JUVENTUS - PALERMO Da: Palermo Calcio Inserito il: 29 September 2008, 01:24:08
E' ovvio che il sondaggio sarà un plebiscito a favore della Juventus, ma intanto possiamo cominciare a parlare di questo attesissimo "match clou":
JUVENTUS 
-
PALERMO 
FORZA PALERMO ORA E SEMPRE!!!

Re: JUVENTUS - PALERMO Da: Palermo Calcio Inserito il: 29 September 2008, 13:58:55
MICCOLI SFIDA AMAURI TI LASCIO I GOL, MI PORTO I TRE PUNTIRiflettori puntati sui campioni rosanero. Oggi, l'attaccante del Palermo, Fabrizio Miccoli è stato intervistato da Stefano Mattei, capo redattore di Rai Sport e responsabile della redazione calcio, nel corso dell'edizione delle 13:00 del Tg2. Il campione rosanero ha parlato del suo momento magico, 4 gol in 4 partite e scaldato i motori in vista della sfida con la Juvenus di Amauri di domenica prossima. "Sono contento per questi primi gol in campionato - ha detto Fabrizio -, ma lo sono maggiormente per il Palermo che sta facendo veramente bene. Per quanto mi riguarda, sto bene fisicamente e lavoro con tanta intensità. La mia speranza è quella di poter giocare con maggiore continuità rispetto allo scorso campionato, quando ero costretto a saltare molte partite a causa degli infortuni". Domenica prossima il Palermo sarà di scena al Comunale di Torino contro la Juventus e lì, i rosa ritroveranno Amauri. "Mi fa piacere rivedere Amauri - continua Miccoli -, lui è davvero un grande campione. Contro la Juventus, per me sarà una partita come tutte le altre. A Torino ho vissuto un'esperienza positiva segnando 9 gol in campionato e 2 in Champions League". Dunque domenica partita nella partita sarà la sfida a suon di gol tra il brasiliano Amauri e il "magic box" del Salento. "Sarà sicuramente una bella sfida. Ad Amauri lascio volentieri la possibilità di vincerla, io però mi porto a casa i tre punti con il Palermo".
Fonte: ilpalermocalcio.it
FORZA PALERMO ORA E SEMPRE!!!

Re: JUVENTUS - PALERMO Da: Palermo Calcio Inserito il: 29 September 2008, 17:38:36
Juventus-Palermo, al via la vendita dei bigliettiDa una siciliana all’altra. Dopo aver affrontato il Catania nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso, la Juventus attende adesso la gara casalinga contro il Palermo. Match valido per la 6ª giornata d’andata, in programma domenica pomeriggio allo stadio Olimpico di Torino.
A partire dalle ore 16 di oggi, lunedì 29 settembre, partirà la vendita dei tagliandi, acquistabili come sempre presso le ricevitorie Lottomatica abilitate, attraverso call center o web.
Fonte: Juventus.com
FORZA PALERMO ORA E SEMPRE!!!

Re: JUVENTUS - PALERMO Da: Palermo Calcio Inserito il: 30 September 2008, 14:09:31
Zamparini: "Sono sicuro che domenica sarà una partita bellissima, spettacolare - sostiene il presidente rosanero -, di fronte ci ritroveremo Amauri. Per lui ho stima ed affetto, ma domenica me ne dimenticherò. Per questa gara sono molto ottimista".
Fonte: ilpalermocalcio.it
FORZA PALERMO ORA E SEMPRE!!!

Re: JUVENTUS - PALERMO Da: Palermo Calcio Inserito il: 30 September 2008, 17:12:36
E' Miccoli l'anti JuveTutto affidato a Fabrizio Miccoli o quasi. Domenica al Comunale di Torino grande sfida tra la Juventus ed il Palermo, con le due formazioni attestate nelle zone alte della classifica a quota 9. E' Fabrizio Miccoli il giocatore rosanero che ha realizzato più gol (4) in gare ufficiali alla vecchia signora. Hanno gonfiato la rete bianconera anche, il capitano, Fabio Liverani e Mattia Cassani, straordinario ed indimenticabile il suo gol del 3-2 realizzato lo scorso anno al Barbera.
Fonte: ilpalermocalcio.it
FORZA PALERMO ORA E SEMPRE!!!

Re: JUVENTUS - PALERMO Da: Palermo Calcio Inserito il: 30 September 2008, 17:14:31
Juventus ancora imbattutaLa Juventus, prossima avversaria del Palermo in campionato, dopo 5 giornate non ha ancora assaporato il gusto amaro della sconfitta, così come il Napoli. I bianconeri hanno conquistato 9 punti in classifica, frutto di 2 vittorie e 3 pareggi. Nove punti come il Palermo che rispetto al club di Via Galileo Ferraris ha totalizzato una vittoria in più e due sconfitte.
Fonte: ilpalermocalcio.it
FORZA PALERMO ORA E SEMPRE!!!

