Eccovi a voi il vampiretto di ritorno dalle sue svolazzate notturne... e che svolazzate

Che notte!!!!!! non mi sono divertito così tanto dai tempi di Noè! Ehi!!!! vi sento ridacchiare!!!!! E' un modo di dire... non sono mica un fossile fino a questo punto!!!!

Che ricorrenza Halloween... anche se caluzzu non è daccordo ma io l'adoro questa festività, perchè almeno una volta l'anno uomini donne e bambini posso provare l'ebrezza della notte... quella che io ogni giorno vivo personalmente.
Dolcetto o scherzetto!!!! Stanotte mi sono permesso di falo pure io... travestito da sceriffo, incappucciato, e armato di tutto punto

dolci nemmeno uno, ma tanta paura quella sì!!!!! Certo non sono andato di casa in casa a suonare i campanelli, questo no di certo ero pur sempre in servizio... ma lo stesso ho provato a divertirmi dove comunemente in una serata normale penserei solo a restare vivo!!!!!
Per le strade flotte di bambini con mamme a seguito tutti muniti di borse stracolme di qualsivoglia. Mi fermai sul ciglio della strada ad osservare quella simpatica processione di zombi, fantasmi e vampiri, appoggiato sul cofano dell'auto, e con una sigaretta accesa ammirato e con un po di invidia guardavo halloween nel pieno dei festeggiamenti. Una bambina mi si avvicinò, non curante delle urla della madre che spaventata dal mio aspetto sinistro cercava di allontanarla da me. Avvicinatasi a me mi guardò negli occhi ed io guardai lei attraverso la maschera che mi cela il viso. Mi fece cenno di abbassarmi con le sue piccole mani bianche, incorniciate da dei guanti color crema... mi inginocchiai fino a quando i nostri occhi si incontrarono... i suoi di un color celeste chiarissimo... come l'acqua di una sorgente di montagna... il viso bianco con le gote rosse un po per il freddo, un po per l'emozione... i capelli ricci di color del grano, raccolti in due codine strette da un fiocco rosso...
Mi prese il viso tra le sue delicate manine come per tener ferma la mia testa... e con un sorriso beato ed innocente chinando la testa di lato mi disse" Dolcetto o scherzetto" sapete che a primo impatto non ho saputo rispondere! ma dopo un'istante dissi... "dolcetto... ma... a me piacciono anche gli scherzi... sai io sono una creatura della notte... vedi sono tutto vestito di nero e non puoi vedere il mio viso... come i fantasmi!!!!"
Sapete cosa mi ha risposto la fanciulla? " E' vero, non riesco a vedere la tua faccia, ma gli angeli non ce l'hanno... ecco una caramella... è buona..." Allungando la manina mi diede il dolce nel contempo la mamma arrivo trafilata a riprendere la figlia. Prendendola per mano e sgridandola sonoramente la portò via! Ma prima di allontanarsi si girò per l'ultima volta e con un sorriso che non dimenticherò mai mi disse " Buon halloween nephi"
Secondo voi chi era questa bambina?
Halloween una festa strana... ma che una volta all'anno tutto può accadere...
alla prossima

nephilem