arsodibastoni
Gruppo:
Collaboratore
 Posizione:
Curva de' Miluna Stato:
Scollegato
|
 |
« Risposta #30 inserita:: 22 Febbraio 2008, 15:19:34 » |
|
nel gergo villarosano, serrare significa: provare insistentemente a conquistare una ragazza facendo il cascamorto e snaturandosi per il sol fine di afferrare la preda
|
|
|
Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia (T.C.)
|
|
|
yulia
Gruppo:
Utente

Posizione:
Bivio Kamut Stato:
Scollegato
|
 |
« Risposta #31 inserita:: 22 Febbraio 2008, 15:27:35 » |
|
nel gergo villarosano, serrare significa: provare insistentemente a conquistare una ragazza facendo il cascamorto e snaturandosi per il sol fine di afferrare la preda
ma dai  divento rossa... P.s: Mi affascinano le tue spiegazioni... Sei professore nella realtà?
|
|
|
|
|
|
tarzan
Gruppo:
Villarosano DOC
 Posizione:
Bivio Kamut Stato:
Scollegato
|
 |
« Risposta #32 inserita:: 22 Febbraio 2008, 15:47:20 » |
|
|
|
|
|
|
|
Zio d'America
Gruppo:
Collaboratore
 Posizione:
A' Chiazza! Stato:
Scollegato
|
 |
« Risposta #33 inserita:: 22 Febbraio 2008, 16:12:23 » |
|
|
|
|
|
|
|
il maestro
Gruppo:
Il Maestro
 Posizione:
Bivio Ferrarelle Stato:
Scollegato
|
 |
« Risposta #34 inserita:: 22 Febbraio 2008, 16:24:37 » |
|
ma dai  divento rossa... P.s: Mi affascinano le tue spiegazioni... Sei professore nella realtà? No, nn'a realtà è scimunitu!!
|
|
|
Talè!?!
|
|
|
arsodibastoni
Gruppo:
Collaboratore
 Posizione:
Curva de' Miluna Stato:
Scollegato
|
 |
« Risposta #35 inserita:: 22 Febbraio 2008, 16:28:13 » |
|
julia non sono un professore, mi guardo bene dall'esserlo visto che su questo portale basta un solo maestro. si....di pif paf!!!
|
|
|
Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia (T.C.)
|
|
|
yulia
Gruppo:
Utente

Posizione:
Bivio Kamut Stato:
Scollegato
|
 |
« Risposta #36 inserita:: 22 Febbraio 2008, 20:53:37 » |
|
No, nn'a realtà è scimunitu!!
Che significa?
|
|
|
|
|
|
|
|
proserpina
Gruppo:
Villarosano DOC
 Posizione:
Bivio Kamut Stato:
Scollegato
|
 |
« Risposta #39 inserita:: 22 Febbraio 2008, 21:11:12 » |
|
cara yulia anche io voglio aiutarti ad imparare un pò il siciliano,anche se ho già notato che hai degli ottimi insegnanti madrelingua! scimunitu=persona sciocca,stupida ecc.. ti poso assicurare però che arso non lo è affatto..... tra lui ed il maestro c'è una sorta di amore-odio.....  julia non sono un professore, mi guardo bene dall'esserlo visto che su questo portale basta un solo maestro. si....di pif paf!!!
arso mi dispiace dirtelo ma noto che un nuovo utente si è registrato con lo stesso nick del guasta....ora di maestri ce ne sono due!!! 
|
|
|
|
|
|
|
yulia
Gruppo:
Utente

Posizione:
Bivio Kamut Stato:
Scollegato
|
 |
« Risposta #41 inserita:: 22 Febbraio 2008, 21:25:48 » |
|
cara yulia anche io voglio aiutarti ad imparare un pò il siciliano,anche se ho già notato che hai degli ottimi insegnanti madrelingua! scimunitu=persona sciocca,stupida ecc.. ti poso assicurare però che arso non lo è affatto..... tra lui ed il maestro c'è una sorta di amore-odio.....  arso mi dispiace dirtelo ma noto che un nuovo utente si è registrato con lo stesso nick del guasta....ora di maestri ce ne sono due!!!  Grazie Proserpina per la tua disponibilità... Più insegnanti ci sono e più sfumature del siciliano posso imparare....
|
|
|
|
|
|
And
Gruppo:
Amministratore
 Posizione:
Curva de' Miluna Stato:
Scollegato
|
 |
« Risposta #42 inserita:: 22 Febbraio 2008, 22:42:37 » |
|
per lo scritto passo...gia' ho carenze d'italiano...  orale ok...registro e ti passo i file  Non male come idea.. Aiuterebbe a imparare la pronuncia
|
|
|
|
|
|
il maestro
Gruppo:
Il Maestro
 Posizione:
Bivio Ferrarelle Stato:
Scollegato
|
 |
« Risposta #43 inserita:: 23 Febbraio 2008, 02:21:18 » |
|
cara yulia anche io voglio aiutarti ad imparare un pò il siciliano,anche se ho già notato che hai degli ottimi insegnanti madrelingua!
......Sì, e padre ignoto!!!! Prosè, di Maestro ce n'è soltanto uno, ricordalo!!
|
|
|
Talè!?!
|
|
|
shark
Gruppo:
Amministratore
 Posizione:
Curva de' Miluna Stato:
Scollegato
|
 |
« Risposta #44 inserita:: 23 Febbraio 2008, 09:17:05 » |
|
Mi permetto di aggiungere che successivamente alla fase di serrare a quarcunu/a c'è la fase "mittisi a musica" ( mettersi musica= chiedere insistentemente). Si potrebbe affermare che tale sia riconducibile al verbo latino "rogo,as,avi,atum,are"
|
|
|
|
|
|
|