Re: JUVENTUS - PALERMO Da: Palermo Calcio Inserito il: 30 September 2008, 17:16:07
Reti fatte: Palermo meglio della JuventusMiccoli e Cavani meglio di Amauri e Del Piero. Nelle prime cinque giornate di campionato l'attacco rosanero si è rivelato più prolifico rispetto a quello bianconero. I rosa hanno finora realizzato 8 gol, esattamente il doppio della Juventus. I bianconeri, però reggono il confronto in difesa con 2 soli gol al passivo contro i 7 subìti dal Palermo. Quella juventina è la difesa meno battuta in questo inizio di campionato.
Fonte: ilpalermocalcio.it
FORZA PALERMO ORA E SEMPRE!!!

Re: JUVENTUS - PALERMO Da: Palermo Calcio Inserito il: 30 September 2008, 17:17:55
Juventus, Ranieri: "Non penso al Palermo"Il tecnico della Juventus Claudio Ranieri, non pensa alla partita di domenica contro il Palermo, perchè mette come priorità la partita di questa sera valida per il secondo turno di Champions League del girone H contro il Bate Borisov: "Attualmente penso solo alla partita di Champions League, non risparmieremo le forze in vista della partita contro il Palermo di domenica, una vittoria in coppa sarebbe molto importante in vista della altre partite del nostro girone".
Fonte: Tuttomercatoweb.com
FORZA PALERMO ORA E SEMPRE!!!

Re: JUVENTUS - PALERMO Da: Palermo Calcio Inserito il: 30 September 2008, 19:25:22
Ballardini: "Gara difficile contro la Juve""Contro la Juventus mi aspetto una partita difficilissima. Tutti gli addetti ai lavori in questi giorni hanno evidenziato qualcosa che non gira al meglio in quella squadra. Io ho un'altra idea: le grandi squadre quando attraversano questi momenti più o meno di difficoltà, danno sempre il meglio di se stessi per riscattarsi nella partita successive". Lo ha detto il tecnico del Palermo, Davide Ballardini durante la conferenza stampa di Boccadifalco.
Fonte: ilpalermocalcio.it
FORZA PALERMO ORA E SEMPRE!!!

Re: JUVENTUS - PALERMO Da: Palermo Calcio Inserito il: 01 October 2008, 14:32:50
Mi auguro che domenica ci sia il gol dell'ex...

Ma non quello di Amauri al Palermo, ma quelli di Miccoli, Balzaretti, Nocerino e Lanzafame alla Juventus!!!

FORZA PALERMO ORA E SEMPRE!!!

Re: JUVENTUS - PALERMO Da: Palermo Calcio Inserito il: 01 October 2008, 14:34:45
Un giorno di relax in attesa del PalermoDopo un lungo tour de force fatto di sei partite in poco più di due settimane (quattro di campionato e due di Champions), i bianconeri hanno ottenuto un giorno di riposo. Di ritorno dalla trasferta a Minsk, Claudio Ranieri ha infatti lasciato il via libera alla squadra.
L’attività riprenderà nella mattinata di giovedì con una seduta di allenamento a Vinovo. Il gruppo inizierà così a preparare la prossima sfida, quella in programma domenica pomeriggio, all’Olimpico, contro il Palermo.
Fonte: Juventus.com
FORZA PALERMO ORA E SEMPRE!!!

Re: JUVENTUS - PALERMO Da: Palermo Calcio Inserito il: 01 October 2008, 19:32:40
Lanzafame: "Mi piacerebbe giocare contro la Juve"Conferenza stampa, oggi a Boccadifalco dell'attaccante del Palermo, Davide Lanzafame. Davide parla anche in virtù del suo passato di juventino. "Sarà una partita dal sapore particolare visto gli anni che ho trascorso nel settore giovanile di quel club. Tuttavia saò concentrato sulla partita. Non so se sarà della gara, ma spero di essere tra gli undici in campo".
Fonte: ilpalermocalcio.it
FORZA PALERMO ORA E SEMPRE!!!

Re: JUVENTUS - PALERMO Da: Palermo Calcio Inserito il: 02 October 2008, 20:51:17
Nocerino: "Noi a Torino al 200%"Nocerino non ha dubbi: il Palermo andrà a Torino per giocarsela. "Adesso stiamo bene e a Torino cercheremo di portare a casa un risultato positivo. E' la continuità del gioco e dei risultati che infonde sicurezza. Per battere la Juve darei tanto, ma - ripeto - non per una questione personale, ma per far crescere il Palermo. Faremo una gara al 200%".
Fonte: ilpalermocalcio.it
FORZA PALERMO ORA E SEMPRE!!!

