Forum - Villarosani.it Biblioteca
Pagine: 1
Leggende Cristiane Da: niki Inserito il: 05 September 2007, 09:42:38
I protagonisti di questo libro sono cavalieri martiri eremiti fanciulle racconti di fede e avventura.
Il libro parla di meravigliose leggende nate nella storia della fede cristiana, la studiosa di storia delle religioni e filosofia orientale Roberta Bellinzaghi a tirato fuori e trascritto dai manoscritti medievali , vangeli apocrifi e altro ancora un vasto repertorio di racconti meravigliosi.
Il libro mi è piaciuto tanto, da consigliare a coloro che amano la storia medievale.


Autore: Roberta Bellinzaghi
Pagine: 336
Edizione: PIEMME
Prezzo 16,90


Re: Leggende Cristiane Da: Rommel Inserito il: 09 September 2007, 12:54:34
ma che ne pensi ne vale la pena, hai mai letto il vangelo di giuda edito da national geographic
Re: Leggende Cristiane Da: niki Inserito il: 09 September 2007, 18:20:25
: Rommel  09 September 2007, 12:54:34
ma che ne pensi ne vale la pena, hai mai letto il vangelo di giuda edito da national geographic

A me e piaciuto, il vangelo di giuda non l'ho letto se lo trovo lo leggo...
Re: Leggende Cristiane Da: Rommel Inserito il: 09 September 2007, 20:56:08
lo vendevano anche in edicola
Re: Leggende Cristiane Da: lia Inserito il: 22 September 2007, 06:40:41
Non conosco il libro descritto da Niki, ma leggo che l'autrice vi cita pure i 'Vangeli Apocrifi'.

I Vangeli Apocrifi li ho regalati decenni fa a mio marito, da sempre interessato alla religione nonchè alla storia delle religioni.
Egli era curioso di sapere di cosa si trattasse.
Beh, in parte li abbiamo letti assieme :  una gran delusione!

Più di questo non saprei aggiungere...         Boh!   
Re: Leggende Cristiane Da: Palermo Calcio Inserito il: 02 October 2007, 19:17:09
Il "Vangelo di Giuda" a mio avviso è una BUFFONATA!!! Chi non è un Cattolico credente e praticante, può anche convincersi delle tesi esposte... 
Re: Leggende Cristiane Da: Rommel Inserito il: 02 October 2007, 20:44:09
: Palermo Calcio  02 October 2007, 19:17:09
Il "Vangelo di Giuda" a mio avviso è una BUFFONATA!!! Chi non è un Cattolico credente e praticante, può anche convincersi delle tesi esposte... 

ribadisco, che il vangelo di giuda non giudicato quale documento sacro, ma quale documento storico da cui si evince la verità storica, della passione di GESU il nazareno, leggerlo non è peccato per chi crede ma è una sfida interessante,

Re: Leggende Cristiane Da: Palermo Calcio Inserito il: 02 October 2007, 21:04:19
: Rommel  02 October 2007, 20:44:09
ribadisco, che il vangelo di giuda non giudicato quale documento sacro, ma quale documento storico da cui si evince la verità storica, della passione di GESU il nazareno, leggerlo non è peccato per chi crede ma è una sfida interessante,


Ovviamente questa è una mia opinione e quindi ognuno è libero di leggerselo e farsi una propria idea rapportata ai valori della Fede in cui crede (Cattolici e non...). 
Re: Leggende Cristiane Da: Rommel Inserito il: 02 October 2007, 21:15:08
secondo me, io ho letto un recensione su NAT GEO, beh da credente  ti rafforzi nella fede è l'ennesima conferma storica
Re: Leggende Cristiane Da: Palermo Calcio Inserito il: 02 October 2007, 21:22:53
: Rommel  02 October 2007, 21:15:08
secondo me, io ho letto un recensione su NAT GEO, beh da credente  ti rafforzi nella fede è l'ennesima conferma storica

Infatti Rommel è ciò che è capitato a me (forse per questo lo giudico negativamente, perchè magari a chi non ha la mia stessa fede può provocare sensazioni opposte ed ai nostri giorni non ce lo possiamo permettere...).