A dir poco grandioso! Battute a go go, non hai il tempo di ridere per una battuta che ti trovi Pitt e Clooney in una loro espressione tragi-comica... molto meglio del 2° episodio e più veloce del primo.
In questo capitolo però (perchè alla fine non mi è sembrato un bene!) non sbagliano un colpo... sembra andare tutto TROPPO LISCIO.
Io consiglio a TUTTI di vederlo per giudicare, sicuramente le 2 ore non saranno perse.
Ocean's Thirteen--------------------------------------------------------------------------------------
Titolo originale: Ocean's Thirteen
Titolo italiano: Ocean's Thirteen
Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Azione, Commedia, Thriller
Durata: 121'
Regia: Steven Soderbergh
Sito ufficiale:
www.oceans13.comCast: George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Al Pacino, Ellen Barkin, Bernie Mac, Don Cheadle, Andy Garcia, Casey Affleck, Scott Caan, Elliott Gould, Carl Reiner
Produzione: Warner Bros. Pictures, Jerry Weintraub Productions, Section Eight Ltd.
Distribuzione: Warner Bros.
Data di uscita: 08 Giugno 2007 (cinema)
Trama:
Danny Ocean (George Clooney) e la sua banda si preparano ad affrontare il colpo più ambizioso e rischioso di tutti i tempi, questa volta con lo scopo di vendicare uno del gruppo. Ma avranno bisogno di qualcosa in più della semplice fortuna per sbancare il "The Bank".
Lo spietato Willy Bank (Al Pacino), proprietario di casinò, non poteva immaginare in quale guaio si sarebbe cacciato truffando l'amico e mentore di Danny Ocean, Reuben Tishkoff (Elliott Gould), mandandolo perfino all'ospedale.
Bank però aveva fatto male i suoi conti! Uno dei partner storici della banda di Ocean era fuori gioco, ma gli altri erano ancora tutti lì e pronti a riunirsi. Il motivo? Vendicarsi di Bank nella notte del suo più grande trionfo: l'apertura del nuovo casinò, nominato in suo onore The Bank.
Per prima cosa lo rovineranno finanziariamente, rovesciando la regola che 'il banco vince sempre.' Ma il colpo più duro sarà inferto all'orgoglio personale di Bank: rovinare la reputazione dell'unico albergatore al mondo ad aver ricevuto il Royal Review Board's Five Diamond Award in tutti i suoi alberghi.
Il piano è elaborato, pericoloso e maledettamente difficile da realizzare … ma quando bisogna vendicare uno della banda, non ci sono limiti.