Si spacca AN a Villarosa
 
Villarosa 12/12/05 - Spaccatura, a Villarosa, nelle file di Alleanza nazionale. Il gruppo guidato da Vittorio Scaglione lascia il partito per aderire alla corrente di Nello Musumeci: Alleanza siciliana.
Alla base della spaccatura, la voglia di avvicinarsi ad una politica più attenta alle esigenze del territorio, che ha portato alla migrazione verso As di quasi tutti gli aderenti ad An di Villarosa. Gli iscritti di Villapriolo hanno però preferito restare nel vecchio partito. Sono oltre 60 le persone, tra cui decine di giovani, che hanno già firmato la domanda di adesione per aprire una nuova sezione di AS a Villarosa, che sarebbe la prima nella provincia di Enna. “La regionalizzazione del partito, garantisce una migliore attuazione dello statuto autonomo regionale, e si cala nella nostra realtà meglio di ogni altro movimento politico”- ha dichiarato Vittorio Scaglione.
In occasione della nascita della nuova sezione, dovrebbe essere a Villarosa, tra mercoledì e giovedì, proprio Nello Musumeci. Il capo del nuovo movimento, già presente alle comunali di Messina con una lista, potrà così entrare nella provincia di Enna, dopo aver già diffuso le idee di autonomismo siciliano nelle province di Catania, Siracusa, Palermo e Caltanissetta.
 
 


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: arsodibastoni - 14 Dicembre 2005, 17:49:05
Citazione
Si spacca AN a Villarosa
 
Villarosa 12/12/05 - Spaccatura, a Villarosa, nelle file di Alleanza nazionale. Il gruppo guidato da Vittorio Scaglione lascia il partito per aderire alla corrente di Nello Musumeci: Alleanza siciliana.
Alla base della spaccatura, la voglia di avvicinarsi ad una politica più attenta alle esigenze del territorio, che ha portato alla migrazione verso As di quasi tutti gli aderenti ad An di Villarosa. Gli iscritti di Villapriolo hanno però preferito restare nel vecchio partito. Sono oltre 60 le persone, tra cui decine di giovani, che hanno già firmato la domanda di adesione per aprire una nuova sezione di AS a Villarosa, che sarebbe la prima nella provincia di Enna. “La regionalizzazione del partito, garantisce una migliore attuazione dello statuto autonomo regionale, e si cala nella nostra realtà meglio di ogni altro movimento politico”- ha dichiarato Vittorio Scaglione.
In occasione della nascita della nuova sezione, dovrebbe essere a Villarosa, tra mercoledì e giovedì, proprio Nello Musumeci. Il capo del nuovo movimento, già presente alle comunali di Messina con una lista, potrà così entrare nella provincia di Enna, dopo aver già diffuso le idee di autonomismo siciliano nelle province di Catania, Siracusa, Palermo e Caltanissetta.
questo l'ho scritto io, anche se so di attirarmi i cornutiamenti di alby...


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: pazzotranquillo - 14 Dicembre 2005, 18:21:00
Citazione
Citazione
Si spacca AN a Villarosa
 
Villarosa 12/12/05 - Spaccatura, a Villarosa, nelle file di Alleanza nazionale. Il gruppo guidato da Vittorio Scaglione lascia il partito per aderire alla corrente di Nello Musumeci: Alleanza siciliana.
Alla base della spaccatura, la voglia di avvicinarsi ad una politica più attenta alle esigenze del territorio, che ha portato alla migrazione verso As di quasi tutti gli aderenti ad An di Villarosa. Gli iscritti di Villapriolo hanno però preferito restare nel vecchio partito. Sono oltre 60 le persone, tra cui decine di giovani, che hanno già firmato la domanda di adesione per aprire una nuova sezione di AS a Villarosa, che sarebbe la prima nella provincia di Enna. “La regionalizzazione del partito, garantisce una migliore attuazione dello statuto autonomo regionale, e si cala nella nostra realtà meglio di ogni altro movimento politico”- ha dichiarato Vittorio Scaglione.
In occasione della nascita della nuova sezione, dovrebbe essere a Villarosa, tra mercoledì e giovedì, proprio Nello Musumeci. Il capo del nuovo movimento, già presente alle comunali di Messina con una lista, potrà così entrare nella provincia di Enna, dopo aver già diffuso le idee di autonomismo siciliano nelle province di Catania, Siracusa, Palermo e Caltanissetta.
questo l'ho scritto io, anche se so di attirarmi i cornutiamenti di alby...
Ora si spiegano tante cose  (ehehe)  (trforte)  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: fabio - 17 Dicembre 2005, 13:50:34
Giubbe d’Italia a Villarosa
 
Villarosa 17/12/05 - In festa tutta la comunità villarosana per il I° anno di attività dell’ O.N.V.G.I (Organizzazione Nazionale Volontari Giubbe D’Italia) che si è costituita il 17 dicembre del 2004. L’associazione mira ad assolvere principalmente i normali compiti di protezione civile, come quelli di soccorso in caso di calamità naturali, oppure di incidenti di vario tipo. I due fondatori dell’ O.N.V.G.I, Pietro Anzalone e Samantha Stivala, hanno lavorato sodo a partire dal dicembre 2004, per reclutare decine di volontari di diversa età che dedicassero il loro tempo per il bene comune. Tutti i componenti hanno seguito un corso specifico che li ha portati a conseguire un attestato di soccorritore di primo livello e l’abilitazione all’uso del defibrillatore semi-automatico. Sotto la spinta dell’ altruismo e del miglioramento, a livello personale, delle proprie conoscenze e capacità in campo paramedico, i volontari dell’associazione continueranno a lavorare e a frequentare corsi di aggiornamento per fa si che Villarosa non resti senza un presidio sanitario, cosa importantissima per un paese che dista circa 20 km dal primo ospedale; a tal scopo ricordiamo che l’ambulanza di Villarosa è dotata di tutto l’occorrente per il primo soccorso. Numerosi gli interventi effettuati dai volontari in questo anno di attività, dalle emergenze sanitarie del 118, al trasporto degli infermi, al servizio di ordine pubblico, fra i quali ricordiamo anche gli interventi necessari, a causa dell’emergenza maltempo di questi ultimi giorni, dove tutti i componenti hanno spalato da soli le strade bloccate dalle frane.Villarosa, dunque, si prepara ad applaudire i propri beniamini con un programma ricco di eventi: la mattina di sabato 17 dicembre ci sarà il raduno dei volontari e l’arrivo delle autorità cittadine, tra le quali saranno anche presenti il questore e il prefetto di Enna. La mattinata proseguirà con giochi e doni per i bambini, la salsicciata, la caccia al tesoro e la lotteria di Natale. Le Giubbe d’Italia saranno liete di eseguire, nel corso dell’ evento, anche una simulazione di pronto intervento.Alle 21 si esibirà il gruppo ennese “Liguana”. A presentare la serata sarà il simpatico Carmelo Danzè, da sempre impegnato nel sociale per organizzare spettacoli in case circondariali, ospizi per gli anziani e orfanotrofi. L’associazione fa inoltre presente che chi volesse diventare soccorritore, può chiamare la sezione di Villarosa al numero 0935/32507.
 
 


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: fabio - 17 Dicembre 2005, 13:52:34
A Villarosa nasce Alleanza siciliana di Nello Musumeci
 
Villarosa 16/12/05 - Sono positivi i commenti dei partecipanti della visita dell’onorevole Nello Musumeci a Villarosa. Dopo la spaccatura da An, Alleanza Siciliana si sta velocemente diffondendo in Sicilia, trovando aderenti che vedono nel nuovo movimento un modello di riscatto per la nostra regione. “Il nostro partito cerca gente disposta a fare politica come una volta- ha dichiarato Musumeci- Ci impegneremo per difendere la Sicilia da padrini e padroni che ogni giorno dilapidano le sue risorse”. Nell’incontro con i nuovi aderenti, il capo di As ha ribadito che servono prima i fatti, e va vista in quest’ottica la decisione di non aprire subito una sezione a Villarosa, perché “non è in questo modo che vanno utilizzati i soldi”- ha detto. Il politico conosce bene il paese (sua moglie è di origini villarosane) ed è stato accolto dai presenti con viva partecipazione. La serata ha assunto i toni di una conversazione amichevole, in cui tutti erano d’accordo su un punto: bisogna tornare ad una politica che tuteli gli interessi della Sicilia.
Portando avanti i progetti di una destra autonomista che vuole difendere la terra dove siamo nati e dove cresceranno i nostri figli, As sta avvicinando alla politica anche molti giovani e donne. Villarosa è uno dei primi comuni in provincia dove il nuovo partito, che vanta in soli 2 mesi l’adesione di 1500 iscritti e un proprio sito internet, si sta affermando. Musumeci ha ringraziato tutti, dando appuntamento a Palermo, dove a gennaio si terrà il primo congresso di As, e dopo il quale verranno prese decisioni sulla costituzione della nuova sezione a Villarosa.
SB
 
X ULTERIORI INFORMAZIONI CHIEDERE ARSODIBASTONI


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: fabio - 18 Dicembre 2005, 20:16:53
X ALBY[/size]
NON CREDO CHE ADESSO VIENI A DIRCI :"VADO A PIANIFICARE IL MIO FUTURO" IN QUALCHE RIUNIONE CON TUO COMPAGNO PINO? (schifo)  (schifo)  (tintin)  (tintin)  (schifo)  (schifo)


Da Enna l’Udeur si prepara in vista delle politiche
 
Enna 18/12/05 - Davanti ad una Sala Cerere gremita si è svolta sabato ad Enna l’assemblea regionale dei Popolari Udeur della Sicilia a cui hanno partecipato i massimi esponenti della regione e importante occasione per comunicare l’adesione al partito dell’On. Giuseppe Abbate, passato di recente nelle file del centrosinistra. L’incontro è stato coordinato e guidato dall’On. Cusumano fino ad ora commissario regionale del partito ed ora coordinatore-segretario del partito in Sicilia; Cusumano ha spiegato come sia importante lavorare in vista delle elezioni politiche che si terranno in primavera e come l’Udeur si dovrà affacciare nel territorio regionale alla ricerca di ottimi risultati.
L’occasione di sabato è servita anche per ufficializzare il passaggio tra le fila del partito dell’On. Abbate, presidente della Siciliana Gas, che andrà a ricoprire il ruolo di coordinatore provinciale ad Enna; il neo coordinatore ha sottolineato come : «Enna dovrà essere il punto di partenza e di riscatto del partito in vista delle prossime elezioni».
ws