Re: JUVENTUS - PALERMO Da: Palermo Calcio Inserito il: 02 October 2008, 20:54:21
Squadra nuovamente al lavoroDopo il mercoledì di riposo, la Juventus è tornata al lavoro questa mattina a Vinovo. I bianconeri hanno iniziato a preparare la prossima sfida, quella in programma domenica pomeriggio, all’Olimpico, contro il Palermo.
La squadra è stata inizialmente divisa in due gruppi. Chi ha giocato a Minsk si è allenato sul nuovo terreno di gioco allestito allo Juventus Center, adiacente al campo principale. Il tutto agli ordini dei preparatori Capanna e Scanavino, svolgendo un lavoro prevalentemente atletico, cui ha preso parte anche Jonathan Zebina.
Il secondo gruppo, con cui ha lavorato anche Marchisio, nonostante il secondo tempo giocato contro il Bate Borisov, è stato impegnato invece in esercizi di tecnica. Nell’ultima parte della seduta, i bianconeri si sono riuniti per partitella.
Gigi Buffon si è regolarmente allenato con Chimenti e Manninger agli ordini di Giorgio Pellizzaro. Fermo ovviamente Nicola Legrottaglie. Reduce dall'infortunio patito nella gara di Minsk. Il difensore, la cui ecografia fatta ieri ha evidenziato uno stiramento di primo grado al muscolo bicipite femorale della coscia destra, non sarà disponibile contro i siciliani e sarà nuovamente a disposizione di mister Ranieri tra 20/25 giorni.
Chi invece lavora per recuperare in vista della sfida con i siciliani sono Giorgio Chiellini e Vincenzo Iaquinta. Il difensore ha subito una contusione al ginocchio destro (quindi non quello infortunato ad agosto durante il trofeo Berlusconi) nella gara con il Bate Borisov e, dopo una prima parte sul campo, è rientrato a lavorare in palestra. L’attaccante non è uscito e ha svolto un recupero muscolare diffuso. Per entrambi saranno decisivi gli ultimi due allenamenti in programma venerdì e sabato mattina.
Fonte: Juventus.com
FORZA PALERMO ORA E SEMPRE!!!

Re: JUVENTUS - PALERMO Da: Palermo Calcio Inserito il: 02 October 2008, 20:57:58
Amauri: "Col Palermo sarà la partita del cuore"TORINO, 2 ottobre 2008 - Amauri e Iaquinta, con loro la Juve fa gol. Sono i due attaccanti più prolifici di questa stagione e domenica contro Palermo Claudio Ranieri è intenzionato a puntare su di loro, per dimenticare la crisi del gol. Quattro le reti messe a segno dal brasiliano (Catania, Udinese, Cagliari e Artmedia) mentre Iaquinta fino ad ora ha avuto poco spazio ma ha dimostrato di essere in ottime condizioni, siglando la doppietta contro il Bate Borisov. "Non voglio sentir parlare di crisi - dice l'ex attaccante dell'Udinese, alla presentazione della prima scarpa personalizzata con i loghi Nike e Juventus dedicata a i tifosi bianconeri -, siamo in forma e i gol arriveranno, io voglio giocare ma decide l'allenatore. Me la gioco alla pari con tutti gli altri attaccanti".
FIDUCIA - Dello stesso parere anche Amauri, convinto che una vittoria, prima o poi, arriverà. "C'è da migliorare ma non vedo tutta questa crisi, per noi non è facile perché i nostri avversari quando ci affrontano giocano sempre al 200%. Non vedo l'ora di giocare contro il Real, è la mia prima volta, torneremo dalla sosta molto carichi". Per Amauri sarà una domenica particolare visto che si ritroverà contro il suo Palermo. "Se segno non esulto - dice - per me è la partita del cuore. Ho ottimi ricordi della città e mi manca il calore della gente, ho già ricevuto tante telefonate da amici ma ora penso alla Juve. Sono qui per rimanere e non voglio che la mia in bianconero sia solo una parentesi".
PARLA IAQUINTA - La palla passa a Iaquinta che difende Ranieri e scommette su Giovinco. "Siamo abituati alle critiche, credo che nessuno debba essere messo in discussione. E' capitato anche ad Ancelotti dopo un paio di risultati stentati, Ranieri oggi ci ha detto di pensare soltanto al Palermo, per noi è una sfida decisiva. Dobbiamo essere tutti concentrati al 100% anche perché andiamo in difficoltà quando non diamo tutti il massimo. Giovinco? Può ancora migliorare, per noi attaccanti è utilissimo. Può giocare ovunque: a destra, sinistra, anche trequartista. Fa male quando si inserisce tra le linee". Anche Amauri sponsorizza il giovane attaccante tascabile bianconero: "Ha un futuro brillante davanti, per noi è importante".
Fonte: Gazzetta.it
FORZA PALERMO ORA E SEMPRE!!!
