Home
luned́ 21 aprile 2025
PDF Stampa E-mail
Aurora Mussomeli-Real Morello
22.02.2009 ore 15.00 - 17^ giornata
 
Aurora Mussomeli

Real Morello

  2

  1

36’ pt Misuraca V.
43’ pt Sorce M.
10’ st Profeta L.

   
Arbitro: Ottaviano di Caltanissetta

 

Formazione Aurora Mussomeli

Territo S, Costanzo A, Mantio F, Sorce S, Prisco F, Bella N, Sorce M, Burrogano M, Prisco A. (3’ pt Falletta A.), Mistritta A, Misuraca V. Allenatore: Sorce V.
 

Formazione Real Morello

Giarratana G, Profeta L, Ferrazzano R, Rizzo F, Fasciana A. (27’ st Augello D.), Macaluso F. (15’ st Gruttadaura A.), Graziano M. (1’ st Tornammè S.), Ippolito S. (13’ st Bondì G.), Puglisi G, Cherico S, Di Salvo F. (1’ st Longi A.).  Allenatore: Puglisi G.
 

Convocati Real Morello
Ecco la lista dei 18 convocati per la trasferta del Real Morello che sfiderà l'Aurora Mussomeli nell'incontro valido per la 17° giornata di campionato:

Giarratano, Costanzo, Ferrazzano, Fasciana, Rizzo, Profeta, Gruttadaura, Macaluso, Longi, Tornammè, Bondì L., Ippolito S., Di Salvo, Puglisi, Graziano, Puzzangara, Cherico, Augello.

Dopo circa 2 mesi di stop, torna finalmente a disposizione di mister Puglisi il centrocampista Gruttadaura, che ha patito un fastidioso infortunio alla caviglia.
 
Indisponibili per infortunio il Domini, S. Rivituso, Lavalle, Albo e D. Rivituso che in settimana ha lavorato con il gruppo ed è vicino al rientro.

Il raduno per la partenza per Mussomeli (CL) è fissato per le 7.45 di domenica presso il parcheggio antistante la scuola elementare Villanova.


I convocati per il Torneo Open CSI in cui il Real Morello sfiderà la capolista Trinacria alle ore 15:00 di domenica sono:

Puzzangara V., Bongiovì, Aronica A., D'Urso, Bondì V., Costanza, Schembri, Incaudo, Torregrossa, Puzzangara R., Giarratana C., Mancuso, Cinquegrani, Dimaira, Nicosia, Sollami.

Il raduno prepartita è fissato per le ore 14:00 di domenica presso il Campo Sportivo Comunale.

 

Pagelle

Giarratano G. 6: beffato dalla barriera sul primo gol, non arriva sul secondo perché la palla prende una strana traiettoria. Compie il miracolo quotidiano al 43’ della ripresa su Falletta lanciato a rete. Incolpevole. 

Profeta L. 6: inganna Giarratano con una “finta” in barriera sul vantaggio dei padroni di casa. Al 10’ del secondo tempo prende l’ascensore per un bellissimo colpo di testa che va in rete. Una bella prova macchiata dall’episodio dello svantaggio. Bianco & Nero.

Rizzo F. 6: se fosse entrato il tiro da fuori area allo scadere parleremmo di nuovo di “miracolo Real”. Purtroppo il bolide ha trovato la respinta del portiere e oggi commentiamo una sconfitta figlia di due episodi.

Ferrazzano R. 6: fa il suo dovere e non concede occasioni da gol all’uomo che marca.

Fasciana A. 6,5: prova ad avanzare ed effettuare cross. Al 8’ del primo tempo ne piazza uno a centro area che avrebbe potuto avere maggior fortuna se ci fosse stato un attaccante pronto. 27’ st Augello D. 5,5: difficile giocare bene solo 18 minuti ma la prova oggi è totalmente incolore.

Graziano M. 5: la sua migliore azione tra primo e secondo tempo, quando l’allenatore lo lascia negli spogliatoi. 1’ st Tornammè S. 7: ravviva la squadra inseguendo ogni pallone e guadagnando punizioni pericolose. Arriva anche al tiro ma non sempre è preciso. Ingresso ritardato.

Macaluso F. 5,5: partita anonima in mezzo al campo senza grandi spunti che partano dal suo destro. 15’ st Gruttadura A. 6: mezz’ora di grinta in mezzo al campo. Non sarà ancora al massimo ma ha lo spirito giusto. Rimedia un’ammonizione per un intelligente fallo tattico. Il ritorno del gladiatore.

Puglisi G. 5,5: ci prova più volte su punizione: fuori, parate, assist per i compagni. Trova anche la testa di Profeta per il gol ma su azione si vede poco. Ciak...Punizione!

Ippolito S. 6,5: regala un assist d’oro a Di Salvo al primo minuto. Al 22’ passa tra due avversari e costringe il portiere in angolo così come al 29’. Sempre presente nelle azioni degne di nota. 13’ st Bondì G. 5: oggi non ne indovina una. Buonanotte!

Cherico S. 6,5: un paio di conclusioni deviate in angolo. Ci prova sempre ed è fondamentale per far risalire la squadra quando protegge palla. Boa.

Di Salvo F. 5: “goleada del Real Morello avviata dal gol di Di Salvo che spinge dalla linea di porta il pallone dell’1 a 0 al primo minuto”. Poteva andare così se non avesse divorato un’occasionissima tentando un improbabile colpo di tacco sull’assist di Ippolito. Ma questa è un’altra storia… 1’ st Longi A. 5,5: rispetto ad Augello tocca qualche palla in più ma non riesce a dare la scossa vincente.

 
<< Precedente   Successiva >>
 
Alcune semplici regole da seguire per entrare a far parte di Villarosani.it
Le origini e la storia di Villarosani.it
Hai bisogno di assistenza? Vuoi darci un consiglio? Scrivici!
Rassegna stampa degli articoli riguardanti Villarosani.it
La storia, la geografia ed altre informazioni utili per conoscere il piccolo centro nel cuore della Sicilia.
 
© 2025 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.