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Silas - 21 Dicembre 2005, 17:17:36
(schifo)  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: fabio - 05 Gennaio 2006, 21:42:44
Rifacimento della toponomastica a Villarosa
 
Villarosa 05/01/06 - Con un progetto redatto dal comandante della Polizia municipale, Vincenzo Profeta, si incrementa la segnaletica orizzontale e verticale nel territorio comunale. L’amministrazione comunale, che per il progetto ha ottenuto dall’assessorato regionale agli Enti Locali un finanziamento di 6.000 euro, prevede il rifacimento della toponomastica dei Corsi principali Garibaldi e Regina Margherita e della piazza Vittorio Emanuele con targhe in alluminio a scritte bifacciali e la collocazione di dossi artificiali per il rallentamento della velocità, in particolar modo in prossimità delle scuole. A confermarlo è il sindaco Franco Costanza, il quale rileva che si tratta di un atto non più differibile per sostituire la segnaletica ormai obsoleta e danneggiata e installarne di nuova laddove le mutate esigenze del traffico veicolare lo rendano opportuno. “In questi giorni, a cura del comando di polizia municipale, si effettueranno i lavori di rinnovo della segnaletica stradale, sia verticale sia orizzontale - ha commentato l’ispettore Profeta-. Si tratta di interventi molto opportuni in quanto i Corsi principali sono attraversati da un discreto traffico veicolare con un trend in crescita, che rende necessari interventi finalizzati al miglioramento della viabilità”. Ieri, intanto, è stata presentata la relazione annuale per quanto riguarda il 2005. “Il nostro servizio, pur insufficiente rispetto alle tante esigenze, -dice il comandante Enzo Profeta- dà sempre una risposta ai principali problemi del paese. Infatti, nel corso del 2005 sono stati redatti 167 verbali per infrazioni al codice della strada, 12 verbali di polizia amministrativa (violazioni sanitarie, ambientali, ecc.), 8 interventi di polizia giudiziaria (reati di danneggiamenti al patrimonio comunale e costruzioni abusive) e 2 rilevamenti di incidenti stradali. L'esperienza dei 6 vigili ausiliari –continua ancora il comandante- si è dimostrata una filosofia vincente e anche per il 2006 verranno riconfermati. Inoltre, il corpo dei vigili urbani, con un concorso interno, entro febbraio verrà incrementato di altre 2 unità che ci permetteranno di ristabilire ancor di più la giusta vicinanza con i cittadini per accrescere la percezione della sicurezza nella popolazione”.

 
OGNI TANTO SI FA' QUALCOSA!!! (tintin)  (tintin)  (tintin)  (tintin)  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Zio d'America - 06 Gennaio 2006, 01:27:42
[ihihi]  [ihihi]  [ihihi] NO COMMENT.[/size]


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: fabio - 12 Gennaio 2006, 18:08:19
Rangers di Villarosa
 
Villarosa 11/01/06 - Importanti novità per la tutela ambientale e la sicurezza dei cittadini villarosani da parte del locale gruppo Rangers guidato dal comandante Angelo Faraci. Sarà attivato a breve il gruppo cinofilo dei Rangers d’ Italia di Villarosa. Sono stati già attivati i contatti con gli addestratori specializzati nell’addestramento di cani per le situazioni di emergenza, per avere in breve tempo l’assegnazione dei cani da utilizzare durante le attività di monitoraggio del territorio da parte del nucleo dei rangers di Villarosa.
Per migliorare le proprie conoscenze i Rangers attiveranno nei prossimi mesi anche un corso ittico venatorio da inserire nel programma di tutela dell’ambiente delle acque. Inoltre, è già stato attivato il sito www.rangersvillarosa.it dove i cittadini potranno fare le proprie segnalazioni su eventuali emergenze come gli incendi o segnalare la presenza di discariche abusive o problemi nella viabilità dovuti a frane o altre situazioni di pericolo, oltre che verificare l’attività del nucleo rangers costantemente aggiornata. I risultati avuti dai rangers di Villarosa dal momento della costituzione avvenuta nell’aprile del 2005 sono più che soddisfacenti ed hanno portato negli ultimi mesi all’individuazione di sei discariche abusive in collaborazione con le forze dell’ordine ed a numerosi interventi di protezione civile e viabilità in numerosi comuni dell’ennese, mettendo avanti alle difficoltà iniziali lo spirito di volontariato e la voglia di crescere professionalmente partecipando sia a importanti simulazioni di catastrofi naturali come Eurosot 2005 o anche corsi di alto profilo in varie parti d’Italia. Unico rammarico dei rangers villarosani è il non avere ancora potuto prestare servizio nel proprio comune, ma come dicono il comandante Angelo Faraci ed il suo vice Maurizio Abbate “ la nostra costante crescita professionale e di esperienza vuole essere principalmente patrimonio della nostra città, speriamo di potere collaborare attivamente con l’amministrazione comunale per la tutela costante della nostra collettività”.
TT
 
 :o  :o  <_<  <_<  :huh:  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: jack_sparrow - 12 Gennaio 2006, 19:07:13
Questa si che è una Associazione Seria!!!
E che spirito di volontariato!


....Ma itivinni a travagghiari CURNUTAZZI....

Così avremo i forestali che appiccano il fuoco, altrimenti come fanno a mangiare?
I Ranger che vengono allertati quando c'è un fuoco appiccato, altrimenti come faranno a mangiare?
Perchè non fondare un nucleo operativo vero e proprio?

Mi spiego meglio: i Rangers svolgono solo un ruolo di controllo (troppi compiti potrebbero essere svolti male!) mentre un nuovo nucleo operativo potrebbe intervenire solo quando veramente necessario.

Così forse ci mangiano anche altre persone con i fondi. Adesso butto giù qualche idea IO così quando scendo espongo tutto a.... a.... a chi? Ai picuriddi![/size]

Stanno rimanendo solo loro in paese. Presto qualcuno di loro arriverà pure in consiglio comunale!


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: fabio - 28 Gennaio 2006, 13:43:59
UDEUR: L’on.Abbate capo segreteria politica regionale
 
Enna 28/01/06 - Il villarosano on.Pino Abbate è stato nominato dal vice segretario nazionale e commissario per la regione Sicilia dell’Udeur, on.Nuccio Cusumano, capo della segreteria politica regionale dei popolari UDEUR.
L’on.Abbate, presidente della Siciliana Gas, già da lunedì, al ritorno del congresso nazionale che si sta svolgendo a Napoli, si mettere al lavoro per i prossimi appuntamenti elettorali sia nazionali che regionali.
 
 (schifo)  <_<  (schifo)  <_<  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Sigmund Freud - 28 Gennaio 2006, 19:33:45
Citazione
UDEUR: L’on.Abbate capo segreteria politica regionale
 
Enna 28/01/06 - Il villarosano on.Pino Abbate è stato nominato dal vice segretario nazionale e commissario per la regione Sicilia dell’Udeur, on.Nuccio Cusumano, capo della segreteria politica regionale dei popolari UDEUR.
L’on.Abbate, presidente della Siciliana Gas, già da lunedì, al ritorno del congresso nazionale che si sta svolgendo a Napoli, si mettere al lavoro per i prossimi appuntamenti elettorali sia nazionali che regionali.
 
 (schifo)  <_<  (schifo)  <_<
con quale maschera si deve presentare agli impegni elettorali?[/size]


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: il maestro - 29 Gennaio 2006, 14:27:44
Con quella vostra, purtroppo per voi!!!!


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Rommel - 29 Gennaio 2006, 19:54:11
Non si offenda nessuno...ma ai miei tempi fare informazione da Villarosa era un'altra cosa....
comunque meglio di niente


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: il maestro - 30 Gennaio 2006, 13:02:16
Caro Rommel, tu hai perfettamente ragione, però questa non è precisamente informazione, ma piuttosto quello che io definirei..........................."cornutiamento".


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: fabio - 30 Gennaio 2006, 14:47:20
Proposte dei rangers di Villarosa sulla diga Morello
 
Villarosa 29/01/06 - Cresce la preoccupazione per lo svuotamento della diga Morello di Villarosa. I locali rangers offrono il proprio contributo per la tutela del lago alle principali istituzioni ambientali e di competenza specifica, infatti hanno provveduto ad allertare attraverso una lettera il prefetto di Enna Carmela Elda Floreno, il commissario delegato per l’emergenza idrica e le delegazioni regionale di wwf, Lipu e legambiente. I rangers hanno inviato a corredo della lettera, un piccolo dossier fotografico a testimonianza delle loro tesi. Angelo Faraci, capo nucleo, spiega come da un controllo effettuato dalle pattuglie dei rangers nel corso del servizio vigilanza ambientale e dei “guardaboschi” si sia riscontrato l’abbassamento costante del lago Morello di Villarosa (presumibilmente - dicono i rangers - dovuto all’azione dell’uomo), con la consequenziale compromissione della vita della flora e della fauna sia di quella dimorante nel periodo di migrazione che di quella stabilmente inseritasi nell’ambito del Lago ove aveva trovato l’habitat naturale . I rangers hanno sottolineato non solo il danno su flora e fauna ma anche il danno a carattere sociale. Aspetto quest’ultimo non trascurabile dato che il lago Morello da sempre rappresenta il luogo preferito dalle associazioni di pesca per effettuare gare a diversi livelli ed è stato utilizzato quale campo base del “4° genio guastatori dell’esercito italiano” che vi ha effettuato delle esercitazioni. Inoltre, l’invaso hanno ricordato i rangers è stato utilizzato quale riserva naturale di acqua per spegnere incendi boschivi durante il periodo estivo. Infine chiesto un innalzamento dei livelli di sorveglianza sull’invaso e ribadita la disponibilità totale ad intraprendere un azione comune per la tutela del prezioso invaso di fronte ad una così seria problematica di carattere ambientale.
TT
 
 (riso)  (riso)  (riso)  (riso)  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: arsodibastoni - 03 Febbraio 2006, 18:52:24
Citazione
Non si offenda nessuno...ma ai miei tempi fare informazione da Villarosa era un'altra cosa....
comunque meglio di niente
 :angry:  :angry:  :angry:  :angry:
la diga come specchio del paese[/size]
l'ipocrisia che uccide villarosa
caro rommel, hai ragione...
avevo avuto la possibilità di scrivere qualcosa sullo svuotamento della diga, ma ho preferito non farlo per molte ragioni. prima di essere "uno che scrive sul giornale" (mi piace definirmi così), sono un cittadino villarosano che ama il paese e che sta male nel vederlo morire. tutti i paladini che adesso corrono ai ripari (vedi art sotto a firma lisacchi), sono più villarosani di me, e quindi hanno visto il lento morire della "diga". come mai solo ora, dopo la segnalazione dei rangers e conseguemte articolo (a firma tavella) che ha suscitato interesse a livello provinciale, tutti si prodigano x il bene e la salvaguardia di quello che definiscono "una risorsa irrinunciabile per lo sviluppo sociale ed economico del nostro comune" :huh: ? mi sembra solo voglia di apparire... sbaglierò, ma x me servono più fatti e meno panegirici su assessori alle varie ed eventuali... [ihihi] e lo dice uno che trarrebbe profitto dalla divulgazione di certe notizie!!

