Quanti di voi possiede un'arma a casa? magari del papà, o del nonno, o magari come semplice reperto archeologico... quanti di voi ha mai impugnato un'arma? o magari avete mai provato a sparare, in campagna, o in un poligono di tiro. Mi sapreste descivere quale sensazione vi ha fatto sparare con una pistola?
Quante domande vero? Bhè lo sapete che di solito come introduzione spesso uso interrogativi, ma solamente perchè anche se nei film è tanto facile sparare, credetemi nella realtà e tutto un'altra cosa.
IL freddo del metallo che senti nel palmo della mano, il peso, il mirino inquadrato tra le tacche di mira, quel misto di potere e paura... il cuore accellera, il respiro si fà più frenetico ed irregolare, il cane armato in prima azione, in modo che basti solamente la pressione pari ad 1 kg sul grilletto per far scattare la detonazione.
Puntarla... vedere difronte a te una persona come te, che pensa la stesse cose e che prova e tue stesse sensazioni... tu sai, come lui sà, perche uno dei due da un momento all'altro cesserà di esistere... e non hai il tempo di farti ne domande, e ne pensare... tutto è affidato all'stinto.
"... pistola in mano, il freddo dell'acciaio che mi raffredda il palmo della mano, impugno l'arma a due braccia, la destra che spinge e fa forza in avanti e la sinistra viceversa spinge e fa forza all'indietro per contrastare il rinculo... dito sul grilletto... cane armato... il cuore mi martella furiosamente nel petto... il bersaglio è sotto tiro... 10 metri di portata sono sotto tiro pure io ma ho il giubbetto antiproiettile... ma sò che non sarà questo a salvarmi la vita. Trattengo il respiro, smetto per qualche secondo di respirare... tutto diviene silenzioso, il mio dito fa forza sul grilletto e il cane scatta verso il percussore... ed ecco la detonazione... che rieccheggia nell'area sottostante creando un'eco che si ripete all'infinito, un bagliore come un flash e una fiammata si sprigiona dalla canna, il carrello arretra verso dietro, espellendo il bozzolo ed ecco che le mie braccia per effetto del rinculo si alzano formando un'angolo di 90°.
Comincio a respirare... i miei sensi si acutizzano, stringo convulasamente il calcio della pistola... pronto al secondo colpo... ma abbasso il tiro... tutto è finito... Ora sei un'assassino!!!!!"da I racconti di nephilem
Ieri sera ho riflettuto molto mentre lavoravo... in sei giorni di lavoro ho impugnato l'arma per ben due volte... ma quello che è stato sopra descritto ringraziando Dio non si è verificato... tutto ciò che ho raccontato e solo frutto della fantasia... una delle mie tante fantasie che ho raccolto in 8 anni di servizio... solo ora riporto qualche passo del primo racconto... e lo faccio nel diario di bordo perchè fa sempre parte della mia vita raccontata su villarosani.it

Nephilem