Home arrow Stagione
lunedì 21 aprile 2025
PDF Stampa E-mail
Caterinese-Real Morello
09.11.2008 - 3^ giornata
 
Caterinese
Real Morello

  0

  1

  29’ pt Cherico S.
   
Arbitro: Ferraro di Caltanissetta

Formazione Caterinese
Lazzara F., Chiaramonte G. (42’ pt Barbera G.), Di Natale S., Ferrara D., Fiorella G,. Passaro M. (28’ pt Noto D.), Di Martino D. (24’ st Inglisa R.), Lo Vetere A., Polizzi D. (1’ st Vullo D.), La Monica A. (1’ st Polizzi F.), Lazzara F. Allenatore: Fina A.

Formazione Real Morello
Giarratano G., Scelfo S., Fasciana A., Profeta L., Rizzo F., Rivituso S. (29’ st Ferrazzano R.), Ippolito S., Puglisi G. (35’ st D’Urso F.), Di Salvo F., Puzzangara C. (45’ st Distefano P.), Cherico S. (26’ st Tornammè S.). Allenatore: Puglisi G.
 
Convocati Real Morello
Giarratano G., Scelfo S., Ferrazzano R., Fasciana A., Rizzo F., Profeta L., Schembri C., Rivituso S., Tornammè S., Ippolito S., Aronica A., Puglisi G., Randazzo F., Puzzangara C., Cherico S., Di Salvo F., D'Urso F., Distefano P.
 
Indisponibili Gruttadaura fermatosi nell'allenamento di mercoledì per una tendinite, Bondì G. a causa della botta rimediata durante la partita con l'Airone Sommatino, Rivituso D. e Graziano per problemi al ginocchio accusati venerdì in rifinitura, Domini per un leggero stiramento alla coscia e Badoiu in attesa del transfer della FIGC.
Il mister Puglisi ha sostituito Rivituso D. e Domini (inizialmente convocati) con Randazzo e Schembri.
In fase di recupero Bondì V. e Ippolito G. che si aggregheranno al gruppo la prossima settimana. 
 
Il raduno per la partenza (aperto anche ai tifosi) è fissato per le ore 12.45 di domenica presso il piazzale antistante alla scuola elementare Villanova. E' gradita la massima puntualità.

Gli atleti convocati sono pregati di presentarsi al raduno muniti di divisa e borsa sociale. 

 
Pagelle

Giarratano G. 8: salva il risultato in diverse occasioni e questa volta azzecca anche le uscite. Perfetto.  

Rizzo F. 7: il portiere avrebbe subìto ancor di più le iniziative avversarie se non avesse avuto davanti una difesa ben organizzata dove gli avversari sbattono spesso. Un muro con 4 pilastri. Pilastro 1  

Profeta L. 7: spinge di meno della scorsa partita ma difende bene e fa innervosire gli avversari che dalla sue parti non riescono a passare. Pilastro 2  

Fasciana A. 6,5: dalle sue parti la Caterinese spinge di meno ma quando lo fa trova un avversario duro che ormai è la continuazione del muro Rizzo- Profeta. Pilastro 3

Scelfo S. 6,5: il quarto pilastro della difesa svolge oggi il compitino affidatogli, ma ci piace sottolineare questa volta la sua prova “pulita” e poco nervosa. Il giocatore non si discute. Rieducato. 

Rivituso S. 6,5: un paio di tiri dalla distanza poco convinti e una prestazione di sostanza in mezzo al campo. Bravo scolaro 29’ st Ferrazzano R. 6: un quarto d’ora in un ruolo mai ricoperto. Lo svolge con decisione e forza, a volte eccedendo e concedendo punizioni agli avversari. Impetuoso  

Ippolito S. 6,5: spostato al centro della linea di centrocampo, nel primo tempo corre ruba palla e imposta. Guadagna punizioni tra cui quella da cui nasce il gol. Cala nella ripresa, ma sono le sue prime partite nella categoria. “Piccolo” faro. 

Puglisi G. 6: sempre pericoloso nei calci piazzati, dal suo piede nasce il gol di Cherico. Troppo lento, però, nelle ripartenze e poco sicuro nei contrasti. Chi va piano va sano e va lontano.35’ st D’Urso F. s.v. 

Di Salvo F. 7: il migliore dopo il portiere. Attacca ma soprattutto difende quando i padroni di casa spingono nel secondo tempo. Generoso.   

Puzzangara C. 6: poco assistito spreca un paio di opportunità, ma fa sentire sempre la sua presenza ai difensori avversari. Appannato. 45’ st Distefano P. s.v. 

Cherico S. 7: gol a opportunista dentro l’area piccola. Corre e insegue ogni pallone con la voglia di un ragazzino. Match winner. 26’ st Tornammè S. 6,5 lui che è un ragazzino rispetto a Cherico, dà velocità alla manovra offensiva e in pochi minuti ha il tempo di mangiarsi un gol e poco dopo di saltare 2 avversari al limite dell’area e servire Puzzangara. E pensare che ha giocato con la febbre… Scheggia.

 
<< Precedente   Successiva >>
Stagione
Classifica Serie D
Calendario Serie D
Classifica Serie C
Calendario Serie C



 
Federazione Italiana Giuoco Calcio
Lega Nazionale Dilettanti
Unione Italiana Sport Per Tutti
Sicilia Calcio a 5

 

 

 

© 2025 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.

I contenuti presenti in queste pagine sono rilasciati, tramite Villarosani.it, dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Real Morello. Villarosani.it non è pertanto responsabile degli stessi.

Tutti i loghi ed i marchi presenti in questo sito appartengono ai legittimi proprietari.

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.