                                                            totò bruno, uno che ama villarosa

Importante Consiglio comunale a Villarosa
 
Villarosa 03/02/06 - Seduta abbastanza interessante quella dell’ultimo consiglio comunale. Al di là dei punti all’ordine del giorno che l’assemblea cittadina è stata chiamata a discutere e votare, come l’approvazione di uno schema di convenzione per la costruzione di un impianto eolico, la costituzione della commissione elettorale e il progetto relativo alla costruzione di un centro ricettivo, turistico e ricreativo, il dibattito ha ripreso vivacità coinvolgendo tutti i consiglieri comunali di maggioranza e minoranza, a seguito delle comunicazioni da parte del sindaco sulla vicenda della diga Morello. Tutti si sono pronunciati sull’importanza dell’invaso che dista qualche chilometro dal centro abitato e, all’istante, è stata formata una Commissione speciale con la finalità di analizzare, valutare e risolvere il problema della diga di Villarosa. Fanno parte della commissione, il sindaco Franco Costanza, il presidente del consiglio comunale, Angelo Fiorino e tutti i consiglieri. Presidente è stato eletto, all’unanimità, il consigliere Piergiovanni Zaffora che ha convocato ieri mattina la prima riunione della Commissione che ha deliberato, come primo atto, di procedere subito ad un incontro con l’attuale gestore provvisorio della Diga, il Consorzio di Bonifica n. 6; con altro documento, a firma del sindaco Costanza, sollecita la partecipazione, ad una battaglia di salvaguardia e tutela dell’invaso Morello, anche dei comuni di Enna, Calascibetta e della provincia regionale. “Siamo impegnati in prima linea in questa importante opera conquistata dall’intera popolazione di Villarosa negli anni ‘60 –afferma il sindaco Costanza- in quanto costituisce una risorsa irrinunciabile per lo sviluppo sociale ed economico del nostro comune così come dell’intero comprensorio di cui fanno parte Enna e Calascibetta. Siamo in possesso, inoltre, di un decreto di finanziamento dell’importo complessivo di 1.510.570 euro per la tutela, il restauro e l’aumento della fruibilità della Valle del Morello”. L’importanza strategica della diga è indiscutibile –spiega ancora Costanza- e lo dimostra il progetto che, a fine anno, questo Comune ha presentato alla Regione, che interessa non solo l’invaso, ma anche tutta la valle del Morello in quanto costituisce un’area di discreta naturalità con un’ampia e diffusa presenza di insediamenti minerari, rurali ed archeologici”. “L’obiettivo di questa amministrazione –sottolinea l’assessore alle attività produttive, Katya Rapè- è di creare un’oasi naturale che si inserisce in un quadro di interventi concreti nei settori ambiente, sport e turismo sostenibile, itinerari culturali e quant’altro. Tutto questo è possibile solo con presenza della diga di Villarosa in ottima salute”.
PL
 
 (bash)  (bash)  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Zio d'America - 03 Febbraio 2006, 22:37:48
Per quanto mi riguarda, ho notato con particolare scalpore che durante le ultime settimane si è risvegliato una particolare presa di posizione dei nostri compaesani  per le sorti della Diga Morello, cosa del tutto inaspettata soprattutto a causa dell'inequivocabile strafottenza per i problemi sociali che contraddistingue, aimè le giovani generazioni.
Ho visto raccolte di firme, mobilitazioni ma soprattutto il gioioso evocare di aneddoti riguardanti il bacino artificiale. Ma il punto è sempre uno: il perchè del repentino ed inaspettato svuotamento dell'invaso.
Come sempre su ogni cosa che accada all'interno del paese si sono scatenate numerose teorie, più o meno attendibili, sul motivo di questa operazione ma tutti o quasi non sono stati in grado di fornirmi una reale spiegazione.
Chi ha ordinato lo svuotamento? Con quali attrezzature si sta svolgendo? Quanto tempo durerà la lenta agonia della diga? Cosa ne sarà a svuotamento effettuato? Perchè è stato fatto nella stagione invernale, visto che con le ultime piogge si è gia riempita? Boh...se sapete fornitemi lumi, ve ne sarò infinitamente grato.


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: jack_sparrow - 04 Febbraio 2006, 00:21:51
Fanno ridere i polli!
 


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: arsodibastoni - 05 Febbraio 2006, 18:33:11
mi sono posto un paio di domande...le ho pubblicate sul sito vivienna
Salvare la diga Morello
 
Villarosa 05/02/06 - Ci sono volute le segnalazioni di diverse associazioni e di Legambiente, per aprire gli occhi degli amministratori di Villarosa sul problema che da oltre un mese affligge l'invaso artificiale diga Ferrara, noto come "Morello", più semplicemente per tutti i villarosani "a diga".
Eppure, percorrendo la strada statale che porta ad Enna, quello che prima era uno splendido paesaggio naturalistico, appare come un acquitrino, brutto a vedersi ma soprattutto dannoso per l'ambiente circostante, impossibile da non notare.

Negli ultimi anni si è tanto parlato della valle del Morello, come punto di partenza per effettuare "interventi concreti nei settori ambiente, sport e turismo sostenibile, itinerari culturali e quant'altro" (c'è un decreto di finanziamento dell'importo complessivo di 1.510.570 euro per la tutela, il restauro e l'aumento della fruibilità della Valle del Morello), ma si è fatto ben poco per evitare il degrado dell'invaso, che di fatto rende tutta la zona poco adatta a progetti naturalistici di ogni genere.  (devil)

Il terreno paludoso lasciato dal veloce ritirarsi delle acque, le piante acquatiche ed i pesci in decomposizione, presto attireranno insetti che potrebbero mettere a rischio anche la fauna terrestre.
Adesso sono i cittadini che si mobilitano per salvare un patrimonio di tutti: uno dei più attivi, in questo senso, è Patrizio Puzzangara, presidente dell'associazione sportiva "Noi pescatori". Negli ultimi quattro anni, l'associazione ha organizzato numerose gare di pesca, che hanno attirato numerosi sportivi nell'invaso del Morello, dando un pò d'ossigeno anche all'economia del paese, favorendo ristoratori e commercianti.

In accordo con altre 35 associazioni nazionali, regionali, provinciali e locali (tra cui "Ambiente e/è Vita", "U.N. Enalcaccia", "Pesca e Tiro", "Enalpesca", "FIPSAS", "Assolaghi", "Rangers d'Italia", "Legambiente" e "LIPU"), l'associazione "Noi Pescatori" ha istituito il comitato "Salviamo il lago Morello", grazie al concorso del comune di Calascibetta ed al comitato provinciale del CONI.
Il comitato nasce per conoscere il reale svolgimento dei fatti, esercitando il diritto di accesso agli atti del procedimento inerente lo svuotamento dell'invaso; per cercare di capire chi sia il reale concessionario dell'invaso, al quale spettano gli oneri per i lavori di sicurezza ed eventualmente il ripristino dell'invaso o gli oneri per il risarcimento dei danni ambientali che dovrebbero derivare dallo svasamento; per attivare un'indagine ed un'interrogazione parlamentare che conduca ad una rapida soluzione del problema e che individui le eventuali responsabilità.

Ma perché il comitato è nato a Calascibetta ed ha un presidente, seppur competente (Antonino Algozino, veterinario) di Leonforte?  :ph34r: E perché solo dopo le segnalazioni, il comune di Villarosa ha istituito una Commissione speciale con la finalità di analizzare, valutare e risolvere il problema della diga? :ph34r:  
Villarosa avrebbe dovuto essere in prima linea nella lotta per proteggere questo patrimonio naturale, ma l'amministrazione solo adesso ha capito l'entità del problema. Nell'ultimo consiglio comunale, si sollecitava "la partecipazione, ad una battaglia di salvaguardia e tutela dell'invaso Morello, anche dei comuni di Enna, Calascibetta e della provincia regionale".

Adesso il comitato "Salviamo il lago Morello" (angelo) , sarà presente ai lavori della commissione e farà sentire la voce di tutti quelli che amano la diga, per il suo valore naturalistico e sociale. Il comitato ha, inoltre, diffidato gli Enti eventualmente responsabili a rispondere del reato di danno ambientale, qualora non si disponga un'immediata sospensione del procedimento.
SB


Il documento di diffida:

Associazione Sportiva Dilettantistica
"Noi Pescatori" Villarosa affiliata al CONI F.I.P.S.A.S
Via Poeta n°17 c.f.91024970864
Presidente Puzzangara Patrizio
Ha costituito un nuovo comitato denominato "Salviamo il lago Morello" a cui hanno aderito 35 associazioni della provincia di enna

OGGETTO: Diffida per reato di danno ambientale e richiesta di attivazione inchiesta per svuotamento invaso Morello (En)

