Re: Ricordi dei giochi da bambino. Da: jaques71 Inserito il: 13 July 2007, 22:47:57
In che cosa consite la vazzica?
Re: Ricordi dei giochi da bambino. Da: niki Inserito il: 14 July 2007, 11:05:25
In che cosa consite la vazzica?
Ci sono due pezzi di legno uno grande e uno piccolo, con quello grande devi dare un colpo a quello piccolo che e messo per terra farlo alzare e colpirlo al volo,chi lo fa andare più lontano vince.

Re: Ricordi dei giochi da bambino. Da: jaques71 Inserito il: 14 July 2007, 11:10:28
Grazie Nicò!
Re: Ricordi dei giochi da bambino. Da: niki Inserito il: 17 July 2007, 08:07:12
Guardate uno dei primi giochi con le ruote, solo per i figli benestanti...di allora. Il monopattino
Re: Ricordi dei giochi da bambino. Da: lia Inserito il: 17 July 2007, 17:09:06
Certo, Niki, che qui illustri un monopattino costoso.
Io giocavo con un'esemplare passato di mano in mano a cugini, fratelli, sorelle, ecc. ed era più semplice e
di legno.
E non vengo certo da una famiglia di ricchi. Mio padre prima faceva il muratore e, infine, il piastrellista.
Ed alla fine ebbe la pensione minima.
Re: Ricordi dei giochi da bambino. Da: ester Inserito il: 17 July 2007, 21:05:54
io la ho una "strummula" xò nn riesco mai a farla girare XD!
Re: Ricordi dei giochi da bambino. Da: And Inserito il: 17 July 2007, 21:57:38
un altro mitico gioco, lo dovevo ricordare era il nostro mezzo di trasporto..
U CARRETTUcon delle modifiche nella foto, davanti facevamo un manubrio per guidare,e scendevamo dalle discese ripide per fare la corsa

Miii il mio gioco preferito, quando ero a villarosa... che bei tempi..
Al cantiere, zona di villarosa in cui vivevo, c'è una bella discesa (scinnuta) e ogni pomeriggio all'età di 6/7 anni, all'incirca verso le due del pomeriggio iniziavamo con gli altri del "cantiere" a giocare... e ogni volta visto l'orario ci prendavamo le sgridate dagli adulti che stavano dormendo

Invece quando sono arrivato a milano, giocavo a pallone e a nascondino (AMMUCCIAREDDA

)
Re: Ricordi dei giochi da bambino. Da: jaques71 Inserito il: 17 July 2007, 22:06:13
E pallini a truzzà e parma! Chi si ricorda? Si metteveno in palio le Figurine Panini!

Re: Ricordi dei giochi da bambino. Da: Palermo Calcio Inserito il: 11 August 2007, 19:44:54
Da piccolo giocavo ovviamente a calcio, ma anche a nascondino in giro per il mio quartiere...

Re: Ricordi dei giochi da bambino. Da: bijoux Inserito il: 13 August 2007, 20:54:35
giocavamo a fare casette con i timpuna e tante volte ci cadevano addosso. TIMPUNA ( per i piu' giovani) sono le zolle di terra, che ci sono di questi tempi quando i contadini arano i terreni e li preparano per la semina.
Re: Ricordi dei giochi da bambino. Da: Rommel Inserito il: 26 August 2007, 19:33:36
ricordo al cantiere d'estate giocate a nascondine di 2 tre ore, che bei tempi
Re: Ricordi dei giochi da bambino. Da: iltagliaerbe Inserito il: 26 August 2007, 20:29:36
E dove lo mettiamo
"truzza e parmà"
Re: Ricordi dei giochi da bambino. Da: DonTuri Inserito il: 27 August 2007, 21:34:33
ce pure questo gioco

Re: Ricordi dei giochi da bambino. Da: bijoux Inserito il: 28 August 2007, 20:12:54
Don Turi non ti ricordi come si chiama????
U FIRRIGHIOGHIARU. ciao
Re: Ricordi dei giochi da bambino. Da: niki Inserito il: 28 August 2007, 21:06:19
Se guardate bene e stato menzionato all'inizio bye bye