Home
luned́ 21 aprile 2025
PDF Stampa E-mail
Real Morello-Accad.Mazzarinese
30.11.2008 - 6^ giornata
 
Real Morello
Accad. Mazzarinese

  2

  1

29’ pt Graziano
40’ st Puzzangara C.
28’ pt Pulici C.

   
Arbitro: Mulone di Caltanissetta

Formazione Real Morello
Giarratano G, Rizzo F, Ferrazzano R, Fasciana A, Rivituso D. (25’ st Puglisi G.), Graziano M. (35’ st Domini G.), Rivituso S, Ippolito S., Torregrossa M. (1’ st Grassia C.), Tornammè S. (5’ st Di Salvo F.), Puzzangara C. (30’ st Augello D.). Allenatore: Puglisi G.
 
Formazione Accad. Mazzarinese
Palermo S, Lo Bartolo A. (Ridolfo F.), Cusenza M, Presti G, Di Dio L, Garziano C. (Lo Bartolo L.), Gueli G. (Maddalena F.), Pulici C, Meloni A, Martuffo C, Cardamone P. Allenatore: Agnello F.
 
Convocati Real Morello
Ecco la lista dei 18 convocati per l'incontro tra Real Morello e e Accademia Mazzarinese, valevole per la 6° giornata di Campionato:
 
Giarratano, Aronica, Grassia, Ferrazzano, Fasciana, Rizzo, Ippolito S., Domini, Tornammè, Torregrossa, Rivituso D., Rivituso S., Puglisi, Di Salvo, Graziano, Puzzangara, Augello, Lavalle.
 
Infortunati Profeta per l'infortunio alla caviglia rimediato a Bompensiere, Distefano, Bondì L. che ha accusato un fastidio muscolare nella rifinitura di venerdì e Gruttadaura, sulla via del recupero.
Ritorna in gruppo Costanza, assente nelle ultime settimane per gli impegni di laurea, mentre nei prossimi giorni dovrebbe perfezionarsi l'acquisto del portiere Prestifilippo, che lo scorso anno ha militato nelle file dell'U.S. Villa.
Badoiu rimane out in attesa del transfer della FIGC.

Squalificati Scelfo, cui rimangono da scontare due giornate, e Cherico.
 
Il raduno prepartita è fissato per le 13.45 presso il Campo Sportivo Comunale.
 
Pagelle

Giarratano G. 6,5: interventi importanti che danno sicurezza alla squadra. Attento nei tiri da fuori area, le poche occasioni che concede la difesa. Non impeccabile sul gol subìto, ma se uscisse in maniera perfetta sarebbe un portiere per altre categorie. Cassaforte.  

Ferrazzano R. 6,5: ormai è sicuro. Il Real Morello ha trovato un centrale difensivo che da garanzie: cerca sempre l’anticipo sull’attaccante ed anche quando è superato non demorde e recupera avversario e posizione. Posto fisso.  

Rizzo F. 7,5: migliore in campo. Non è una novità che riesca a fermare sempre gli avversari ma oggi sembra insuperabile ed unisce alla concretezza qualche intervento spettacolare in acrobazia. No Rizzo No party. 

Rivituso D. 6,5: prima terzino destro e poi centrocampista centrale. Non delude in entrambi i casi ma al centro dell’azione riesce a dare il meglio grazie alla sua buona visione di gioco. Ovunque, basta che giochi… 25’ st Puglisi G. 6,5: entrando nella ripresa rende meglio grazie alla freschezza atletica. Con i suoi calci piazzati riesce sempre a creare situazioni di pericolo. Svolta a sinistra.

Fasciana A. 7: insuperabile sulla sinistra, specie nel primo tempo quando dalle sue parti il centrocampo non fa tanto filtro. Serve, forse involontariamente, Puzzangara per il gol vittoria. El Tractor. 

Rivituso S. 7: mastino di centrocampo, è su tutti i palloni che transitano dalle sue parti. Si dimostra in grado di cambiare gioco con belle aperture che spiazzano la difesa avversaria. Par come dirige il traffico sembra un capostazione. Cambiooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!  

Graziano M. 6,5: bella punizione che rimette il Real Morello in corsa (anche se forse il portiere avversario gli da una mano). Bravo a saltare l’uomo e a creare superiorità in mezzo al campo, forse potrebbe velocizzare l’azione con passaggi più immediati. Bello a vedersi, potrebbe essere splendido. 35’ st Domini G. sv: bei duetti con Augello, ma sta in campo troppo poco tempo per incidere. Sempre atteso…  

Ippolito S. 7: non spreca un pallone e a dispetto del fisico gracile lotta e torna sugli avversari per recuperare. Bravo a mettere dentro per gli attaccanti. Formichina laboriosa.  

Torregrossa M. 6: dovrebbe fare il terzo attaccante ma sembra abulico e demotivato. Ha il merito di guadagnare punizioni dal limite da cui poi nasce il gol del pareggio. Arrugginito. 1’ st Grassia C. 6: posizionato nella corsia difensiva di destra, assolve al suo compito senza particolari problemi anche se ogni tanto, forse complice un infortunio alla spalla, viene superato. In fase di carburazione. 

Tornammè S. 6,5: è veloce ma forse il modulo del primo tempo non gli da modo di esprimere le sue qualità. Bravo comunque ad impegnare gli avversari e a sfruttare lunghi passaggi dei compagni che altri sprecherebbero. Speedy Gonzales. 5’ st Di Salvo F. 6: si piazza in attacco e ha alcune buone occasioni per chiudere la partita. A volte sbaglia, altre riesce a far sembrare facili gesti che forse non tutti sono capaci di fare. Da sempre una mano ai compagni nella fase difensiva. Sprecone. 

Puzzangara C. 7: trascina letteralmente gli avversari che per fermarlo devono aggrapparsi a lui. Decisivo oggi il suo gol (il quarto stagionale) realizzato dopo uno sfondamento della difesa avversaria. Pericoloso per tutto il tempo in cui resta in campo. Terminator. 30’ st Augello D. 6: un quarto d’ora per mostrare che è un attaccante veloce e che ha il fiuto del gol. Forse il tempo è poco ma riesce e mostrare una buona intesa con i compagni. Avanti c’è posto...


 
<< Precedente   Successiva >>
 
Alcune semplici regole da seguire per entrare a far parte di Villarosani.it
Le origini e la storia di Villarosani.it
Hai bisogno di assistenza? Vuoi darci un consiglio? Scrivici!
Rassegna stampa degli articoli riguardanti Villarosani.it
La storia, la geografia ed altre informazioni utili per conoscere il piccolo centro nel cuore della Sicilia.
 
© 2025 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.