Noi sottoscritti Algozino Antonino, D'Agristina Giovanni, Bruno Ivan Giuseppe, Faraci Angelo, Gagliano Giacomo, Li Volsi Natale, Potenza Antonino, Pricacciante Mariano e Puzzangara Patrizio, aderenti alla Cabina di regia del Comitato "Salviamo il lago Morello", avendo ricevuto delega di rappresentanza dal Comune di Calascibetta, dal CONI - Comitato provinciale di Enna e da ben 36 Associazioni Nazionali, Regionali, Provinciali e locali, molte delle quali riconosciute a livello istituzionale (Ambiente e/è Vita, U.N. Enalcaccia, Pesca e Tiro, Enalpesca, FIPSAS, Assolaghi, Rangers d'Italia Lega Ambiente e LIPU), con riferimento alla nota n. 2542 del 29 Novembre 2005 in cui il Registro Italiano Dighe - Ufficio Periferico di Palermo dispone la riduzione del livello dell'invaso Morello fino a quota 376,00 s.l.m.; alla note del 24 e 25 gennaio 2006 inviate agli Enti in indirizzo dalla Sezione Provinciale di Enna dell'Associazione Ambiente e/è Vita, in cui si chiede:
- l'attivazione di una conferenza dei servizi per fronteggiare dal punto di vista sanitario ed ambientale l'imminente svuotamento dell'invaso Morello onde evitare danni ambientali alla fauna ittica, alla fauna selvatica ed alla popolazione che vive nei pressi del lago;
- di disporre l'immediata chiusura delle paratie dell'invaso per garantire l'attivazione di codesta conferenza dei servizi e di un'eventuale unità di crisi che possa fronteggiare codesta emergenza ambientale e sanitaria.
PREMESSO CHE
- ferma restando ogni motivazione di ordine ingegneristico e precauzionale, si è svolta un'azione non trasparente, priva di coordinamento e concertazione preventiva con un evidente difetto di comunicazione tra tutti gli organi, enti ed associazioni competenti per territorio al fine di affrontare a tempo debito il problema dello svasamento di detto invaso;
- il lago Morello è inserito nel Piano Territoriale Provinciale e la nostra Associazione ha già avanzato un progetto di massima per la valorizzazione e fruizione naturalistica e turistico-sportiva del demanio forestale che circonda l'invaso;
- il lago creato dalla diga ha assunto soprattutto negli ultimi anni una tale importanza che ha ad esempio motivato la Regione Siciliana ad inserire nella programmazione PIT un progetto di rinaturazione delle sponde del lago e della porzione fluviale che sta a monte dello stesso;
- il problema principale non sia tanto quello della sicurezza quanto di mancata individuazione del concessionario dell'invaso Morello, che ha condotto alla "facile" soluzione dello svasamento fino al limite di mantenimento capillarità del fronte diga senza considerare le possibili problematiche e risvolti di ordine ambientale e di sanità pubblica;
- le recenti pioggie hanno ripristinato l'usuale livello del lago, ma un ulteriore squilibrio idrobiologico potrebbe causare danni irreparabili alla fauna ittica ed alla fauna selvatica presente nel lago;
CHIEDIAMO
agli Enti in indirizzo
1) di conoscere il reale svolgimento dei fatti in merito, esercitando il diritto di accesso agli atti del procedimento inerente codesto svuotamento;
2) di indicare il reale concessionario dell'invaso, al quale spettano pertanto gli oneri per i lavori di sicurezza ed eventualmente di ripristino dell'invaso o gli oneri per il risarcimento dei danni ambientali che dovrebbero derivare da codesto svasamento;
3) di attivare un'indagine ed un'interrogazione parlamentare che conduca ad una rapida soluzione del problema e che individui le eventuali responsabilità.
Lo scrivente Comitato si riserva inoltre di costituirsi parte civile per gli eventuali danni ambientali che potrebbero conseguire a codesto scellerato svasamento qualora non venga immediatamente ordinata la fine dello svuotamento e
DIFFIDA
gli Enti eventualmente responsabili a rispondere del reato di danno ambientale, producendo ricorso urgente ai sensi dell'art.700 c.p.c. e ricorso al T.A.R. Sicilia nei modi e nei termini di cui all'art.2, comma 5, della Legge n. 241/90 e relativa normativa di attuazione e modificazione alla nota n. 2542 del 29 Novembre 2005 del RID - Ufficio Periferico di Palermo, qualora non si disponga un'immediata sospensione del procedimento entro Domenica 5 Febbraio 2006.

Il Responsabile e portavoce del Comitato
Dr. Antonino Algozino

La cabina di Regia del Comitato
Giovanni D'Agristina
Bruno Ivan Giuseppe
Faraci Angelo
Gagliano Giacomo
Li Volsi Natale
Potenza Antonino
Pricacciante Mariano
Puzzangara Patrizio
 
Inserita il 05/02/2006 alle 18:03:57          
  © ViviEnna - tutti i diritti riservati    
 
 


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: arsodibastoni - 08 Febbraio 2006, 11:16:43
CVD (come volevasi dimostrare)
leggete le parole in blu: si stupiscono di non essere stati invitati?
se ho un guasto al cesso di casa mia, devo chiamarlo io l'idraulico, non il contrario!!! il comune si è interessato solo adesso ed ecco i risultati: non siamo invitati ad una riunione che riguarda casa nostra... (segue art da vivienna)

Villarosa: Amministratori a Palermo per la diga Morello
 
Villarosa 08/02/06 - Domani a Palermo gli amministratori e i consiglieri comunali di Villarosa, insieme alle associazioni ambientaliste, presidieranno, alle 10, la sede del Rid (Registro italiano dighe) di via Emanuele Morselli 4, dove si terrà un incontro e, probabilmente, si prenderanno importanti decisioni sulle sorti dell’invaso Morello. “Ci muoviamo –spiegano gli amministratori-  :huh: perché la diga di Villarosa sul fiume Morello rischia la cancellazione dalle carte geografiche, dagli itinerari sportivi, dalle speranze di sviluppo dei cittadini di Villarosa, Calascibetta ed Enna per le inadempienze della Regione siciliana”. Le acque della diga, che dovevano essere un’opportunità di lavoro, dopo la chiusura nel 1990 della miniera di sali potassici di Pasquasia, non sono più state utilizzate; l’allora concessionario, E.M.S., rifiutava qualsiasi richiesta di utilizzo per uso irriguo e così, nel disinteresse generale, la diga è rimasta piena d’acqua e di colibatteri senza aver mai subito un minimo di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza. L’amministrazione Costanza, a fine anni ’90, inizia una progettazione che abbraccia le direttrici del turismo sia esso ambientale che archeologico facendo diventare la diga il fulcro del sistema. Nel frattempo la natura, che poco si cura delle scelte dell’uomo, eleggeva questo posto come luogo di sosta nelle lunghe migrazioni aviarie e, così, oggi possiamo godere di vedere germani reali, aironi cinerini, folaghe, tuffetti svernare nelle acque dell’invaso Morello che sono anche popolate da tinche, carpe ed anguille che attirano, in tutte le stagioni, pescatori da tutta la Sicilia. “Da domani –sottolinea il sindaco Costanza - tutto questo potrebbe non esserci più. Come perfetti notai annotiamo che, ancora una volta, nel mare enorme di finanziamenti gestiti dall’emergenza idrica, non si sono trovati i soldi per un depuratore delle acque in modo da poter sfruttare le acque, quantomeno, per uso irriguo, preferendo la costruzione di lunghissimi acquedotti”. Gli amministratori di Villarosa, che sembrano decisi a non recitare la parte dei pària, alzano la voce perché –dicono- “non è accettabile che il futuro di un vasto territorio debba essere deciso al di fuori di esso”. Il comune di Villarosa, nel cui territorio ricade la gran parte della diga, non è stato invitato a partecipare alla riunione di domani presso il Rid. [ihihi]  Intanto, la Commissione speciale, istituita all’interno del Consiglio Comunale, presieduta da Piergiovanni Zaffora, si rivolge alle Amministrazioni di Calascibetta, di Enna nonché alla Provincia, a tutte le Associazioni ambientaliste e di volontariato, per unire le forze e difendere il patrimonio ambientale della provincia ennese, partecipando al sit-in di domani.

PL
 
Inserita il 08/02/2006 alle 09:24:34          
 
 © ViviEnna - tutti i diritti riservati
 


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: shark - 08 Febbraio 2006, 13:34:32
Arso grazie per averci aggiornati sulle vicende paesane.


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Rommel - 19 Febbraio 2006, 15:35:15
(afro) Non entro nel merito, dei fatti, delle opinioni e di quanto è stato scritto, ma una cosa è certa... è passato del tempo, prezioso e altri giovani hanno lasciato la nostra terra,  Vai TOTO tienici comunque informati, fai qualche bella inchiesta, non guardare in faccia nessuno e raccogli dati oggettivi nessuno ti potrà smentire, tutto il resto è la solita politica dei pochi,  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Silas - 11 Marzo 2006, 12:21:52
CI SONO NOVITA'? :(  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: jack_sparrow - 11 Marzo 2006, 22:31:12
Io ho letto su VIVIENNA che si è aggiunta un lamentela alla gestione delle diga. Secondo qualcuno i piloni dell'Autostrada avrebbero risentito dell'eterna apertura delle saracinesche della nostra bella Diga.

Tutto smentito dal buon Piergiovanni Zaffora, presidente della commissione speciale del comune di Villarosa secondo cui "l’autostrada A/19 nel tratto Ferrarelle-Fortolesi in questi primi trent’anni non ha manifestato alcun cedimento strutturale”.

Trovate qualche dettaglio in più cliccando QUI (http://www.vivienna.it/villarosa/notizia.php?id_news=14711)


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: fabio - 23 Marzo 2006, 22:07:54
Villarosa, sorteggio Commissione elettorale
 
Villarosa 23/03/06 - Sono stati sorteggiati, ieri sera, dai componenti della Commissione elettorale comunale, i 44 scrutatori che andranno a comporre i seggi delle 11 sezioni per la prossima competizione elettorale del 9 e 10 aprile. I nominativi sono stati estratti dall’elenco dell’albo degli scrutatori tra tutti coloro che avessero un’età compresa tra i 18 e i 40 anni e che siano disoccupati. L’adozione del criterio del sorteggio è stato stabilito dai gruppi consiliari del centrosinistra, ds e margherita che compongono la maggioranza, nell’ultima seduta del Consiglio comunale. “Riteniamo –ha detto il sindaco Franco Costanza- che la modifica della norma che voleva trasformare la scelta casuale degli scrutatori in una vera e propria chiamata diretta di parenti, amici e amici degli amici, sia stata lo stesso rispettata adottando un metodo trasparente ed equo che non ingeneri il sospetto tra i cittadini e favorendo i tanti disoccupati del nostro comune. Ovviamente, gli scrutatori di questa tornata elettorale, per dare la possibilità anche ad altri disoccupati, verranno esclusi dal sorteggio per l’elezione regionale”. Ma ecco l’elenco completo degli scrutatori per singola sezione. Sezione n°1: Di Giugno Rosanna, Fioraio Concetta, Palmeri Valeria, Ragusa Mirko; Sez. n°2: Ferraro Lucia, Fratantoni Claudio, Gullo Alessio, Nicosia Maria; Sez. n° 3: Gangi Chiodo Egidio, Giaquinto Laura, Lo Brutto Rosa, Malatacca Veronica; Sez. n°4: Malatacca Valentina, Intile Giovanni, La Barbera Gian Luca, Ferraro Gaetano; Sez. n°5: Miraglia Giuseppe, Impellizzeri Antonino, Ruggero Beatrice, Russotto Concetta; Sez. n°6: Puzzangara Vincenzo, La Valle Laura, Nicosia Maria Laura, Rindone Maria Concetta; Sez. n°7: Profeta Florinda, Innuso Caterina, Palermo Andrea, Sutera Rosa; Sez. n°8: Spitale Concetta, Ippolito Giuseppe, Farulla Salavatore, Alvano Angelo; Sez. n°9: Cancheri Monica, Librizzi Maria Rosa, Placenti Antonio, Tazza Rosanna; Sez. n°10: Cianci Maria, Paesano Angelo, Di Pietro Enrica, D’Amico Daula; Sez. n°11: Guarino Calogera, Richiusa Tiziana, Festuca Alessandra, Paradiso Rosaria.
 
