Benvenuto! Accedi o registrati.
01 Novembre 2024, 09:16:02

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Arte, cultura e spettacolo
| |-+  Cinema & piccolo schermo (Moderatore: jack_sparrow)
| | |-+  Il Capo dei Capi
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Il Capo dei Capi  (Letto 19425 volte)
rosmauro

Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

« inserita:: 25 Ottobre 2007, 14:54:57 »

Utenti Stasera non perdere il film IL CAPO DEI CAPI........

La fiction racconta anche la vita di uno dei più noti e sanguinosi capi della mafia: Totò Riina. "Il Capo dei Capi", fiction Taodue per Mediaset, ricostruisce le vicessitudini di Riina, dalla sua infanzia fino alla cattura, avvenuta il 15 gennaio del 1993. La produzione televisiva si è ispirata all'omonimo libro scritto da Giuseppe D'Avanzo e Attilio Bolzoni. Il personaggio di Riina è interpretato da Claudio Gioè, già noto grazie a due pellicole di successo: "La meglio gioventù" e "I cento passi". La regia de "Il Capo dei Capi" è di Enzo Monteleone e Alexis Sweet. Nel cast anche Daniele Liotti, Salvatore Lazzaro, Marco Leonardi, Simona Cavallari, Gioia Spaziani e Massimo Venturiello.

FONTE: Publiweb.it .....

« Ultima modifica: 25 Ottobre 2007, 16:07:23 da rosmauro » Registrato

Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
È felice chi, giorno per giorno, può dire: ho vissuto!

<a href="http://www.villarosani.it/images/userbar/userbar_siciliano.png" target="_blank">http://www.villarosani.it/images/userbar/userbar_siciliano.png</a>

pazzotranquillo

Gruppo: Amministratore
*

« Risposta #1 inserita:: 25 Ottobre 2007, 15:24:49 »

Rosmauro, quando fai i copia e incolla sei pregato di citarne la fonte  Sediata

Silas

Gruppo: Moderatore Musica
*

Posizione: Curva de' Miluna

« Risposta #2 inserita:: 25 Ottobre 2007, 21:57:53 »

Minkia...la prima puntata l'ho già persa!!!!! Muto Attila
..Ma ndo vai se la banana non c'è l'hai..vieni con me te la farò veder..bella hawaiana attaccate a sta banana...

Alberto Sordi
niki

Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Stazioni!

La vita và vissuta fino in fondo.

« Risposta #3 inserita:: 26 Ottobre 2007, 12:14:34 »

Minkia...la prima puntata l'ho già persa!!!!! Muto Attila

Allora e inutile che ti vedi le altre puntate, non riusciresti a capire na mazza Muto

arsodibastoni

Gruppo: Collaboratore
*

« Risposta #4 inserita:: 28 Ottobre 2007, 20:35:47 »

carina la fiction, l'ho vista anch'io....ma da siciliani non dovrmmo essere così contenti che si faccia "pubblicità" a dei personaggi e ad un periodo che ha segnato in negativo la storia dell'isola e che ha etichettato i siciliani come mafiosi!!!!!
perchè non proporre alle case di produzione di realizzare fiction su quello che di bello abbiamo in sicilia???la storia ci verrebbe in aiuto perchè la sicilia è stata al centro di ogni avvenimento storico importante: gli errori di qualcuno non possono cancellare la storia scritta da tanti siciliani onesti!!! 
Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia (T.C.)
shark

Gruppo: Amministratore
*

« Risposta #5 inserita:: 28 Ottobre 2007, 21:47:33 »

carina la fiction, l'ho vista anch'io....ma da siciliani non dovrmmo essere così contenti che si faccia "pubblicità" a dei personaggi e ad un periodo che ha segnato in negativo la storia dell'isola e che ha etichettato i siciliani come mafiosi!!!!!
perchè non proporre alle case di produzione di realizzare fiction su quello che di bello abbiamo in sicilia???la storia ci verrebbe in aiuto perchè la sicilia è stata al centro di ogni avvenimento storico importante: gli errori di qualcuno non possono cancellare la storia scritta da tanti siciliani onesti!!! 

Arso concordo  con te. La storia della mafia è un capitolo importante del libro della storia della Sicilia, accanto a queste fiction sulla mafia io proporrei anche fiction su personaggi che hanno segnato positivamnete la storia dell'isola, uno fra tutti: Federico II di Svevia

Silas

Gruppo: Moderatore Musica
*

« Risposta #6 inserita:: 28 Ottobre 2007, 22:16:13 »

concordo con voi..ma purtroppo sarà sempre così secondo me!!! fuso
Il problema è che i soldi piacciono e ormai si è abituati a mettere in mezzo la mafia in ogni fiction o film Sediata
..Ma ndo vai se la banana non c'è l'hai..vieni con me te la farò veder..bella hawaiana attaccate a sta banana...

