Re: Lezioni di Siciliano... Da: arsodibastoni Inserito il: 22 February 2008, 15:19:34
nel gergo villarosano, serrare significa: provare insistentemente a conquistare una ragazza facendo il cascamorto e snaturandosi per il sol fine di afferrare la preda
Re: Lezioni di Siciliano... Da: yulia Inserito il: 22 February 2008, 15:27:35
nel gergo villarosano, serrare significa: provare insistentemente a conquistare una ragazza facendo il cascamorto e snaturandosi per il sol fine di afferrare la preda
ma dai

divento rossa...
P.s: Mi affascinano le tue spiegazioni... Sei professore nella realtà?
Re: Lezioni di Siciliano... Da: tarzan Inserito il: 22 February 2008, 15:47:20
SIGNORI QUESTA E' ARTE!!! UN APPLAUSO AL POETA Arso!!!

Re: Lezioni di Siciliano... Da: Zio d America Inserito il: 22 February 2008, 16:12:23

Re: Lezioni di Siciliano... Da: il maestro Inserito il: 22 February 2008, 16:24:37
ma dai

divento rossa...
P.s: Mi affascinano le tue spiegazioni... Sei professore nella realtà?
No, nn'a realtà è scimunitu!!
Re: Lezioni di Siciliano... Da: arsodibastoni Inserito il: 22 February 2008, 16:28:13
julia non sono un professore, mi guardo bene dall'esserlo visto che su questo portale basta un solo maestro. si....di pif paf!!!
Re: Lezioni di Siciliano... Da: yulia Inserito il: 22 February 2008, 20:53:37
No, nn'a realtà è scimunitu!!
Che significa?
Re: Lezioni di Siciliano... Da: yulia Inserito il: 22 February 2008, 20:56:07
julia non sono un professore, mi guardo bene dall'esserlo visto che su questo portale basta un solo maestro. si....di pif paf!!!
A parte lo scherzo spieghi molto bene... Continua così

Re: Lezioni di Siciliano... Da: puliscimilano Inserito il: 22 February 2008, 21:10:42
Che significa?
"No, nn'a realtà è scimunitu!!"
traduzione: "mi permetto di dissentire, non dispone di eccezionali facoltà intellettive"
Re: Lezioni di Siciliano... Da: proserpina Inserito il: 22 February 2008, 21:11:12
cara yulia anche io voglio aiutarti ad imparare un pò il siciliano,anche se ho già notato che hai degli ottimi insegnanti madrelingua!
scimunitu=persona sciocca,stupida ecc..
ti poso assicurare però che arso non lo è affatto.....
tra lui ed il maestro c'è una sorta di amore-odio.....

arso mi dispiace dirtelo ma noto che un nuovo utente si è registrato con lo stesso nick del guasta....ora di maestri ce ne sono due!!!

Re: Lezioni di Siciliano... Da: yulia Inserito il: 22 February 2008, 21:15:04
"No, nn'a realtà è scimunitu!!"
traduzione: "mi permetto di dissentire, non dispone di eccezionali facoltà intellettive"

Re: Lezioni di Siciliano... Da: yulia Inserito il: 22 February 2008, 21:25:48
cara yulia anche io voglio aiutarti ad imparare un pò il siciliano,anche se ho già notato che hai degli ottimi insegnanti madrelingua!
scimunitu=persona sciocca,stupida ecc..
ti poso assicurare però che arso non lo è affatto.....
tra lui ed il maestro c'è una sorta di amore-odio.....

arso mi dispiace dirtelo ma noto che un nuovo utente si è registrato con lo stesso nick del guasta....ora di maestri ce ne sono due!!!

Grazie Proserpina per la tua disponibilità...
Più insegnanti ci sono e più sfumature del siciliano posso imparare....
Re: Lezioni di Siciliano... Da: And Inserito il: 22 February 2008, 22:42:37
per lo scritto passo...gia' ho carenze d'italiano...

orale ok...registro e ti passo i file

Non male come idea.. Aiuterebbe a imparare la pronuncia
Re: Lezioni di Siciliano... Da: il maestro Inserito il: 23 February 2008, 02:21:18
......Sì, e padre ignoto!!!!
Prosè, di Maestro ce n'è soltanto uno, ricordalo!!
Re: Lezioni di Siciliano... Da: shark Inserito il: 23 February 2008, 09:17:05
Mi permetto di aggiungere che successivamente alla fase di
serrare a quarcunu/a c'è la fase
"mittisi a musica" ( mettersi musica= chiedere insistentemente). Si potrebbe affermare che tale sia riconducibile al verbo latino
"rogo,as,avi,atum,are"