 


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: arsodibastoni - 23 Marzo 2006, 23:34:23
nomi che fanno girare la testa!!!
spiccano lo zio mirko ed ergidio.
una domanda. ma angelo paesano è quello che penso io?
re davia, questa daula (penso sia un errore) è tua sorella?


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: jack_sparrow - 24 Marzo 2006, 10:56:47
Voi non ci crederete mai...
Al sorteggio ero uscito anche IO, per la prima volta... ma gli amministratori del mio bel paese hanno deciso di cestinarmi in quanto non più disoccupato.

Sono d'accordo, era ora che si operasse così... PERO':

CAZZO! UNA VOLTA CHE ESCO ... MANCU 'U PIACIRI DI DIRICI "NON VENGO!".
 
Ah! Vastasi!
[/size]


    :D  :D  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Sigmund Freud - 24 Marzo 2006, 16:03:49
se non sono uscito questa volta,penso proprio che non uscirò mai![/size]


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: fabio - 24 Marzo 2006, 21:11:26
Citazione
se non sono uscito questa volta,penso proprio che non uscirò mai![/size]
TU NON HAI BISOGNO DI USCIRE...............


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Sigmund Freud - 26 Marzo 2006, 19:57:31
Citazione
Citazione
se non sono uscito questa volta,penso proprio che non uscirò mai![/size]
TU NON HAI BISOGNO DI USCIRE...............
io sono pure disoccupato a differenza di altri presunti tali!  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: danieleBo - 27 Marzo 2006, 11:26:27
ciao a tutti, sono interessato alla trasparenza dei sorteggi per scrutinatori, sono contento per molti giovani che hanno avuto tale fortuna(se tale si può chiamare) ma mi chiedo,a casa mia su quattro maggiorenni disoccupati,ne esce uno ogni 10 elezioni, il sottoscritto non ha avuto mai tale privilegio.Su alcuni nomi mi vorrei soffermare vedi PV. due sono le cose o è culo rotto, o sotto sotto ......a ogni elezione è presente forse senza di lei non si svolgono.
ciao


 


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: jack_sparrow - 27 Marzo 2006, 14:32:26
Io te l'appoggio!  :D

Ho saputo che la distinzione fra chi è disoccupato e chi invece non lo è, è stata fatta basandosi semplicemente sul "sentito dire". Senza nessun controllo serio!
Via via che uscivano i nomi degli estratti, si decideva se cestinarlo o meno.

Ma tanto non mi meraviglia più niente di questa amministrazione comunale, nè dei Villarosani in generale ... quando succedono queste cose non c'è mai nessuno che gli SCROSCIA LE GARGIE come si deve! Ci voleva una DENUNCIA.

Anche abbassare la soglia di età è ILLEGALE !!!  (devil)

Sono buoni solo a fare MINCHIATE !!! Leggete qui sotto:

Cittadinanza onoraria di Villarosa al 4° Reggimento Genio Guastatori di Palermo
 
Villarosa 27/03/06 - Ieri pomeriggio in una solenne cerimonia, con il consiglio comunale riunitosi in seduta straordinaria, alla presenza dell’intera amministrazione capeggiata dal sindaco Franco Costanza e con una sala consiliare gremita all’inverosimile da militari e cittadini, è stata conferita la cittadinanza onoraria di Villarosa al 4° Reggimento Genio Guastatori di Palermo. Di tale ambito onore è stato insignito il comandante di reggimento, col. Luigi Masiello, quale segno tangibile per l’amicizia e l’affetto che lo lega a Villarosa e il rapporto di solidarietà che ha saputo creare tra i suoi soldati e l’intera popolazione. Erano presenti anche il presidente della provincia Cataldo Salerno e il generale di brigata Vincenzo Santo. “Considerato che l’Amministrazione comunale –si legge nella delibera approvata all’unanimità dall’intero consiglio comunale presieduto da Angelo Fiorino- ha sempre dimostrato una particolare sensibilità per quelle attività che concorrono a favorire l’integrazione sociale e che promuovono la legalità, la pace, la solidarietà e l’intercultura tra i popoli; rilevato che da due anni si è affermata la presenza nel nostro territorio del 4° Reggimento Genio Guastatori, di stanza nella caserma "Ciro Scianna" di Palermo, comandato dal Col. Luigi Masiello, che svolge importanti missioni sia in Patria che in ambito internazionale. Propone di: riconoscere e condividere ufficialmente i valori della solidarietà, della legalità e dell’umanità che contraddistinguono il 4° Reggimento Genio Guastatori ; conferire la “Cittadinanza Onoraria” al Comandante del 4° Reggimento Genio Guastatori, Col. Luigi Masiello, per tutte le motivazioni riportate in premessa. Dare mandato al Sindaco di rappresentare la volontà espressa dal Consiglio Comunale in forma ufficiale in occasione delle manifestazioni della “Terza Giornata del Guastatore”. Il 4° Reggimento del Genio Guastatori si contraddistingue per l’attività prestata quasi sempre in situazioni di rischio e di pericolo per le operazioni di sminamento, per disattivazione di ordigni bellici, per interventi di soccorso di popolazioni colpite da calamità naturali, per interventi di bonifica del territorio, per le azioni a tutela della pubblica incolumità, per gli interventi diretti a ristabilire la legalità violata dal terrorismo e dalla mafia. Lo stesso è stato protagonista di numerose attività militari a favore delle popolazioni civili e, per tale motivo, il Presidente della Repubblica, con decreto n. 205 in data 28 aprile 2003, ha conferito alla Bandiera del 4° Reggimento Genio Guastatori la medaglia d’oro al valore dell’Esercito. Dal 2004 il 4° Reggimento Genio Guastatori ha trovato una sistemazione logistica ideale per svolgere le esercitazioni presso la Diga Morello e ciò ha portato ad un progressiva sinergia tra le due istituzioni, l’Esercito Italiano ed il Comune. “È stato semplice lavorare al fianco del Colonnello Luigi Masiello - ha detto il sindaco Franco Costanza - assieme al quale sono state organizzate varie manifestazioni culturali con spettacoli musicali, rappresentazioni militari e folclore locale; lo stesso è stato sempre presente in ogni manifestazione e, in ogni occasione, ha espresso il piacere di condividere con la cittadinanza villarosana il piacere di stare assieme. Grazie al suo stile, il Genio Guastatori si è completamente integrato ed ha consolidato importanti rapporti di amicizia e di stima”.  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Silas - 27 Marzo 2006, 21:46:12
aH...NON CI ROMPETE....VA' CHE LA MAGGIOR PARTE DEI NOMI BENE O MALE E' DI GENTE CHE STA BENE....E CHE NON FA UN BEL CA*** DI NIENTE AL PAESE.
Sono molto contento x alcuni amici!!! :D  :lol:
Devo riscontrare il gran culo di alcune persone di cui non voglio fare nomi...però devo dire di essere contento per l'estrazione di alcune persone che ne hanno bisogno..


P.S. NON DITEMI CHE ,COME DITE VOI,C'E' STATO UN SORTEGGIO A SENTITO DIRE,XKE' ALTRIMENTI MI SA CHE DOVEVO ESSERE SORTEGGIATO ANCHE IO.....QUANDO MAI.....PAISI (schifo)


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: il maestro - 28 Marzo 2006, 13:50:02
Novità?
Enna: 'Operazione cemento armato' appalti truccati: arrestati 74 imprenditori
 
Dopo lunghe, laboriose e complesse indagini, protrattesi per oltre due anni, si è conclusa una brillante attività investigativa con l’arresto di nr.74 imprenditori, titolari di imprese individuali e rappresentanti di società, che negli ultimi anni hanno operato nel campo dei lavori pubblici espletati per conto della Pubblica Amministrazione.

La vasta operazione in argomento – una delle più importanti degli ultimi anni – ha comportato questa notte l’impiego di circa 400 uomini della Questura di Enna, dei Commissariati di Piazza Armerina, Leonforte e Nicosia, delle Squadre Mobili di Palermo, Catania, Caltanissetta, Messina, Ragusa, Siracusa e Milano, dei Reparti Prevenzione Crimine di Catania e Palermo, oltre 100 mezzi e due aeromobili del reparto volo della Polizia di Stato. L’attività di indagine espletata dal Commissariato di P.S. di Piazza Armerina, ha consentito di debellare un sodalizio criminale che negli ultimi anni aveva determinato un “cancro” nel settore degli appalti pubblici banditi ed espletati in tutta la Provincia di Enna, riuscendo ad aggiudicarsi moltissimi appalti con ribassi minimi e prossimi allo zero, creando da una parte un grave danno alle stazioni appalti che dovevano assegnare l’incanto ad un prezzo quasi corrispondente a quello posto a base d’asta (ribassi a volte dello 0,0010 %), dall’altro l’esclusione delle imprese “pulite” che - proponendo ribassi con i normali prezzi di mercato - venivano automaticamente escluse.

Infatti, il delittuoso meccanismo che è stato scoperto quale chiave di lettura del progetto criminale ideato e realizzato dal “cartello” di imprese in argomento, prevedeva per l’appunto la partecipazione in massa delle società aderenti al medesimo sodalizio al fine di determinare – nell’ambito dell’applicazione della Legge regionale all’epoca vigente ( aggiudicazione ai sensi dell’art.14/comma 1° della Legge Regionale nr.4/96 con il criterio del massimo ribasso e con la procedura di cui all’art.1/ comma 6° della Legge Regionale nr.21/98 , così come sostituito dall’art.57/comma 13° della Legge Regionale nr.10/99), una soglia delle offerte anomalmente basse tale da escludere quasi tutte le altre imprese concorrenti e ovviamente non aderenti al citato “cartello”, nonchè stabilire a priori- mediante un calcolo matematico finemente ideato - la ditta associata che avrebbe avuto maggiori possibilità di successo.

