Concordo pienamente con quanto da voi detto. Io ho visto la I puntata ieri (l'avevo registrata in attesa di vederla con calma) e, nonostante questa sia storia e i fatti narrati li conosciamo più o meno tutti, sono rimasta scioccata dalla crudeltà di quest'uomo (se così lo si può definire).
Quasi quasi avrei voluto premere stop. Cmq mi ha appassionato molto e aspetto le altre puntate... tanto lo sappiamo tutti come è andata a finire a Totò Riina.
Quello che mi sconvolge è che questi
parola censurata mafiosi vendevano l'anima al diavolo, pur di avere il RISPETTO, parola dela quale non sapevano neanche il significato.
Voce fuori da coro, quella di Biagio, personaggio del tutto inventato, che dice no alla mafia e si mette al servizio della legge.
E poi, il Generale Dalla Chiesa, ve lo ricordate? Che uomo!!!! Avete visto la fiction su di lui non poco tempo fa? Che angoscia pensare quanta gente è morta per colpa di questi ba...rdi. Falcone, Borsellino, Dalla Chiesa.....
OK. Meglio che smetta se no mi viene il magone.
W la Sicilia, W i Siciliani ONESTI e speriamo che ambientino davvero una soap in Sicilia che esalti i profumi, i colori, gli usi e i costumi di una terra, la NOSTRA, che nulla ha da inviadiare ad altre e che ha molto di cui essere fiera!!!