Re: I dieci Cognomi più diffusi a Villarosa Da: nephilem Inserito il: 04 November 2007, 06:37:29
Non sono percentuli, ma numero di persone che hanno quel cognome. 
quindi il mio cognome ha dato 15.06 di risultato sarebbero 15 persone e lo 06 posto dopo la virgola? il numero decimale a cosa si riferisce allora?
Re: I dieci Cognomi più diffusi a Villarosa Da: pazzotranquillo Inserito il: 04 November 2007, 09:55:07
quindi il mio cognome ha dato 15.06 di risultato sarebbero 15 persone e lo 06 posto dopo la virgola? il numero decimale a cosa si riferisce allora?
Riporto quanto presente sul sito in questione: "Nella prima colonna viene visualizzato il numero di individui aventi il cognome in oggetto, con arrotondamento al secondo decimale. Un valore di 5.76 indicherebbe quindi che nel dato comune vi sono con maggiore probabilità sei individui, piuttosto che cinque, aventi il dato cognome."
Re: I dieci Cognomi più diffusi a Villarosa Da: Rommel Inserito il: 04 November 2007, 12:51:43
Non sono percentuli, ma numero di persone che hanno quel cognome. 
allora è proprio l'elenco telefonico
Re: I dieci Cognomi più diffusi a Villarosa Da: nephilem Inserito il: 04 November 2007, 15:12:22
Riporto quanto presente sul sito in questione: "Nella prima colonna viene visualizzato il numero di individui aventi il cognome in oggetto, con arrotondamento al secondo decimale. Un valore di 5.76 indicherebbe quindi che nel dato comune vi sono con maggiore probabilità sei individui, piuttosto che cinque, aventi il dato cognome."
grazie per il chiarimento

Re: I dieci Cognomi più diffusi a Villarosa Da: iltagliaerbe Inserito il: 04 November 2007, 17:24:04
allora è proprio l'elenco telefonico
A meno che, io, mia figlia grande e quella piccola abbiamo ognuno di noi un numero di casa diverso, ti stai sbagliando. 
Re: I dieci Cognomi più diffusi a Villarosa Da: Rommel Inserito il: 04 November 2007, 17:39:42
secondo me parte dagli elenchi telefonici e poi in base alla famiglia media calcola il resto
Re: I dieci Cognomi più diffusi a Villarosa Da: Palermo Calcio Inserito il: 26 November 2007, 21:11:18
Confermo...

Re: I dieci Cognomi più diffusi a Villarosa Da: chiocciolina Inserito il: 08 December 2007, 21:05:28
penso anche io che si tratti dell'elenco telefonico perchè se cerco il mio cognome spunta utenze=0 cosa impossibile perchè siamo in tre col mio cognome....(pochi ma buoni!)
però è da un paio di anni che abbiamo tolto il telefono fisso quindi....mistero svelato!