La particolare attività di intelligence, unica nel suo genere in questa Provincia – per la sua ampiezza e complessità probabilmente tra le più efficaci anche in ambito nazionale - concentrata su 42 gare di appalto bandite ed espletate tra il 2000 ed il 2003 presso le PP.AA. della provincia di Enna, in particolare nei comuni di Enna, Piazza Armerina, Aidone, Barrafranca, Calascibetta, Catenanuova, Pietraperzia, Villarosa, Genio Civile di Enna, Provincia Regionale di Enna e A.S.L. di Enna nr.4, ha consentito di deferire complessivamente 109 personaggi, parte dei quali, precisamente gli odierni arrestati, pari a 74 imprenditori, sono risultati organici all’associazione a delinquere strutturata e promossa per raggiungere gli scopi anzidetti. Grazie alla caparbietà degli investigatori del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina, diretti dal Commissario Capo Dr. Angelo Cavalieri, sono state raccolte e cristallizzate copiose e certe prove di colpevolezza da porre a carico degli arrestati, avuto riguardo ai seguenti punti:-
-ai ribassi offerti secondo una logica progressione matematica, caratterizzata da differenze quasi costanti tra una ditta e l’altra;
-alla analoga impostazione dattilografica e/o videografica computerizzata delle buste e dei documenti;
-alla stipula delle polizze fidejussorie presso le stesse agenzie di assicurazione;
-alla data e all’ora di presentazione delle offerte presso gli Uffici protocollo delle stazioni appaltanti;
-alla manoscrittura di compilazione dei documenti “offerta economica” che, nell’ambito di ogni singolo appalto oggetto di indagine, a gruppi di più imprese, sono risultati vergati da un unico soggetto scrivente.

Al vaglio degli inquirenti, coordinati dalla Procura della Repubblica di Enna, in particolare dal Sost. Proc.re Dott. Marco Sabella, sono stati oggetto di screening atti e documenti relativi ad oltre 100 gare di appalto, tra queste ultime – come già detto sopra- per 42 incanti pubblici sono stati approfonditi gli accertamenti che avrebbero poi portato alla “chiusura del cerchio” attorno agli indagati, la maggior parte residenti nei comuni di Leonforte, Assoro e Nissoria.

Determinante è risultato l’apporto alle indagini della Direzione Anticrimine Centrale diretta dal Prefetto Cavaliere, in particolare dagli uomini del Servizio Centrale della Polizia Scientifica – Sezione Indagini Grafiche -. Questi ultimi, con indagini tecniche sviluppatesi in via parallela con quelle strettamente di intelligence condotte dalla Squadra Investigativa del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina, hanno profuso specifiche competenze in materia di analisi grafiche, riuscendo ad apportare un ulteriore “tassello” al mosaico indiziario delineato, poiché numerosissimi sono risultati i documenti manoscritti analizzati – riconducibili a più società - vergati da un unico soggetto scrivente, prova questa dell’appartenenza ad un'unica regia criminale.

L’imponente materiale probatorio raccolto nel corso delle investigazioni è stato condensato in una corposa informativa supportata da puntuale elaborazione informatica, prodotta dagli investigatori del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina e sottoposta al vaglio della Procura della Repubblica di Enna, che, facendo proprie tali risultanze ha richiesto al locale G.I.P. l’applicazione di misure cautelari a carico di gran parte degli indagati.

Il G.I.P. del Tribunale di Enna, Dr.ssa Francesca Cercone, condividendo la fondatezza dell’impianto accusatorio, ha emesso l’Ordinanza di Custodia Cautelare eseguita nella decorsa notte in 11 Comuni della Provincia ennese, in particolare a Leonforte, Nissoria, Assoro, Agira, Villarosa, Nicosia, Enna, Pietraperzia, Regalbuto, Gagliano Castelferrato ed Aidone, associando i numerosi indagati presso le Carceri di Enna, Piazza Armerina, Caltanissetta, Caltagirone e Catania.

Non si ecludono ulteriori sviluppi investigativi dagli interrogatori a cui saranno sottoposti i predetti imprenditori, significando che una simile realtà delittuosa, putroppo presente in questo territorio già martoriato da scarse risorse economiche, da una alta percentuale di disoccupazione, da infrastrutture che necessiterebbero di essere migliorate o realizzate.
I lavori pubblici appaltati alle imprese indagate coinvolgono quasi tutti i Comuni della Provincia, centri in cui sono stati aperti cantieri per la ristrutturazione di Scuole, Chiese, realizzazione di strade, isole ecologiche, ecc.-  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: il maestro - 28 Marzo 2006, 13:51:18
Appalti truccati: I nomi degli arrestati in provincia di Enna
 
Enna 28/03/06 – I nomi degli arrestati in provincia di Enna dell’operazione ‘cemento armato’:
1) Antonino Barbera, anni 35 nato ad Enna, residente a Leonforte, direttore della Global Service di Barbera S. e Grimaldi G. s.a.s. con sede a Leonforte. Pregiudicato per omessa custodia di armi.
2) Salvatore Barbera, anni 33 nato ad Enna, residente a Leonforte, titolare e legale rappresentante della Global Service di Barbera S. e Grimaldi G. s.a.s. con sede a Leonforte.
3) Giocchino Bigotta, anni 62 nato a Leonforte, residente a Leonforte, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa edile con sede a Leonforte.
4) Gaetano Calabrese, anni 31 nato ad Hagen (Germania), residente a Nissoria, amministratore unico della ditta S.A.E.F. s.r.l. con sede a Nissoria
5) Rosario Calabrese, anni 54 nato ad Agira, residente a Nissoria, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa edile con sede a Nissoria. Pregiudicato per reati contro la persona, contro l’ambiente violazione norme su oli minerali, contravvenzione al c.d.s, inoserrvanza ai provvedimenti dell’autorità.
6) Giuseppe Gangheri, anni 48 nato a Leonforte ivi residente, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa edile con sede a Leonforte. Pregiudicato per lesioni personali, contravvenzioni al c.d.s.
7) Santo Cangeri, anni 55 nato e residente a Leonforte, direttore tecnico dell’omonima impresa edile.
8) Francesco Castiglione, anni 46 nato e residente a Leonforte, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa edile.
9) Filippo Caviglia, anni 40 nato e residente a Leonforte, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa edile; sia in qualità di amministratore unico e direttore tecnico dell’impresa Caviglia Costruzioni con sede a Leonforte.
10) Giuseppe Conte, anni 37 nato ad Enna e residente a Leonforte, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa edile.
11) Vincenzo Cremona, anni 42 nato e residente a Nissoria, direttore tecnico dell’omonima impresa edile.
12) Giuseppe D’Agostino, anni 50 nato e residente a Leonforte, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa edile; pregiudicato per omicidio colposo.
13) Antonino D’Anna, anni 68 nato e residente a Leonforte, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa edile; pregiudicato turbata libertà degli incanti, associazione per delinquere, falsità materiale commessa dal privato.
14) Nicola D’Anna, anni 38 nato ad Enna e residente a Leonforte, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa edile.
15) Francesco Dottore, anni 43 nato e residente a Leonforte, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa edile.
16) Giuseppe Ficarra, anni 62 nato e residente ad Agira, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa edile.
17) Salvatore Fioria, anni 43 nato ad Enna e residente a Leonforte, Presidente, amministratore e direttore tecnico della Nuova Edilizia Leonforte, Soc.Coop. a.r.l.
18) Michele Fiscella, anni 31 nato e residente a Nicosia, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa edile.
19) Giuseppe Gagliano, anni 67 nato e residente a Leonforte, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa edile.
20) Salvatore Gagliano, anni 39 nato e residente a Leonforte, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa edile.
21) Gaetano Grimaldi, anni 33 nato e residente a Leonforte, titolare e legale rappresentante della Global Service di Barbera S. e Grimaldi G. s.a.s.
22) Francesco Silvestro L’Episcopo, anni 56 nato a Troina e residente a Nissoria, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa edile.
23) Francesco La Rocca, anni 63 nato e residente a Leonforte, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa di costruzioni edili e stradali. Pregiudicato per porto abusivo di armi e munizionamento, per turbata libertà di incanti, associazione per delinquere, falsità materiale commessa dal privato.
24) Salvatore La Rocca, anni 33 nato e residente a Leonforte, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa edile. Pregiudicato per detenzione di stupefacenti.
25) Nunzio Laisa, anni 56 nato e residente a Leonforte, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa edile.
26) Giacono Laneri, anni 62 nato e residente a Leonforte, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa edile. Pregiudicato per reati contro l’amministrazione della Giustizia.
27) Salvatore Bartolomeo Manno, anni 44 nato e residente a Nissoria, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa edile. Pregiudicato per ricettazione.
28) Domenico Maria, anni 34 nato e residente a Leonforte, legale rappresentante e direttore tecnico della Coop. GI.MA.L. a.r.l., movimento terra – lavori stradali.
29) Carmelo Marino, anni 60 nato e residente a Loenforte, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa edile.
30) Giuseppe Messina, anni 53 nato a Enna e residente a Villarosa, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa edile. Pregiudicato per associazione a delinquere di stampo mafioso, falsità materiale commessa dal pubblico Ufficiale in atti pubblici e falsità materiale commessa dal privato.
31) Angelo Miceli, anni 67 nato e residente a Leonforte, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa edile.
32) Salvatore Miceli, anni 38 nato e residente a Leonforte, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa edile.
33) Rosario Santo Mugavero, anni 56 nato e residente a Leonforte, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa edile. Pregiudicato per reati sulle norme in materia di qualità dell’aria e inquinamento.
34) Antonino Muratore, anni 57 nato e residente a Leonforte, titolare e direttore tecnico dell’impresa I.M.T.. Pregiudicato per associazione a delinquere, falsa attestazione, giuda senza patente e reati contro l’amministrazione pubblica.
35) Francesco Muratore, anni 52 nato a Leonforte e residente a Nissoria, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa edile sita in contrada Faccialavata. Pregiudicato per favoreggiamento e reati contro l’incolumità pubblica.
36) Giovanni Muratore, anni 59, nato e residente a Leonforte, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa edile sita in Nissoria contrada Cannolo. Pregiudicato per porto abusivo e detenzione armi, inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.
37) Salvatore Muratore, anni 42 nato e residente a Leonforte, presidente, legale rappresentante e direttore tecnico della Soc. Coop. A.R.L. ‘Sud.Edil.Term.’ con sede a Nissoria in contrada Cannolo. Pregiudicato per violenza privata.
38) Salvatore Antonino Novembre, anni 45 nato a Catania e residente a Leonforte, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa.
39) Mario Panvini, anni 31, nato e residente a Leonforte, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa con sede a Nissoria
40) Piero Pavini, anni 28 nato e residente a Leonforte, amministratore unico e direttore tecnico dell’impresa Eurocostruzioni srl con sede a Leonforte.
41) Signorello Pedalino, anni 51 nato e residente a Leonforte, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa.
42) Cataldo Salvatore Proietto, anni 35 nato e residente a Gagliano Castelferrato, amministratore dell’impresa Pro.Gi.Co. Pregiudicato per turbata libertà degli incanti e uso di atto falso.
43) Giordano Proietto, anni 37 nato e residente a Gagliano Castelferrato, amministratore dell’impresa Pro.Gi.Co. Pregiudicato per turbata libertà degli incanti e uso di atto falso
44) Giuseppe Proietto, anni 68 nato e residente a Gagliano Castelferrato, amministratore dell’impresa Pro.Gi.Co. Pregiudicato per turbata libertà degli incanti, reati contro la pubblica amministrazione e in materia di legge urbanistica.
45) Salvatore Romano, anni 53 nato e residente a Leonforte, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa con sede a Leonforte.
46) Salvatore Scaminaci Russo, anni 56 nato a Capizzi (ME) e residente a Nissoria, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa.
47) Giuseppe Screpis, anni 37 nato ad Enna e residente ad Assoro, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa.
48) Angelo Varveri, anni 38 nato ad Enna e residente a Leonforte, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa.


