Home
luned́ 21 aprile 2025
PDF Stampa E-mail
Real Morello-Bompensiere
01.03.2009 ore 15.00 - 18^ giornata
 
Real Morello

Bompensiere

  5

  2

3’ pt Puzzangara C.
40’ pt Puzzangara C.
27’ st Tornammè S.
37’ st Di Salvo F.
45’ st Longi A.
45’ pt Anelli G.
32’ st Di Falco D.



   
Arbitro: Miceli N. di Caltanissetta

 

Formazione Real Morello

Giarratano G, Fasciana A, Profeta L, Scelfo S, Rizzo F, Rivituso S. (40’ st Bondì G.), Puglisi G. (15’ st Ippolito S.), Macaluso F, Tornammè S. (37’ st Rivituso D.), Cherico S. (26’ st Longi A.), Puzzangara C. (31’ st Di Salvo F.). Allenatore: Puglisi G.

Formazione Bompensiere

Diliberto G, Schifanella S, Di Falco G. (31’ st Letizia M.), Ferlisi D, Schifanella G, Di Falco D, Anelli G, Tona A, Giglia D. (31’ st Burruano G.), Ferlisi S, Tona V. (1’ st Anelli G. 39’ st Losardo T.) 
 
Convocati Real Morello
Ecco la lista dei 18 convocati per l'incontro casalingo del Real Morello che sfiderà il Bompensiere

Giarratano, Prestifilippo, Scelfo, Fasciana, Rizzo, Profeta, Gruttadaura, Macaluso, Longi, Tornammè, Bondì L., Ippolito S., Di Salvo, Puglisi, Rivituso D., Rivituso S., Puzzangara, Cherico.

Dopo circa 3 mesi di stop, torna finalmente a disposizione di mister Puglisi Domenico Rivituso, che ha sofferto per una frattura al piede. Si è rivisto in campo anche a Calascibetta nell'amichevole contro il San Sebastiano.
 
Indisponibili per infortunio il Domini, Ferrazzano, Albo, Badoiu.

Il raduno prepartita è fissato per le 13:45 di domenica presso il Campo Sportivo Comunale.


I convocati per il Torneo Open CSI in cui il Real Morello sfiderà a Pergusa la Borsi di Enna alle ore 17:30 di domenica sono:

Puzzangara V., Costanzo, Bongiovì, D'Urso, Schembri, Madonia, Incaudo, Lavalle, Puzzangara R., Giarratana C., Vitale, Cinquegrani, Dimaira, Randazzo, Nicosia, Sollami.

Il raduno per la partenza per Pergusa è fissato per le ore 16:00 di domenica presso il Campo Sportivo Comunale.

 

Pagelle

Giarratano G. 5,5: oggi niente miracoli, ma non servivano. Ancora gol subìti su palla inattiva: il primo direttamente dal limite dell’area, il secondo di testa dopo una punizione dalla trequarti. Abbiamo trovato il suo tallone d’Achille. 

Profeta L. 6: poco impegnato in copertura, si esibisce in una spettacolare rovesciata su un calcio d’angolo a favore del Real al 10’ del primo tempo. Si sgancia dalla barriera in occasione del primo gol subìto ancora su punizione facendo passare il pallone. Allergia da barriera.

Rizzo F. 7: centrocampista aggiunto, scava una fossa sulla fascia destra per i chilometri che macina. Mette la firma sul primo gol cogliendo la traversa con un gran tiro di prima intenzione dalla distanza.

Scelfo S. 6: anche lui poco impegnato dagli avversari, si avventura nel secondo tempo in una discesa coast to coast e mette in mezzo una bella palla su cui arriva un avversario prima di Cherico. Route 66.

Fasciana A. 6: pronto ad avanzare se necessario ma le avanzate di Rizzo oggi lo costringono a stare più guardingo. 

Tornammè S. 8: il gol (primo stagionale), l’assist per Di Salvo e la firma sul terzo gol con la palla messa in mezzo. Poi tanti tiri, cross e passaggi per i compagni ma anche qualche sbaglio dovuto alla fretta. Uomo partita. 37’ st Rivituso D. sv: assaggia il campo per pochi minuti dopo il lungo stop per infortunio.

Macaluso F. 7: gestisce lui la in mezzo. Fa rifiatare la squadra e poi…. quanti palloni recuperati!

Rivituso S. 6,5: in una partita in cui finalmente gira tutta la squadra il suo diventa “lavoro sporco” in copertura e in impostazione. Oggi non c’è bisogno di fare gli straordinari. Contratto sindacale. 40’ st Bondì G. sv: mette in mezzo la palla che poi arriva a Longi per il definitivo 5 a 2.

Puglisi G. 6,5: tiene bene la posizione e trova con qualche bel passaggio i compagni in verticale. A volte pretende troppo al suo piede e si avventura in lanci chilometrici. 15’ st Ippolito S. 6: mezz’ora senza guizzi particolari anche se la sua imprevedibilità tiene in apprensione gli avversari.

Cherico S. 6: lui che segna sempre, nell’abbuffata di gol oggi resta a digiuno. Assist di testa sulla seconda rete ma oggi il palcoscenico è per altri. 26’ st Longi A. 6: un affondo a rovinare sul portiere e poi un gol con un tiro rabbioso da centro area.

Puzzangara C. 8: aveva promesso che avrebbe segnato. E via alle scommesse… Ne ha vinte parecchie con la doppietta di oggi ma non ha giocato solo per sé stesso. Manda in rete Tornammè e fa il bravo  capitano andando a parlare con l’arbitro spesso. Non sembra nemmeno l’irruente Lillo di San Cataldo. La rivincita del pollo!(vedere pagelle Giovanni Paolo II - Real Morello). 31’ st Di Salvo F. 6: quando gli è stato annullato un gol per fuorigioco si era pensato ad una maledizione che lo ha colpito. Il gol regolare arriva al 37’ e si può festeggiare. Magari è il primo di una lunga serie. Finalmente!

 
<< Precedente   Successiva >>
 
Alcune semplici regole da seguire per entrare a far parte di Villarosani.it
Le origini e la storia di Villarosani.it
Hai bisogno di assistenza? Vuoi darci un consiglio? Scrivici!
Rassegna stampa degli articoli riguardanti Villarosani.it
La storia, la geografia ed altre informazioni utili per conoscere il piccolo centro nel cuore della Sicilia.
 
© 2025 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.