Home
luned́ 21 aprile 2025
PDF Stampa E-mail
Giovanni Paolo II-Real Morello
25.01.2009 ore 11.00 - 13^ giornata
 
Giovanni Paolo II

Real Morello

  1

  1

11’ st Burcheri G. 6’ st Bondì G.
   
Note: 40’ pt espulsi Puzzangara C. (R.M.) e Prizzi G. (G.P.)
Arbitro: Consiglio di Caltanissetta

 

Formazione Giovanni Paolo II

Prizzi G, Caramia M, Falzone R, Burcheri G, Culora A, Naro G, Giammusso A, Bellomo E, Di Vita G, Treville G, Vizzini G. Allenatore: Vizzini A.

Formazione Real Morello

Giarratana G, Scelfo S, Profeta L, Ferrazzano R, Rizzo F, Bondì L. (25’ st Longi A.), Rivituso S. (13’ st Di Salvo F.), Macaluso F. (33’ st Domini G.), Graziano M, Tornammè S. (19’ st Albo S. 29’ st Augello D.), Puzzangara C. Allenatore: Puglisi G. 

Convocati Real Morello
Ecco la lista dei 18 convocati per l'impegno in trasferta del Real Morello, che sfiderà il Giovanni Paolo II di San Cataldo nell'incontro valido per la 13° giornata di campionato:

Giarratano, Costanzo, Ferrazzano, Fasciana, Rizzo, Scelfo, Profeta, Domini, Macaluso, Longi, Tornammè, Rivituso S., Di Salvo, Bondì L., Graziano, Puzzangara, Albo, Augello.

Prima convocazione stagionale per il portiere Costanzo, classe '92. Recuperato in extremis Scelfo che ha subito una botta al ginocchio sinistro durante l'incontro di Coppa di mercoledì a Catenanuova.
 
Indisponibili per infortunio il bomber Cherico, D. Rivituso (sta bruciando le tappe e potrebbe tornare ad allenarsi fra 2 settimane), Distefano.
L'allenatore Puglisi non rischia Ippolito, uscito per infortunio domenica scorsa, che assieme a Tornammè è stato convocato per la rappresentativa provinciale la quale sarà impegnata lunedì contro la rappresentativa di Palermo.

Ha scontato l'ultimo turno di squalifica l'attaccante Puzzangara che torna a disposizione dopo le due ottime prove nel Torneo CSI.

Il raduno per la partenza per San Cataldo (CL) è fissato per le 8.45 di domenica presso il parcheggio antistante la scuola elementare Villanova.


I 16 convocati per il Torneo Open CSI in cui il Real Morello sfiderà a Villarosa il Frontiera di Pietraperzia sono:

Puzzangara V., Messina F., D'Urso, Madonia, Incaudo, Lavalle, Puzzangara R., Gruttadaura, Puglisi Giovanni, Randazzo, Cinquegrani, Giarratano, Aronica G., Aronica A., Bongiovì, Sollami.


Pagelle

Giarratano G. 6: salva in un paio di occasioni il risultato ed è bravo a non farsi sorprendere dalla palla che spesso schizza sul terreno viscido. Rain man. 

Profeta L. 6,5: oggi solo l’attrito dell’acqua riesce a rallentarlo ma si vede che la voglia di spingersi in avanti c’è. Il suo ritorno in piena forma darà la possibilità di avere diverse soluzioni per servire gli attaccanti anche dalla linea di difesa. Caterpillar.

Rizzo F. 6,5: il piccolo gigante della difesa, dopo qualche uscita non brillantissima, è tornato a dare sicurezza al reparto difensivo. Se sbagliate ci metto una pezza…

Ferrazzano R. 6: in scivolata anche nel fango: tutto per togliere la palla all’avversario! Un po' nervoso quando gli danno suggerimenti dalla panchina. Mister tackle.

Scelfo S. 6,5: in avvio lascia scoperta la sua fascia per marcare a uomo un avversario, poi riesce a fermare tutti, con marcatura a uomo multipla… Strappa gli applausi del pubblico di casa con una bella rovesciata a liberare l’area. Uomo volante.

Graziano M. 6: patisce il campo pesante e il pallone che spesso si ferma nelle pozzanghere. Negli spazi asciutti però riesce ad uscire fuori e calcia la punizione toccata di testa da Bondì per il vantaggio. Impantanato.  

Macaluso F. 6,5: in una sfida tra numeri 10 non perde il confronto col bravo fantasista di San Cataldo. Sa sempre a chi dare la palla e prova spesso il tiro dalla distanza con buoni risultati. Prima o poi anche lui entrerà nella lista dei marcatori del Real. Cecchino. 33’ st Domini s.v: resta in campo il tempo necessario per ingaggiare un duello personale col 10 avversario. Esce per infortunio e lascia la squadra in nove. Swarovski.

Rivituso S. 7: un infortunio ferma la sua solita grande prestazione. Prima era su ogni pallone. Indispensabile. 13’ st Di Salvo F. 6: a schemi saltati e poi in inferiorità numerica, cerca di prendere in mano il centrocampo limitando i danni.

Bondì G. 6,5: secondo gol consecutivo, stavolta di testa, e altre buone occasioni. All’inizio non recupera quando la squadra subisce gli attacchi avversari e la squadra patisce nella corsia sinistra. Non gli si può rimproverare nulla però se quando va avanti riesce sempre a creare pericoli. Avanti tutta! 25’ st Longi A. 6: da profondità alla squadra creando scompiglio nella retroguardia avversaria. A volte troppo egoista quando salta più avversari e poi perde palla senza passarla.

Tornammè S. 7: il migliore. Si avventa su tutti i palloni cercando lo scatto a superare l’avversario o la sponda per i compagni. Il terreno pesante sfavorisce anche la sua corsa ma ormai ha capito quello che deve fare una punta. Artiglieria leggera. 19’ st Albo s.v. 29’ st Augello D. 6: ha il tempo di far impazzire i difensori avversari e creare la più grossa occasione della ripresa: salta due uomini in area ma al momento del tiro forse viene tradito dall’acqua sul terreno e la palla si spegne accanto al palo. Polveri bagnate.

Puzzangara C. 5: perché ci casca sempre? Un’altra espulsione per reazione che priverà la squadra di un attaccante di peso. Eppure se non avesse reagito forse sarebbe stato espulso solo il portiere avversario che lo aveva provocato… Pollo!

 
<< Precedente   Successiva >>
 
Alcune semplici regole da seguire per entrare a far parte di Villarosani.it
Le origini e la storia di Villarosani.it
Hai bisogno di assistenza? Vuoi darci un consiglio? Scrivici!
Rassegna stampa degli articoli riguardanti Villarosani.it
La storia, la geografia ed altre informazioni utili per conoscere il piccolo centro nel cuore della Sicilia.
 
© 2025 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.