Il provvedimento restrittivo è stato notificato dalla polizia anche a altri 26 indagati ai quali il Gip ha concesso gli arresti domiciliari. Sono:

49) Michele Bongiovanni, anni 37 nato e residente a Pietraperzia, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa.
50) Salvatore Cantella, anni 50, nato e residente a Villarosa, legale rappresentante e socio amministratore (con poteri di firma) della società ‘C.& C Costruzioni s.n.c.’con sede a Villarosa.
51) Tommaso Caviglia, anni 75 nato e residente a Leonforte, amministratore e direttore tecnico dell’impresa Caviglia Costruzioni s.r.l
52) Salvatore Carambia, anni 46 nato e residente a Regalbuto, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa.
53) Giovanni Climenti, anni 52 nato e residente a Villarosa, legale rappresentante e socio amministratore (con poteri di firma) della società ‘C.& C Costruzioni s.n.c.’con sede a Villarosa.
54) Gaetano Cosenza, anni 45 nato a Piazza Armerina e residente ad Enna, Villaggio Pergusa contrada Iacopo, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa.
55) Salvatore D’Anna, anni 51 nato e residente a Leonforte, direttore tecnico dell’omonima impresa. Pregiudicato per omicdio volontario tentato, reati control a persona, violenza privata.
56) Salvatore Di Marco, anni 58 nato e residente ad Assoro, presidente legale della ditta ‘La Concordia’ con sede ad Assoro.
57) Giovanni Pasqua, anni 36 nato e residente a Leonforte, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa.
58) Stefano Fasciana, anni 44 nato e residente a Regalbuto, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa.
59) Biagio Fazzi, anni 57 nato e residente a Enna, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa.
60) Paolo Fazzi, anni 60 nato e residente ad Enna, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa.
61) Gaetano Ficarra, anni 50 nato e residente ad Agira, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa.
62) Francesco Gagliano, anni 34 nato e residente a Leonforte, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa.
63) Mario Giangreco, anni 33 nato e residente Leonforte, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa.
64) Antonino Giunta, anni 32 nato e residente a Nissoria, titolare e direttore tecnico della ditta Elettroimpianti con sede a Nissoria
65) Angelo La Biunda, anni 57 nato e residente ad Assoro, presidente del consiglio di amministrazione della Soc. Coop. ‘La Concordia’ di Assoro.
66) Angelo Manno, anni 45 nato e residente ad Agira, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa. Pregiudicato per reati contro PP.UU.
67) Filippo Messina, anni 27 nato ad Enna e residente a Villarosa, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa. Pregiudicato per turbata libertà degli incanti, contraffazione delle impronte di una pubblica autenticazione o certificazione.
68) Filippo Messina, anni 48 nato a Mojeuvre (Francia) e residente a Pietraperzia, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa.
69) Giuseppe Messina, anni 65, nato e residente ad Aidone, rappresentante legale e direttore tecnico della società ‘Sanfilippo Costruzioni s.r.l.’ con sede ad Aidone.
70) Alfonso Panini, anni 55 nato ad Enna e residente a Nissoria, Amministratore unico della ditta ‘CO.PA.R. Costruzioni s.r.l’ con sede a Leonforte, nonché amministratore unico e direttore tecnico della ‘SI.CO.PA 2000 s.r.l.’ con sede a Leonforte. Pregiudicato per reati contro la pubblica amministrazione, contro il patrimonio e l’ordine pubblico.
71) Gaetano Pedalino, anni 56 nato e residente a Leonforte, titolare e direttore tecnico dell’impresa I.C.E.S.P. con sede a Leonforte
72) Pasquale Trosso Principato, anni 52 nato e residente a Leonforte, titolare e direttore tecnico dell’omonima impresa.
73) Giuseppe Rubino, anni 61, nato e residente a Leonforte, direttore tecnico dell’omonima impresa.
74) Salvatore Varveri, anni 68 nato e residente a Leonforte, direttore tecnico dell’omonima impresa.
 


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: jack_sparrow - 28 Marzo 2006, 14:07:05
a leggere i nomi dei Villarosani non mi sono meravigliato del tutto... un pò si. Su alcuni non l'avrei mai detto!  :o   :o   :o

Mi sconforta tanto l'aver letto quanti BASTARDI leonfortesi hanno mangiato sulle spalle dei contribuenti in tutti questi anni.
[/size]


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: arsodibastoni - 28 Marzo 2006, 19:49:56
mi sa che non devo più scrivere...
oggi su la sicilia (e domani su vivienna) ho dato il meglio di me: nessuno scrive che in terza ctg molti ragazzi hanno abbandonato la squadra, ma io sì!!!
e mi sono cominciate ad arrivare proteste dai capoccia...
ma chi dimostrerà che ho scritto cazzate?nessuno, visto che ho scritto solo dati di fatto... ed ho anche dato onore al merito (dove possibile)

ecco la versione integrale di ciò che ho scritto (su "LA SICILIA" hanno tagliato dall'asterisco * in poi x motivi di spazio):





Calcio terza categoria
26/03/06
U.S. Villa
Puzzangara (25” s.t. D’Urso), Scelfo, Tropea, Profeta, Giarratana, Rivituso D, Rivituso S. (1” s.t. Rizzo), Albo, Di Salvo, Mazzurco (20” s.t. Sollami), Graziano  

Campofranco
Scozzaro, Scafanella, Nicastro, Malta, Morreale G, Casà, Morreale D, Curato, Malta S (30” s.t. Scozzaro S.), Ricotta, Lombardo (21” s.t. Termini)  

Arbitro: Mulone di Caltanissetta

Davanti ad un numerosissimo pubblico, con una significativa presenza di tifosi ospiti, il Villa esce sconfitto per 4 a 0 dalla sfida col Campofranco, che ora disputerà lo spareggio promozione con il Real Suttano.
La gara, ultima di campionato, si è subito messa in salita per i padroni di casa, che hanno subito il primo gol, dopo soli tre minuti, da Ricotta, abile a sfruttare un’ingenuità difensiva dei gialloblù. Da quel momento la gara è stata un monologo degli ospiti che, spinti dall’obiettivo del primo posto, non hanno concesso quasi niente ad una squadra che ha messo in campo, per otto undicesimi, ragazzi della categoria allievi, bravi ma inferiori, per forza fisica ed esperienza, a varie formazioni del torneo. La rete di Malta al 20”, la seconda marcatura di Ricotta al 64” ed il quarto gol di Morreale al 78”, hanno messo in evidenza i limiti di una squadra che in futuro potrebbe fare bene. Il presente parla, però, di una formazione priva di punti di riferimento nelle zone più importanti del campo. A parte il portiere Puzzangara, Di Salvo (sacrificato tra centrocampo e attacco) e l’allenatore Mazzurco (che si alterna tra difesa ed attacco), la squadra manca di giocatori adatti alla categoria. Dei giocatori ritratti ad inizio stagione nella foto ufficiale, non restano che pochi elementi :huh:  e in molte partite sono stati schierati allievi costretti a disputare due partite nel fine settimana. A fine stagione la squadra si è trovata quasi senza attaccanti di ruolo, e con una difesa con un’età media di diciotto anni. L’anonima posizione a centro classifica rispecchia una stagione in cui molti tesserati (che per vari motivi non hanno trovato spazio), hanno lasciato la società per problemi con la dirigenza. *Unica nota positiva della stagione, il primo posto in coppa disciplina,(clapclap)  che sottolinea la correttezza e lo spirito sportivo che la società richiede ai propri giocatori, e le prestazioni stagionali di Lucio profeta (schierato in tutte le partite), Domenico Rivituso e Rosario Sollami(clapclap) , i giovani che hanno meglio interpretato gli insegnamenti del mister Pier Paolo Mazzurco e del suo secondo Leonardo Cordaro.    


                                                                                                                 Salvatore Bruno
 (clapclap)  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: il maestro - 29 Marzo 2006, 00:53:10
VAIVAIVAIVAIVAIVAIVAI


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Zio d'America - 30 Marzo 2006, 22:34:47
Grazie anche al contributo del sottoscritto, da oggi su Wikipedia il termine [span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='font-family:Arial']Villarosa (http://it.wikipedia.org/wiki/Villarosa)[/url]
Ho anche provveduto ad inserire il link di Quelli del Royal.
Se non gradite o avete qualche altra informazione da aggiungere potete farlo liberamente.[/span][/span]


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Silas - 30 Marzo 2006, 22:38:18
MA UNNI ANA'GGHIRI.. (schifo)  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: shark - 31 Marzo 2006, 09:20:55
Citazione
Grazie anche al contributo del sottoscritto, da oggi su Wikipedia il termine Villarosa (http://it.wikipedia.org/wiki/Villarosa)[/url]

Ho anche provveduto ad inserire il link di Quelli del Royal.
Se non gradite o avete qualche altra informazione da aggiungere potete farlo liberamente.
Bravo Sgamo! Complimenti per l'idea e per averla sviluppata su Wikipedia un progetto molto ambizioso e interessante.
Si potrebbe aggiungere, visto la nostra tradizione mangiataria, qualche ricetta tipica...