Alberto Sordi
jack_sparrow

Gruppo: Moderatore
*

« Risposta #7 inserita:: 29 Ottobre 2007, 14:30:59 »

avete ragione e qualcuno ha già pensato a qualcosa da ambientare in sicilia senza tirare in ballo sempre e solo la mafia.
Gianni Minoli, direttore di Rai Educational, ambienterà in Sicilia una Soap:

<<La soap è stata una grande scuola tanto che oggi Educational la porta anche in Sicilia. Con Agro Dolce. La Sicilia è il luogo dove si fondono insieme culture e religioni. Lo specchio del dramma nella mafia e nella povertà, ma anche l'inno alla bellezza della natura. Il set del programma sarà proprio Termini Imerese, dove la Fiat pare soffrire molto e dove l'Hollywood siciliano sta per nascere.>>

Speriamo bene...
Chi è Dio? - Hai presente quando desideri fortemente una cosa ed esprimi il
desiderio che si realizzi? - Si - Ecco, Dio è quello che lo ignora. (The Island)
golden_star

*

Posizione: Bivio Kamut

« Risposta #8 inserita:: 30 Ottobre 2007, 10:24:43 »

Concordo pienamente con quanto da voi detto. Io ho visto la I puntata ieri (l'avevo registrata in attesa di vederla con calma) e, nonostante questa sia storia e i fatti narrati li conosciamo più o meno tutti, sono rimasta scioccata dalla crudeltà di quest'uomo (se così lo si può definire).
Quasi quasi avrei voluto premere stop. Cmq mi ha appassionato molto e aspetto le altre puntate... tanto lo sappiamo tutti come è andata a finire a Totò Riina.
Quello che mi sconvolge è che questi parola censurata mafiosi vendevano l'anima al diavolo, pur di avere il RISPETTO, parola dela quale non sapevano neanche il significato.
Voce fuori da coro, quella di Biagio, personaggio del tutto inventato, che dice no alla mafia e si mette al servizio della legge.
E poi, il Generale Dalla Chiesa, ve lo ricordate? Che uomo!!!! Avete visto la fiction su di lui non poco tempo fa? Che angoscia pensare quanta gente è morta per colpa di questi ba...rdi. Falcone, Borsellino, Dalla Chiesa.....
OK. Meglio che smetta se no  mi viene il magone.
W la Sicilia, W i Siciliani ONESTI e speriamo che ambientino davvero una soap in Sicilia che esalti i profumi, i colori, gli usi e i costumi di una terra, la NOSTRA, che nulla ha da inviadiare ad altre e che ha molto di cui essere fiera!!!  Sicilia!
La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli.

Friedrich Nietzsche
golden_star

*

Posizione: Bivio Kamut

« Risposta #9 inserita:: 03 Novembre 2007, 11:16:24 »

Seconda puntata: l'avete vista? Che schifo a quel processo! Però io non so se mi comporterei allo stesso modo se fossi giudice popolare ad un processo di mafia: La paura per la propria famiglia, credo, porterebbe a giudicare innocente anche il più mafioso. So che è abominevole, ma chissà se capitasse a noi.
Voi che fareste?  Muto
La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli.

Friedrich Nietzsche
jack_sparrow

Gruppo: Moderatore
*

« Risposta #10 inserita:: 03 Novembre 2007, 11:40:47 »

E' dura rispondere.. ancora più dura quando si ha una famiglia in ballo.   Boh!
Chi è Dio? - Hai presente quando desideri fortemente una cosa ed esprimi il
desiderio che si realizzi? - Si - Ecco, Dio è quello che lo ignora. (The Island)
mimmo

Gruppo: Utente
*

Posizione: A19 (130 Km/h)

« Risposta #11 inserita:: 03 Novembre 2007, 11:58:42 »

bellissimo film

Gruppo: Bannati
*

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.

« Risposta #12 inserita:: 03 Novembre 2007, 12:17:28 »

bellissimo film
nga sicuru ma arrizzaru i carni.Mimmo tu dici questo solo nell'intento di provocarci e poi dici che la televisione ti fa schifo non sei coerente con te stesso si piu sincero non é una accusa ciao.
" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
Palermo Calcio

Gruppo: Visitatore
8: Undefined index: post_group
File: /web/htdocs/www.villarosani.it/home/forum/Themes/villarosani_Com_smf/Display.template.php (eval?)
Riga: 307