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: shark - 31 Marzo 2006, 09:25:35
Citazione
mi sa che non devo più scrivere...
oggi su la sicilia (e domani su vivienna) ho dato il meglio di me: nessuno scrive che in terza ctg molti ragazzi hanno abbandonato la squadra, ma io sì!!!
e mi sono cominciate ad arrivare proteste dai capoccia...
ma chi dimostrerà che ho scritto cazzate?nessuno, visto che ho scritto solo dati di fatto... ed ho anche dato onore al merito (dove possibile)

ecco la versione integrale di ciò che ho scritto (su "LA SICILIA" hanno tagliato dall'asterisco * in poi x motivi di spazio):





Calcio terza categoria
26/03/06
U.S. Villa
Puzzangara (25” s.t. D’Urso), Scelfo, Tropea, Profeta, Giarratana, Rivituso D, Rivituso S. (1” s.t. Rizzo), Albo, Di Salvo, Mazzurco (20” s.t. Sollami), Graziano  

Campofranco
Scozzaro, Scafanella, Nicastro, Malta, Morreale G, Casà, Morreale D, Curato, Malta S (30” s.t. Scozzaro S.), Ricotta, Lombardo (21” s.t. Termini)  

Arbitro: Mulone di Caltanissetta

Davanti ad un numerosissimo pubblico, con una significativa presenza di tifosi ospiti, il Villa esce sconfitto per 4 a 0 dalla sfida col Campofranco, che ora disputerà lo spareggio promozione con il Real Suttano.
La gara, ultima di campionato, si è subito messa in salita per i padroni di casa, che hanno subito il primo gol, dopo soli tre minuti, da Ricotta, abile a sfruttare un’ingenuità difensiva dei gialloblù. Da quel momento la gara è stata un monologo degli ospiti che, spinti dall’obiettivo del primo posto, non hanno concesso quasi niente ad una squadra che ha messo in campo, per otto undicesimi, ragazzi della categoria allievi, bravi ma inferiori, per forza fisica ed esperienza, a varie formazioni del torneo. La rete di Malta al 20”, la seconda marcatura di Ricotta al 64” ed il quarto gol di Morreale al 78”, hanno messo in evidenza i limiti di una squadra che in futuro potrebbe fare bene. Il presente parla, però, di una formazione priva di punti di riferimento nelle zone più importanti del campo. A parte il portiere Puzzangara, Di Salvo (sacrificato tra centrocampo e attacco) e l’allenatore Mazzurco (che si alterna tra difesa ed attacco), la squadra manca di giocatori adatti alla categoria. Dei giocatori ritratti ad inizio stagione nella foto ufficiale, non restano che pochi elementi :huh:  e in molte partite sono stati schierati allievi costretti a disputare due partite nel fine settimana. A fine stagione la squadra si è trovata quasi senza attaccanti di ruolo, e con una difesa con un’età media di diciotto anni. L’anonima posizione a centro classifica rispecchia una stagione in cui molti tesserati (che per vari motivi non hanno trovato spazio), hanno lasciato la società per problemi con la dirigenza. *Unica nota positiva della stagione, il primo posto in coppa disciplina,(clapclap)  che sottolinea la correttezza e lo spirito sportivo che la società richiede ai propri giocatori, e le prestazioni stagionali di Lucio profeta (schierato in tutte le partite), Domenico Rivituso e Rosario Sollami(clapclap) , i giovani che hanno meglio interpretato gli insegnamenti del mister Pier Paolo Mazzurco e del suo secondo Leonardo Cordaro.    


                                                                                                                 Salvatore Bruno
 (clapclap)
Complimenti per l'articolo Totò


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Zio d'America - 31 Marzo 2006, 12:28:27
Citazione
Bravo Sgamo! Complimenti per l'idea e per averla sviluppata su Wikipedia un progetto molto ambizioso e interessante.
Si potrebbe aggiungere, visto la nostra tradizione mangiataria, qualche ricetta tipica...
Grazie x i complimenti shark, ma sarebbe il dovere di tutti noi "pubblicizzare" ciò che di buono ha il nostro amato paese.
A questo punto chiedo soprattutto all'esperto Rommel di ampliare la sezione "economia" mentre quella enogastronomica la dovremmo concordare in comune con qualche altro utente del portale.


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Sigmund Freud - 31 Marzo 2006, 13:08:44
Citazione
Citazione
Bravo Sgamo! Complimenti per l'idea e per averla sviluppata su Wikipedia un progetto molto ambizioso e interessante.
Si potrebbe aggiungere, visto la nostra tradizione mangiataria, qualche ricetta tipica...
Grazie x i complimenti shark, ma sarebbe il dovere di tutti noi "pubblicizzare" ciò che di buono ha il nostro amato paese.
A questo punto chiedo soprattutto all'esperto Rommel di ampliare la sezione "economia" mentre quella enogastronomica la dovremmo concordare in comune con qualche altro utente del portale.
sgamo vedo che finalmente hai trovato un altro hobby:la cucina!
ma non eri appassionato di calcio?
comunque visto che questa non è la sede adatta per sottolineare tutti i limiti bianconeri,volevo consigliarvi una ricetta tipicamente anglosassone: polli alla champions.
preparazione: prendete 11 polli guidati da un parola censurata e,dopo averli fatti convicere di essere dei galli per quasi un anno, portateli a londra in campo chiamato Highbury dove cresce un erbetta particolarmente nutriente e aromatica;lascieteli rosolare per circa novanta girandoli di tanto in tanto con due cucchiai chiamati Henry e Fabregas; a cottura ultimata servire in una coppa dalle grandi orecchie,magari accompagnando il tutto con un ottimo vino.


P.S sale e pepe q.b.
[/size]
 


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Zio d'America - 31 Marzo 2006, 14:02:19
Credo che tu nella vita hai solamente l'hobby di  dire [/size] MINCHIATE[/size] [span style='color:blue']e cambiare discorso. [/size] [/span]


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Sigmund Freud - 31 Marzo 2006, 15:52:51






                                               GODO![/size]


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: pazzotranquillo - 01 Aprile 2006, 20:00:49
Citazione
Bravo Sgamo! Complimenti per l'idea e per averla sviluppata su Wikipedia un progetto molto ambizioso e interessante.
Si potrebbe aggiungere, visto la nostra tradizione mangiataria, qualche ricetta tipica...
Io ho provveduto ad inserire una foto panoramica scattata da me  (smoke)  


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: Rommel - 02 Aprile 2006, 17:41:27
Citazione
Citazione
Bravo Sgamo! Complimenti per l'idea e per averla sviluppata su Wikipedia un progetto molto ambizioso e interessante.
Si potrebbe aggiungere, visto la nostra tradizione mangiataria, qualche ricetta tipica...
Grazie x i complimenti shark, ma sarebbe il dovere di tutti noi "pubblicizzare" ciò che di buono ha il nostro amato paese.
A questo punto chiedo soprattutto all'esperto Rommel di ampliare la sezione "economia" mentre quella enogastronomica la dovremmo concordare in comune con qualche altro utente del portale.
Per me va bene se mi dite dov'è provvedo ad attivarla,...
ciao
fatemi sapere


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: pazzotranquillo - 02 Aprile 2006, 20:46:21
Citazione
Citazione
Citazione
Bravo Sgamo! Complimenti per l'idea e per averla sviluppata su Wikipedia un progetto molto ambizioso e interessante.
Si potrebbe aggiungere, visto la nostra tradizione mangiataria, qualche ricetta tipica...
Grazie x i complimenti shark, ma sarebbe il dovere di tutti noi "pubblicizzare" ciò che di buono ha il nostro amato paese.
A questo punto chiedo soprattutto all'esperto Rommel di ampliare la sezione "economia" mentre quella enogastronomica la dovremmo concordare in comune con qualche altro utente del portale.
Per me va bene se mi dite dov'è provvedo ad attivarla,...
ciao
fatemi sapere
Allora, non so se conosci Wikipedia... cmq, è un progetto molto interessante e in continuo sviluppo. Si tratta di un'enciclopedia multilingue (c'è pure quella in siciliano!), liberamente accessibile e modificabile da chiunque.

La pagina riguardante Villarosa è questa: http://it.wikipedia.org/wiki/Villarosa (http://it.wikipedia.org/wiki/Villarosa)

Mentre per modificare la sezione economia ti basta cliccare su questo link: http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=...=edit§ion=7 (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Villarosa&action=edit§ion=7)


Titolo: Oh...carù!!!
Inserito da: jack_sparrow - 13 Aprile 2006, 14:36:17
Ma non avevamo un sindaco si SINISTRA? Nell'articolo scritto dal buon ARSODIBASTONI sembra di leggere una frase fatta ma da Berlusconi.

Ultimamente al Comune di Villarosa risultano stanziati continuamente fondi, e fondi, e fondi .... basta leggere gli atricoli sulla bonifiche delle Miniere, Discariche, ecc. ecc.

Costanza mi ricorda tanto Berlusconi quando alle scorse elezioni davanti alla cartina dell'italia disegnva le grandi OPERE
 :D


Villarosa: Manifestazione pro diga Morello
 
Villarosa 12/04/06 - Oltre cinquanta persone hanno partecipato oggi alla manifestazione pro diga Morello, organizzata dall’associazione “Noi Pescatori” di Villarosa, per mostrare il loro disappunto per lo svuotamento dell’invaso Ferrara. La manifestazione ha coinvolto i pescatori ed i rangers del nucleo di Villarosa, ma non ha toccato più di tanto il cuore dei villarosani, che non hanno partecipato in modo adeguato ad un appuntamento organizzato per rendere note le cattive condizioni in cui versa il bacino artificiale.
I manifestanti si sono radunati in piazza nel primo pomeriggio ed hanno poi raggiunto palazzo di città per parlare con i rappresentanti dell’amministrazione. Patrizio Puzzangara e Giovanni Puglisi, delegati dell’associazione “Noi Pescatori”, hanno quindi incontrato il sindaco Francesco Costanza e l’assessore comunale Pier Giovanni Zaffora, presidente del comitato comunale “Salviamo il lago Morello”, che hanno risposto alle domande della delegazione. Davanti ai manifestanti, il sindaco ha assicurato che a Giugno cominceranno i lavori per la bonifica dei condotti di scolo delle acque, per cui sono stati stanziati dalla Regione Sicilia 250 mila euro. I lavori permetteranno di regolare il deflusso delle acque, senza essere costretti a svuotare l’invaso. Il periodo scelto per l’inizio dei lavori, però, coincide con quello prefissato dalla “Noi Pescatori” e dalla Fipsas, per l’organizzazione di gare di pesca a livello nazionale; per evitare di rovinare la stagione sportiva, e garantire il regolare svolgimento delle gare, il sindaco si è impegnato a comunicare al Consorzio di Bonifica numero 6 la situazione, per far slittare i lavori ad ottobre.
Soddisfatti a metà i manifestanti: “aspettiamo e speriamo che le parole diventino, stavolta, fatti concreti- ha detto il presidente Puzzangara. La diga non è solo un luogo dove pescare, ma anche un volano per l’economia di Villarosa, un paese senza risorse che ha nel lago una piccola speranza per incrementare il turismo”.